Thursday, 29 March 2012

Essence 59 Black Is Back + Topper 08 Night In Vegas

Ciao a tutte!
Come avevo scritto nell'ultimo post, sono stata via qualche giorno e in viaggio ho trovato le novità Essence nella Coin del luogo *_* Non ho voluto esagerare e ho preso intanto l'unico prodotto che volevo tantissimo, ovvero il topper flackies 08 Night In Vegas, che ricorda tantissimo uno smalto di una serie limitata Essence dello scorso autunno mai arrivato qui in Italia. Appena ho potuto l'ho swatchato sopra uno smalto nero sempre Essence, ed ecco il risultato!



Io lo trovo davvero spettacolare, i riflessi vanno dall'arancio rame bello caldo (visto di fronte), passano per un bel giallo solare, e arrivano al verde olivina freddo (visto di lato). In certe condizioni di luce ho visto addirittura qualche punta turchese/azzurra. *__*

Essence 59 Black Is Back


- Brand: Essence
- Numero/Nome: 59 Black Is Back
- Prezzo: 1,29 €
- Capacità: 5 ml
- Note: B5Free, Cruelty free

Lo smalto nero che ho usato per la base è il numero 59 Black Is Back, una via di mezzo tra una crema e un jelly. Non è esattamente burro da stendere, ma non ha dato troppe difficoltà. Sulla mano destra (quella delle foto) è in due mani, nella sinistra sono riuscita ad usarne solo una corposa per arrivare all'effetto opaco. L'asciugatura non è velocissima, la durata impeccabile si aggira intorno ai tre giorni, ma la mia esperienza si limita all'uso come base per nail art, da solo potrebbe durare di più.
Non sono molto soddisfatta di questo smalto: anche se fa il suo lavoro, mi piacerebbe che durasse di più sotto le nail art. Quando non lo potrò più utilizzare probabilmente mi affiderò a Camelot di A England, oppure per rimanere nel low cost, al 275 di Kiko.

una passata di Night In Vegas

due passate di Night In Vegas

due passate di Night In Vegas


- Brand: Essence
- Numero/Nome: Nail Art Special Effect! Topper 08 Night In Vegas
- Prezzo: 2,99 €
- Capacità: 8 ml
- Note: B5Free, Cruelty free

Per quanto invece riguarda il topper, non ho nulla da ridire! Con una passata l'effetto è già strepitoso, con due le unghie diventano uno spettacolo. L'asciugatura è veloce, l'unico problema delle due passate è che rendono più pesante lo strato di smalto, e forse diminuiscono la durata della manicure. In ogni caso l'effetto flackies multicolor è difficile da trovare in giro, soprattutto se si è alla ricerca di un prezzo umano.

Stavo pensando di provarlo anche su basi differenti, come ad esempio sul bianco, o con dei jelly per un effetto sandwich :P Voi che ne pensate di questo finish, vi piace?

A presto!

Ere K.

13 comments:

  1. Mi piace assai e, ti dirò, resisto al richiamo di questo nuovo Essence solo perchè ne ho già uno identico ;-)

    Sul nero è il top, potresti provarlo su altri colori scuri (tipo un bel verde intenso, un blu o un viola), ma anche su un rosso, anche se l'effetto "flakies-oso" sarà meno evidente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fortunella *__* magari nfu-oh?? Proverò su altri scuri, sì!

      Delete
  2. davvero bello questa versione essence del flakie giallo/arancio/verde, perchè ha delle scaglie di colore molto fitte e non sembrano tendere verso le punte mentre lo stendi, vedo infatti che è bello tosto anche all'attaccatura della lunetta. Ci piace!!!! :D

    ReplyDelete
  3. Wow il flakies è strepitoso! Lo vogliooo *_*

    ReplyDelete
  4. Stupendo!! Per fortuna anche se ci siamo perse la Trend Edition questi flakes sono arrivati qui comunque :-) Coin PN aspettami!!!
    PS: ma secondo te il Black is Back assomiglia al Fatal della Multi Dimension (anche questo un creme/jelly)?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Li abbiamo già anche a Pordenone!! Degli altri colori alcuni già mancano :/
      Sai che non saprei, non l'ho proprio provato! Bisognerebbe vederli vicini!

      Delete
  5. O.O ma quel topper è la fine del mondo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero?? Credo lo userò spessissimo questa primavera!!

      Delete
  6. Non riesco proprio a farmi piacere i flakies :( Sarà l'età che avanza?

    ReplyDelete
  7. bellloooo :Q____!!! caspita mi sto perdendo tutte le novità essence!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se ti serve qualcosa, basta che mi fai la ricarica poste pay e ti mando tutto! :D

      Delete
    2. aaaaaaaa grazieee cara ;) ti farò sapere in caso, per ora devo resistere!!! stessa cosa per te, se ti serve qualcosa che è reperibile qua a londra fammi sapere!!!!!

      Delete
  8. Comprato la settimana scorsa.. Non vedo l'ora di poterlo sfoggiare!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!