Monday, 19 March 2012

Catrice Ultimate Nail Lacquer 840 Genius In The Bottle

Ciao ragazze!
Settimana scorsa, tra i vari pacchetti ricevuti dalle mie nail-pal, mi è arrivato anche il simil-Peridot made in Catrice, direttamente dalle novità di questa primavera estate, grazie Daniela! Non sono riuscita ad aspettare e l'ho voluto subito provare sulle unghie. Le foto non gli rendono granché giustizia, ma queste sono le migliori che sono riuscita a fare tra i miei impegni!




- Brand: Catrice
- Numero/Nome: 840 Genius In The Bottle
- Prezzo: 2,79€
- Capacità: 10 ml
- Note: B5Free, Cruelty free (INCI), dupe di Chanel Peridot

Genius In The Bottle è un duochrome che va dall'oro caldo al verde olivina, e dona anche a chi ha la pelle chiara (al contrario del solo oro che tende a "sbattere"!). Il finish tende un po' al frost, con conseguente comparsa di pennellate durante la stesura, che però a smalto asciutto non sono così evidenti, soprattutto se si usano passate leggere. La stesura, causa nuovo pennello cui devo ancora abituarmi, e consistenza corposa, non è stata facilissima, ma credo sia questione di abitudine. L'asciugatura è stata veloce, ma sono riuscita comunque a rovinarlo su un paio di unghie... :/ Come altri duochrome della Catrice (ad esempio Iron Mermaiden, che devo ancora swatchare), tende a "ritirarsi" leggermente sulle punte. Probabilmente il "problema" si risolve con stesure molto leggere e più pazienza :P È durato perfettamente per tre giorni, finché non ho deciso di cambiare colore!

La tonalità mi è piaciuta molto, e devo dire che mi è piaciuta ancora di più quando ho limato le unghie e le ho rese corte, sarà che forse così lunghe mi sembravano troppo vistose!

Voi che versione avete di questa tonalità? Siete andate sull'originale o avete preso altri dupe? :)

Vi lascio con una canzone :P



Ere K.

14 comments:

  1. Replies
    1. Per me sono (erano) lunghissime, se ti ricordi i miei swatches sono sempre cortine >_<

      Delete
  2. Bello, è bello...Se non avessi il Deborah ci farei un pensierino, direi che i segni delle pennellate sono praticamente invisibili. Ma...Leggo che ti arriva da una polish pal, non dirmi che le novità non ci sono a PN :-(!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me l'ha mandato perché a lei non serve! A Pordenone c'è già tutto, apparte quelle poche cose che già non trovo da nessuna parte. Chi cavolo si è mangiato tutti quei pennelli per lo smokey??

      Delete
    2. :-0
      Se ti serve qualcosa della Essence fai sapere, da me stanno appena aggiornando l'espositore (ma per la Catrice devo proprio venire al Coin di PN :-))

      Delete
    3. Grazie <3 sei gentilissima!!

      Delete
  3. ciaooo bella come stai?!!! aaaaah bello questo smaltino ;) ma come ti sei limata le unghiette? sono cosi belle, lunghe !!! pensa che anche io (però per una prova di lavoro) me le sono tagliate e nelle ultime settimane metto raramente lo smalto ahahhahah pazzesco!! però adesso rimedio e le faccio tornare lunghe lunghe =P per il resto io tutto apposto, finalmente ho iniziato a lavorare e vediamo come procede!!! un mega abbraccio virtuale =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao bella!!! Qui tutto bene, che piacere sentirti!! Spero che vada tutto bene da quelle parti! :D In bocca al lupo con il lavoro!!

      Delete
  4. Mannaggia a li pescetti! Io ho preso "Péridot" approfittando di una mega-ciccio-bomba combo da Sephora (è una luuuuunga storia) ad Ottobre. Poi Beauty l'ha acquistato per sé e non ho trovato il tempo (da 2 settimane, shame on me!) di fare un confronto come si deve tra questi due. Ed anch'io avevo pensato a questa canzone! Vabbé, ripiegherò su Jean Genie di David Bowie. ;_)
    Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. No vabbè ma usala anche tu questa canzone!!!!

      Delete
  5. Argh! Mi ero persa il post T____T

    Contentissima che ci sia una fan in più di questa nuance, la adoVo! *____*

    ReplyDelete
  6. Yeeee ognuna di noi ce l'ha in una versione diversa, ma alla fine tutte abbiamo ceduto a suo faSSSino! :D

    ReplyDelete
  7. ciao scusa cos'è una polish pal??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una compagna d'avventure smaltose, una smaltamica... :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!