Friday, 17 February 2012

Urban Decay The Dangerous Palette: Swatches e Review

Ciao a tutte!
Tempo fa avevo scritto esultante della mia prima palette Urban Decay, presa in saldo da Sephora a un terzo del suo prezzo originale. Mi rendo conto che ora come ora non sia più reperibile nei negozi, ma ci tenevo a esprimere la mia opinione a proposito, nel caso qualcuno se la volesse comprare su Internet o recuperarla per altre strade. Via con le foto!




Dangerous fa parte di una serie di tre palette uscite la scorsa primavera in edizione limitata: Feminine, Fun e Dangerous. Ognuna di queste tre palette rappresenta tre tipi diversi di personalità, dalla più timida alla più allegra arrivando a quella più temeraria. Dangerous è proprio quest'ultima, quindi è caratterizzata da colori scuri o comunque d'impatto.
Il packaging della palette è esteriormente nero e satinato, con le scritte e un disegno di serpente in rilievo dorato. L'interno è molto affascinante, con sfumature del rosso e del bronzo, e poi ancora disegni oro su nero.
La palette contiene sei ombretti, una matita occhi 24/7 Glid-on Eyeliner in Rockstar in versione mini, e un campioncino di Primer Potion in Greed (dorato e shimmer).

Haight, Mildew, Virgin

Oil Slick, Rockstar, Gunmetal, 24/7 Rockstar

- Haight: blu tendente al teal, molto luminoso con finish frost
- Mildew: verde oliva con riflessi bronzei
- Virgin: beige rosato satinato, con un po' di shimmer
- Oil Slick: nero antracite con glitter argentati
- Rockstar: melanzana con sottotono borgognoso, finish shimmer
- Gunmetal: grigio scuro con riflessi argento scuro

Il mio ombretto preferito è sicuramente Virgin, un illuminante davvero perfetto. Lo uso moltissimo per l'arcata sopraccigliare, come punto luce, e per smorzare i colori sulla palpebra se mi sembra di avere esagerato con il colore. Si fonde perfettamente con la pelle lasciando un effetto molto luminoso.
A ruota segue Haight, un bellissimo blu-teal bello scrivente che mi ha conquistata subito.
Uso moltissimo anche Mildew, un verde oliva con bei riflessi caldi, tra il dorato e il bronzo. Spesso lo uso da solo illuminato da Virgin, oppure lo rendo più espressivo accostandogli Rockstar nella piega. Quest'ultimo non è scrivente come quelli citati sopra, ma il problema è facilmente risolvibile usando come base l'omonima matita. È inoltre molto versatile, a mio avviso, perché si accosta bene a tutti gli altri colori citati, soprattutto se usato nella piega dell'occhio.
Oil Slick e Gunmetal li ho usati poco, ma ho notato che non scrivono quanto gli altri, benché siano così scuri. In ogni caso lo smokey eyes è assicurato, basta avere un po' di pazienza.

La 24/7 Rockstar è morbida ma non troppo, ci si possono fare linee anche piuttosto sottili, si sfuma bene ed è ottima come base per intensificare altri colori. Ha dei riflessi viola molto interessanti che la rendono ideale anche usata da sola sulla palpebra. Sulla rima interna scrive poco niente, e soprattutto non tiene, un vero peccato.

Il Primer Potion in Greed è shimmer dorato in base semi trasparente. Non avevo mai provato un primer di colore diverso da quello naturale, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle possibilità che offre a livello di colore. A volte l'ho lasciato anche da solo per dare solo un po' di shimmer luminoso alla palpebra, accostandolo ad un eyeliner colorato. Se applicato come base per ombretto, asciuga abbastanza presto e bisogna essere veloci o diventa difficile sfumare. La durata non è migliore del mio solito ed economico primer, ma vorrei capire se è solo questione di "versione mini un po' annacquata". Tutto sommato comunque, non ho nulla da ridire su di lui. :)

Le mie impressioni:
Questa palette è il mio primo acquisto Urban Decay. Appena ho saputo dello sconto, mi sono fiondata in negozio per vedere di prendermene almeno una. Tra le tre avrei preferito Feminine, ma l'unica disponibile era proprio la Dangerous, e per 10 euro non me la sono sentita di perdere l'occasione per provare qualcosa di questo brand. :P
I colori non erano esattamente nel mio range dei preferiti, e inoltre la mia preferenza assoluta va ai pigmenti minerali, che a scrivenza sono i numeri uno. Eppure già dalle prime prove trucco mi sono trovata molto bene, tanto da abituarmi in fretta all'idea di avere colori anche vistosi sulle palpebre. Addirittura mi sono convinta a rimandare a tempo indeterminato l'acquisto di una delle due palette Naked, che prima erano al primo posto nella mia wishlist cosmetica. LOL

In conclusione, la sto usando moltissimo e ne sono molto soddisfatta. Non avrei mai speso 29 euro per una palette così e non li spenderei se tornassi indietro, mentre ritengo che per 10 (quello che ho speso io) o anche per 15 euro, sia un ottimo affare.
La consiglierei solo a chi non ha questi colori in altre palette o singolarmente, o non ha intenzione di acquistare altre palette che ne contengono doppioni, e soprattutto, solo se in sconto!

Spero di non essermi dilungata troppo! Voi che ne pensate, avete provato questa o una delle altre palette della serie? O avete preferito altri prodotti di questo brand?

A presto!

Ere K.

6 comments:

  1. Bella palette, l'ho presa anche io in saldo e mi piace molto usarla. Però secondo me il nero e il grigio scrivono abbastanza... non ho notato fossero meno pigmentati degli altri.
    Il primer è decisamente annacquato. Se hai la possibilità vai a vedere quando è cremoso il formato normale...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti è da te che ho saputo dello sconto *_* e meno male! Mi ricordo che lamentavi la poca scrivenza, o forse sbaglio? Non mi ricordo...
      Sì, appena passo da Sephora provo. Quello normale l'ho provato, era proprio cremoso!

      Delete
  2. Tra le tre avrei scelto questa, anche se ho già Oil Slick e altri ombretti simili. Non a prezzo pieno, sia chiaro! :D

    ReplyDelete
  3. Che bella questa palette! E mi piace tanto ance il tuo blog, ti seguo :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!