Thursday, 22 March 2012

2012 Winter Favourites

Ciao ragazze!
Quando questo post si auto-pubblicherà (fa molto Ispettore Gadget questa frase), sarò in vacanza un paio di giorni con la dolce metà per... il nostro secondo anniversario!! <3
Ma visto che questa ricorrenza cade anche con i giorni in cui cambia la stagione, ho deciso di aprire questa rubrica sui prodotti usati in quella che sta finendo, e le considerazioni su cosa userò in quella che arriva! Quindi, via!


VISO
- Fondotinta: Catrice Infinite Matt - 02 Honey Beige

Nonostante venissi da un fondotinta liquido di Chanel, questo fondotinta di Catrice non mi ha per nulla delusa. Non sempre prezzo minore significa resa inferiore! Mi sono affidata a un altro fondo non-minerale perché non mi ritenevo abbastanza capace nel trucco, ma finita questa boccetta mi butterò sui fondi minerali, probabilmente da quest'estate in poi ;)
- Correttore: Catrice Concealer Stick
Mi ci trovo, sì. Ma ora che ho provato il Kiko Soft Focus Concealer nella tonalità più rosata, finalmente forse avrò risolto un po' il problema occhiaie -_-
- Cipria: Neve Hollywood / Neve Nude / Elf Mineral Booster Sheer
Sto usando tutte le ciprie in mio possesso, cercando di finire in particolare quella della Elf, che è tantissima... Spero di riuscirci, smezzandola con un'amica, entro l'estate. La Nude era l'ideale quest'inverno nei momenti in cui la mia pelle era più secca, ma l'unica che ricomprerei è la Hollywood.
- Blush: Sephora Blush Me! Mono - Framboise Attraction 3 / Neve English Rose
English Rose è una tinta che vedo molto adatta su di me per l'inverno e l'inizio della primavera, appena finirò la mia bustina comprerò una giaretta. Il blush compatto di Sephora è stato un acquisto azzeccato e si adatta bene a molte situazioni, ed è molto comodo in viaggio a differenza dei minerali :/

OCCHI
- Primer: Kiko Eye Primer

Dopo aver cestinato il primer Elf in stick, con questo Kiko mi trovo molto bene, anche se non in modo ottimale. Sto già ponderando se passare a Too Faced o al primer Eden di Urban Decay, nel frattempo me ne farò dare un campioncino di entrambi da Sephora magari :P Consigli?
- Ombretti compatti: Essence Mono Eyeshadow Soulmate
Degli ombretti mono in mio possesso è quello che mi affascina di più, e visto che è discontinued appena ne ho trovato un'altro l'ho arraffato subito. Ho usato moltissimo anche Party All Night, sempre Essence e ancora disponibile.
- Ombretti in crema: Catrice Made To Stay Eyeshadow Soufflé C03 Rosy & Cosy
Primo ombretto in crema in mio possesso, amore a prima vista e matrimonio a primo utilizzo :O
- Ombretti minerali: ombretti Neve
Non saprei proprio scegliere. Forse Coccodrillo?
- Palette: Urban Decay Dangerous Palette / Urban Decay 15th Anniversary Eyeshadow Palette
La prima è quella che ho usato di più, la seconda è un gioiello. Non c'è un colore che non mi piaccia. Entrambe mi hanno salvato dall'oblio marrone della Naked, ho già abbastanza marroni per ora, grazie!
- Matite occhi: T. LeClerc 01 Noir Onyx / Kiko Glamorous Eye Pencil 408 Turchese
La mia matita nera d'ordinanza e la matita turchese per esterno occhi.
- Sopracciglia: Neve Zen
L'unico prodotto, in realtà. Sono tentata dalle matite Catrice, ma non so perché, non riesco mai a convincermi a prenderne una :P EDIT: ho comprato una matita della Catrice, più avanti ne farò una review!
- Marcara:
Da quando ho ricominciato a truccarmi ho usato solo il mascara Essence Multi Action (quello rosa), e mi ci sono sempre trovata bene. Ho voluto provare di recente un mascara per ciglia diefinite di Kiko, vedrò più avanti se tenermi quello o tornare a Essence!

LABBRA
- Rossetto: Catrice Ultimate Colour 090 Like My High Heels

Quanto mi piace l'effetto Biancaneve *_* credo lo userò meno questa primavera, quando andrò molto più sul collega 210 Pinkadilly Circus, un rosa più tenue adatto a un trucco occhi più colorato.

PENNELLI
- Viso: Essence Blush Brush

Nella versione vecchia (quella con le setole bianche e rosa, non più in vendita), e in quella nuova angolata, nera, fuxia e truzza. Mai più senza.
- Occhi: Neve Glossy Angled
Mi trovo bene con quasi tutti i miei pennelli, ma se devo scegliere quello che ho usato sempre, in ogni trucco che ho fatto, la scelta cade decisamente su di lui.

UNGHIE
- Base: Kiko 3 in 1 White Base Top Coat + Kiko Ridge Filler

Prima lo sbiancante e poi il ridge filler, ormai per me è un'abitudine. Così riesco a mantenere le unghie bianche, senza un filo di giallo, e belle levigate.
- Smalto: Essence Gleam In Blue / Essence Can't Cheat On Me
Almeno, questi i preferiti! Ne ho parlato qui e qui :P
- Top Coat: Essence Better Than Gel Top Sealer
Ne ho già parlato qui. Ora che torna la bella stagione sarà ancora di più un must per unghie luminose!

Tra ciò che ho elencato, c'è qualcosa che piace anche a voi? O anche che non vi piace? :P

A presto, e intanto... buon inizio di Primavera!!

Ere K.

No comments:

Post a Comment

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!