Sunday, 15 January 2012

Catrice Discontinued e Novità 2012: cosa scelgo?

Ciao a tutti!
Immagino che molte di voi abbiano già visto in questi giorni quali sono i prodotti che andranno fuori produzione per Catrice ed Essence nella prossima stagione, ma volevo fare un piccolo sunto su ciò che cercherò di recuperare o meno, e su cosa non vedo l'ora di vedere sugli stand da marzo in poi *_* e di discuterne con voi, se vi interessa :)

Direi di partire con Catrice :P

Tutti questi prodotti finiranno a 99 centesimi e andranno ad esaurimento scorte!
Informazioni prese da qui per i cosmetici e qui per gli smalti.

- Absolute Eye Colour Mono Eyeshadow (030-060, 100, 120, 190, 250, 300, 330)
Elencati solo per numero sono scomodissimi ma se li scrivo tutti non finiamo più e dovete googolare comunque, quindi se non avete il catalogo cartaceo (si trova su tutti gli stand nelle Coin) date un'occhiata sulla pagina nel sito qui.
L'unico colore che potrebbe vagamente interessarmi tra questi è il 300 Pink Rock Super Star, ma l'unico mono che mi interessa veramente (il 110) non è in sconto quindi non prenderò niente. Mi sorprende che tolgano lo 030 Who is Kermit? che a me fa tanto primavera estate.
Prezzo originale: 3,29 euro.

- Absolute Eye Colour Duo Eyeshadow (010, 030, 060-090)
Cioè, tutti quelli esistenti. Hanno deciso di fare piazza pulita, visto che non ce n'è in programma per la prossima stagione. Se non fosse che ho già abbastanza neutri andrei per il 70 o l'80! Sinceramente li consiglio, soprattutto a chi vuole provare una combinazione di colori nuova senza spendere molto, visto che tra l'altro gli ombretti di questa marca sono ottimi come scrivenza.
Prezzo originale: 4,29 euro.

- Absolute Eye Colour Quattro Eyeshadow (010, 020) 
Escono di produzione la versione con marrone, malva e verdino, e quella con i blu e gli azzurri. Se dovessi scegliere prenderei la seconda, ma anche qui passo!
Prezzo originale: 4,49 euro.

- Smokey Eyes Set (020) 
Lo 020 Smog over Hong Kong è lo smokey lilla e viola. Non mi interessano molto questi set, quindi passo. O lo proverò da amiche che lo prendono :P Make up sharing!
Prezzo originale: 4,99 euro.

- Liquid Eyeliner (020-040)
Non li uso quindi passo. Ma mi si dice che non sono male, quindi a chi interessa... :P
Prezzo originale: 4,29 euro.

- Glamorous Mascara (010) prezzo originale: 2,99 euro.
- Our best LENGTH ever Mascara (010) prezzo originale: 4,49 euro.
- Our best VOLUME ever Mascara (010) prezzo originale: 4,49 euro.
Mai usati i loro mascara, credo passerò perché devo finirne altri. (Figuriamoci se passo, probabilmente ne prenderò uno per risparmiare sul prossimo. LOL).

- Eyeshadow Brush Applicator
Ce l'ho e l'ho anche consigliato a chi volesse provare ad usare pennelli. Non è morbido quanto promettono sulla descrizione del prodotto, e anzi, un po' punge. Ma per essere valido, lo è. L'ho preso anche a mia suocera (e lei l'ha adorato :P). Non mi ha mai perso pelo né ha perso consistenza, la lunghezza del manico è estremamente comoda e l'applicatore ha una dimensione ottima. La comoda bustina mi ha salvato la vita le prime volte che mi sono portata i pennelli in viaggio :)
Prezzo originale: 2,79 euro.

- Lip Appeal Moisture & Shine Lip Gloss (010, 100)
Non sono una grande amante dei gloss, e questi della Catrice non li ho mai neanche swatchati allo stand. Però visto che la tonalità 100 Red-y, Steady, Go! sembra interessante (e a copertura media), potrei anche farci un pensiero (o almeno tentare lo swatch). Questi lipgloss sono a copertura media e promettono anche idratazione.
Prezzo originale: 4,29 euro.

- Colour Show – Colour & Stay Lip Gloss (040, 100-110)
Tanto per capire la differenza con gli altri lipgloss, questi sono a copertura media o elevata. Lo 040 Strike a Pose è un fuxia che a me pareva abbastanza primaverile, così come il 100 Sun Kissed, che è un arancionato molto carino come tonalità. Il 110 OhhLaLaVendar invece era appena arrivato!
Nessuna di queste tre tonalità mi interessa quindi passo.
Prezzo originale: 4,29 euro.

- Ultimate Shine - Lip Colour (020, 040, 070, 100, 150)
Rossetti idratanti dalla copertura media, texture cremosa e finitura lucida. Tra i colori candidati alla dismission (per il check colore guardate qui) mi interessa quasi quasi il 070, e il 100. Ma non amo troppo questo finish (non con tutti i colori) e quindi va swatchato :P
Prezzo originale: 4,49 euro.

- Ultimate Colour- Lip Colour (090, 120, 170) 
Passando a questa linea di rossetti le voglie aumentano (colori qui). In questa la formulazione è a lunga durata e il finish è semi opaco. Il 120 Call the Ambulance me lo sono comprato dopo mesi che lo guardavo, e ora finisce a 99 cent, LOL. Comunque è bellissimo, lo consiglio a chi vuole un colore audace :P Molto carino anche lo 090 Like My High Heels, mi ispira meno il 170 After Work Wine, troppo scuro. Qui sono incerta sul da farsi :P
Prezzo originale: 4,29 euro.

- Matt Mousse Make-up (060) 
Mai provata. È scontata solo la tonalità scurissima.
Prezzo originale: 5,49 euro.

- Infinite Matt Make-up (050)
È il fondotinta che sto utilizzando questo inverno, anche se in una tonalità molto più chiara. Se avete la carnagione molto scura dategli una chance. È anche idratante. Certo, la copertura non è neanche media, ma se vi basta qualcosa di leggero questo fondotinta può essere un buon candidato.
Prezzo originale: 6,99 euro.

- Defining Duo Blush (040)
Questa potrebbe essere la buona occasione per testare finalmente i blush della Catrice. Forse lo 040 non è esattamente il mio colore, incocio le dita finché non lo rivedrò dal vivo.
Prezzo originale: 3,99 euro.

Passando agli smalti, saranno messi fuori produzione:

Ultimate Nudes 060 Mona Lisa Is Staring Back
Questo lo voglio! Aspettavo solo l'occasione giusta :P
Prezzo originale: 2,79 euro.

Della serie Ultimate Nail Lacquer invece:

120 Plum Play With Me
130 Lucky In Lilac
140 Let's Mauve On!
320 Back To Black
340 Run Forest Run!
380 Forget-Me-Not!
430 Purplelized
440 I Wear My Sunglasses At Night
450 Sand Francisco
460 In The Bronx
470 Snow Motion!
480 Miss Piggy Reloaded
490 Iron Mermaiden
500 Sir! Yes, Sir!
540 Am I Blue Or Green?
580 Blues Brother Vol. II
590 Jade Is Not My Name
660 I'm A Star...

Alcuni erano appena usciti. Di questi personalmente mi segno: 140, 380, 440, 460, 470, 480, 540 e 580 salvo ripensamenti dell'ultimo secondo :)

Inoltre mancheranno all'appello...

- Prismatic Effect Top Coat
- Frosting Top Coat

Tolto il fatto che non ho mai capito la differenza tra i due e che ho già prodotti simili (?)... no, che altro potrei dire?

Passando invece alle novità, mi limito a linkare la pagina dove le ho notate, qui.

Tra le novità apprezzo molto gli ombretti cotti, il nuovo pennello per smokey (con la seconda punta da eyeliner, una in più fa sempre comodo! Anche se la doppia punta potrebbe rivelarsi poco pratica per l'utilizzo quotidiano e la pulizia), alcuni dei nuovi rossetti e ovviamente i nuovi smalti.
Purtroppo con le preview è difficile valutare i nuovi colori ma spero che arrivino presto swatches e anteprime sui blog tedeschi ;)

Voi cosa avete addocchiato tra i futuri 99 centesimi e tra le novità per la primavera?

Un bacio e a presto!

Ere K.

11 comments:

  1. AdoVo le liste! Ordinate ancor di più ;-) E' meglio che mi dia una mossa e mi segni anche io le cose "prendibili", mai perdere i saldi smaltosi ^____^ Da domani: mente locale per individuazione potenziali doppioni (ne ho già troppi per i miei gusti XD ---> e c'è poco da ridere...)

    ReplyDelete
  2. E io che credevo di postare qualcosa di inutile XD Devo farla anche di Essence, anche se lì potrei saltare in toto la parte make-up :D I potenziali doppioni... sono un rischio >_<''

    ReplyDelete
  3. anche io avevo visto il post di oooh shinies, e mi sono illuminata!!! non vedo l'ora =) ti senti meno in colpa a fare acquisti a 0,99 € =p

    ReplyDelete
  4. Che pazienza che hai avuto!!!!! Però messi così belli ordinatini in fila sono una figata! Potrei quasi stamparmi la tua lista quando sarà ora di andare a fare acquisti! Giusto ieri sono andata in avanscoperta da Coin e l'ombretto mono 030 mi piace da matti, così come il 190, e non ho niente di simile. Entambi prenotati! Gli altri li guarderò meglio quando sarà ora. Non avevo fatto caso che spariscono tutti i duo, quelli potrebbero tentarmi molto, chissà se sono buoni come i mono! Sono anche curiosa di prendere un quad e vedere com'è la scrivenza anche lì. Io di Catrice ho solo un ombretto mono quindi vorrei paragonarli. E con 99 cent posso permettermelo insomma!
    Prodotti labbra: passo. Ho un rossetto e non mi piace.
    Passo direttamente agli smalti. Spero di trovare a 99 l'Iron Mermaiden perchè il mio l'ho swappato, lo Snow Motion e l'I'm A Star. Con una decina di euro me la dovrei cavare, yeah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Urca, grazie Simona!! :D
      Anche io sono andata in avanscoperta, così ho scoperto che i rossetti quelli semiopachi ad esempio li voglio *_* Davvero ti sei trovata male? Non sono una grande appassionata di rossetti, ma con questi Catrice mi ci sono trovata bene :)
      Gli ombretti sono favolosi *__* scrivono tanto, anche i duo! Ne ho uno con le tonalità del teal dell'anno scorso. Penso che anche i quad non siano da meno! Per trovarli bisognerà andare appena iniziano gli sconti, temo spariranno subito >_<

      Delete
  5. Sono andata direttamente alla lista smalti :-) così su due piedi non c'è niente da wishlist (a parte che forse un Iron Mermaiden di riserva...) ma so che a 0,99€ sarò tentata da parecchie boccette.
    Unico problema: verrò a prenderli a Pn, lasciamene qualcuno :-P!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti penserò sicuramente!! Ma se vieni quasi quasi vorrei conoscerti *__*
      Sto post volevo farlo anche per la Essence, ma lì sarei andata solo sugli smalti :PP

      Delete
  6. Uhm, per il rossetto 170, i top coat e lo smalto Iron Mermaiden potrei tentarmi l'impresa... Già, trovare parcheggio vicino alla Coin per me è un'impresa non da poco! -_-" Delle novità mi intriga giusto uno smalto verde, almeno dalle foto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so da te, ma da me con gli smalti si va un po' più sul sicuro, mentre i rossetti vengono sgraffignati alla velocità della luce. Anche perché c'è chi vede "99 cent" e compra anche se poi la roba non la userà mai, mentre tu che la useresti ti ritrovi fregata. Del 170 mi sono innamorata! I colori dati sul sito Catrice sono sempre così poco verosimili... O_O

      Delete
    2. Non lo so neppure io, non passo quasi mai alla Coin. Mi fido delle tue previsioni! Il 170 è ingannevole anche dallo stick, lo lasciai in negozio perché sembrava marrone, invece da foto e swatch è un bellissimo borgogna intenso.

      Delete
    3. Vero che è bello? *_* A quanto pare bisogna testare tutto sulla mano ;) E dire che solitamente quelli scuri non mi piacciono per niente :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!