Sunday, 4 September 2011

Sinful Colors Dancing Nails + esperimento Matt Effect

Appena ho visto Dancing Nails nello stand della Sinful Colors ho deciso su due piedi che sarebbe stato mio. Alla prima passata poi, amore. È opaco e una mano è sufficente a un risultato davvero ottimo! Il finish shimmer su questo colore rosa caldo gli dà un look affascinante e meno vistoso di quel che sembrerebbe. Da non staccargli più gli occhi di dosso.

Edit: nuove foto qui.

- Brand: Sinful Colors
- Numero/Nome: 835 Dancing Nails
- Prezzo: 4,90 €
- Capacità: 15 ml
- Note: Toluene, Formaldeide & DPB Free, Cruelty free

- Colore: rosa modaiolo, caldo e raffinato, quasi borgogna (suggerisce qualcuno :P) con finish shimmer. Coprenza ottimale già alla prima passata, alla seconda il colore è ancora più caldo e rossiccio.
Voto: ★★★★★ 
- Stesura: il tappo sottile aiuta nella stesura, facile e veloce anche senza pennello piatto.
Voto: ★★★★☆
- Asciugatura: altre volte ho avuto problemi con l'asciugatura degli smalti di questo brand, ma stavolta con mia felice sopresa, non c'è stato nessun incidente. A dire il vero mi sono fatta aiutare dalle Essence Nail Art Express Dry Drops, che però di solito tutti questi miracoli non li fanno. Il merito stavolta è forse proprio dello smalto!
Voto: ★★★★☆
- Tenuta: come gli altri compagni di brand, anche questo smalto sta tenendo benissimo a giorni dalla stesura, nonostante non mi sia affidata al solito top coat bensì a un altro di cui parlo qua sotto.
Voto: ★★★★☆
 

E arriviamo all'esperimento!

Avevo adocchiato in giro l'idea di abbinare uno smalto glitter o comunque molto shimmer all'Essence Matt Top Coat qui su My Rainbow Nails, come alternativa economica a un ben più costoso smalto a effetto Suede. Quando ho indossato Dancing Nails ho capito che era arrivato il momento di provare! Una passata di top coat, e nel giro di un minuto ecco il risultato...

[foto rimosse da me medesima, sono troppo vecchie :P]

Un effetto molto elegante, in cui il colore di Dancing Nails perde un po' di rossiccio per puntare, soprattutto all'ombra, verso un rosa antico molto raffinato e di classe. Non è vistoso, ma è molto d'effetto. Noterete gli sguardi di chi ci è "cascato" e vi sta fissando le unghie ;)

Non vedo l'ora di provare un altro colore di questo brand! Tutti quelli che ho preso finora mi hanno lasciata soddisfattissima, in particolare per i colori molto belli e luminosi. La mia wishlist si allunga... e la vostra? ;)

2 comments:

  1. Ciao Ele! Grazie di essere passata!
    Sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta!
    Questo smalto è stupendo e in versione matte rende davvero tanto! Brava! *-*

    ReplyDelete
  2. I like matte polishes! but especially matte with a shimmer in it (like the Suede finish)...

    here is looks vey pretty!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!