Monday, 13 February 2012

Me, My Nails & I

Ciao a tutte!
Com'è andato il week-end? Io sono stata in giro con la dolce metà, e sono tornata a casa con un bel raffreddore bottino di cui vi parlerò a breve (ho gli occhi a cuoricino solo a pensarci)! Mi sono trovata taggata in questo grazioso tag smaltoso! In fondo taggherò altre cinque blogger di cui vorrei leggere le risposte ;)

1) Quanti smalti hai?
Ne ho relativamente pochi, solo una quarantina comprese basi, top coat, topper e smalti per nail art. E tolta un'eccezione notevole, sono tutti low cost, finché non avrò uno stipendio e mi potrò permettere gli A England *bavette*

2) Dove li conservi?
In una scatola di ballerine sullo scaffale vicino al letto! Gli smalti Essence e [b]basic li ho messi dentro una scatolina ottagonale che ho riciclato da una confezione di cioccolatini salisburghesi. Ma è sempre tutto dentro la scatola da scarpe, e ordinato per marca e funzione.

3) Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Il mio primo smalto l'ho comprato in Giappone nel 2008, era uno Shiseido rosa perlato molto carino. Il mio primo smalto onorario però è anche il mio smalto preferito, il rossissimo Sugar Sugar di Sinful Colors, comprato dopo la mia laurea nel 2010.

4) Qual è l’ultimo?
L'ultimo che ho acquistato è Summer in Bangkok di Sephora, il mio ennesimo duochrome blu-verde. Ho però ricevuto in regalo il 257 di Kiko nel frattempo. E sto swappando smalti con la swappamica di fiducia, quindi da qualche giorno ho un discontinued Essence da provare. E c'è un China Glaze in arrivo da uno swap con Francine. *_* In realtà sarei sono in stop da acquisto di smalti.

5) Qual è la tua marca di smalti preferita?
Che domanda complicata... Mh, come tonalità proposte direi Sinful Colors, di cui adoro anche la forma delle boccette, ma la formulazione non è sempre delle migliori. Catrice ed Essence stanno salendo in classifica, e Kiko sarebbe al primo posto se si sforzasse di proporre finish a me più congeniali :) Probabilmente la mia preferita sarebbe China Glaze, se solo fosse facilmente reperibile dove abito.

6) Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:
- Base: Kiko 3 in 1 White con sopra Kiko Smooth Base (di cui arriva a breve la review).
- Top Coat: sono alla mia seconda boccetta del top coat Essence Better Than Gel.
- Rosa: non ho rosa propriamente detti, quindi direi Sinful Colors Dancing Nails.
- Fucsia: non è proprio fuxia ma ci si avvicina, Kiko 241.
- Nude: Essence 44 Modern Romance, che è una via di mezzo tra il nudo e il rosa, adorabile.
- Arancio: non ne possiedo, ma mi piacerebbe un color ruggine metallizzato.
- Rosso: Sinful Colors Sugar Sugar.
- Marrone: Sinful Colors Mercury Rising.
- Viola: Essence 27 No More Drama o Catrice 420 Dirty Berry? Non so scegliere.
- Blu: non ne ho, ma mi piacciono molto e stavo puntando a Essence 76 Hard to resist.
- Verde: non ne ho ma rimedierò dalla swappamica. Ho molti duochrome blu-verdi e qualche teal però, il mio preferito finora è Sinful Colors Gorgeous.
- Grigio: non ho smalti grigi propriamente detti, al massimo ho dei topper argentati. Ho però da swatchare in swap Essence 57 Can't Cheat On Me che mi ispira moltissimo.
- Azzurro: Essence 75 Gleam in Blue.
- Categorie sparse: -

7) Finish preferito?
Duochrome al primo posto, seguito dal semi-holo.

8) Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?
Naturali. 

9) Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
Di shatter ne ho uno per sbaglio (ma è un bellissimo turchese), i magnetici mi piacciono senza l'effetto con il magnete, le nail art al momento non sono capace di farle, ma sto tentando di imparare a farmi almeno lo stamping!

10) Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
La base sbiancante sopracitata della Kiko, per il resto crema per le mani e le unghie e tanto sano ossigeno tra una pittata e l'altra, niente di specifico ma ci tengo che siano in salute!

11) Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Una base protettiva per le unghie e tanta pazienza per non pittarsi pure le cuticole!


Vorrei leggerlo da...

...e qui non bastano cinque nomine, accidenti!
http://gnomagno.blogspot.com/
http://myprettynailpolishbox.blogspot.com/
http://www.maisenzasmalto.com/
http://peebeforepolish.blogspot.com/
http://lightyournails.blogspot.com/
http://thebeautycase.wordpress.com/
http://likeacandyshop.blogspot.com/

Amiche smaltare che non ho citato, fate finta di essere state inserite, sono curiosa di leggerla da tutte voi! :D
Un bacione e a presto!

Ere K.

8 comments:

  1. :D bello questo tag, ma non so se il mio incasinamento cronico mi permetterà di rispondere entro l'anno (dico solo che sono indietro di tre settimane con il giveaway del blogcompleanno :$)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non è un problema, non sei mica obbligata! :) Tra l'altro non ti ho mai ringraziata abbastanza che mi hai messa nel blogroll e che mi commenti ^___^

      Delete
  2. Analogamente ad Alice, ho tempi di reazione biblici, famo che ci diamo appuntamento per Pasqua?!?!? xD
    Comunque è proprio carino come tag! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero che è carino? Non si perde neanche troppo tempo. VI ho taggate ma non è obbligatorio che lo facciate eh!!

      Delete
  3. Ci penso io per tutte!! Già pubblicato, chiamatemi Flash!

    ReplyDelete
  4. Risposi! Con un mese di ritardo, quasi, ma risposi!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!