Friday, 6 April 2012

Catrice 240 Sold Out For Ever (versione 2011)

Ciao a tutte!
Per una volta mi sono decisa anche io a scegliere uno smalto adatto alle festività dei prossimi giorni, e ho optato per uno che non avevo ancora swatchato: Sold Out For Ever di Catrice, nella versione discontinuata lo scorso autunno, che si dice essere il dupe di Jade di Chanel. Non so se è così adatto alle festa, ma lo trovo molto primaverile, quindi via alle foto :P 



- Brand: Catrice
- Numero/Nome: 240 Sold Out For Ever
- Prezzo: 0,99 / 1,99 €
- Capacità: 10 ml
- Note: B5Free, Cruelty free, dupe di Chanel Jade, discontinued

Sold Out For Ever è uno smalto cremoso verde chiaro smortino, giada chiaro, gelato al pistacchio di bronte, più elegantemente detto celadon. La base cremosa e abbastanza liquida è arricchita da piccolissimi shimmer quasi tono su tono, ma tendenti all'azzurro, che sono riuscita solo in parte a cogliere in foto. Opaco con una mano e mezza.
La stesura è molto agevole (preferisco questo pennello rispetto a quello nuovo che è ancora più largo, anche troppo), l'asciugatura è apparentemente veloce ma! Per evitare segnacci sullo smalto, armatevi di top coat ad asciugatura rapida. Io mi sono trovata segni di ditate, e sono corsa ai ripari con il mio solito Essence che mi salva sempre in corner...Prima di mettere il top coat ho notato che lo smalto tende a rovinarsi e a graffiarsi senza adeguata protezione, quindi temo anche per la durata della manicure. Meglio ancora se il top coat regala durata extra allo smalto.



Per abbellire un po' lo smalto ho aggiunto a mo' di accent una farfallina adesiva da un foglietto di stickers della Got Beauty (trovate questa marca in alcuni negozi Acqua & Sapone o Tigotà) ricevuto da Gnoma di Polishically Uncorrect! Ce ne sono anche in rosa, turchese e bianco, la prossima volta le proverò su uno sfondo azzurro!

Ne approfitto ovviamente per fare a tutte/i voi i miei auguri di Buona Pasqua!

Alla prossima!

Ere K. (Feat. Peabody & Safari :P)

11 comments:

  1. La farfallina è un tocco chiccosissimo, mi piace molto (Vabbè, adoro le farfalle *___*)

    Notavo che lo shimmer di parecchi smalti Catrice è piuttosto evidente in boccetta (e li rende ancora più attraenti), ma su unghia/foto si perde molto. Peccato!

    Buona Pasqua anche a te!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dani! Farfalline <3
      Sì, infatti, peccato :/

      Buona Pasqua!!!

      Delete
  2. Non mi convincono mai molto i verdi come smalto... ma questo è davvero bello :)

    abookadream.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che neanche a me convincono? E infatti dopo due giorni sono già stufa :P

      Delete
  3. Ma che carino! Io il mio l'ho dato via perchè... perchè tanto i colori pastello mi stanno da cani, e sto cercando di ricordarmene quando compro gli smalti!

    ReplyDelete
  4. è tanto carino questo smalto! me l'ho messo oggi, mi piace anche l'altro di catrice che si chiama jack sparrow qualcosa :D però mi durano davvero pochissimo questi smalti, ma se dici che son big 5 free allora capisco perché.. ma tu dove l'hai letto? che sulla boccetta non c'è scritto nulla

    ReplyDelete
    Replies
    1. Basta controllare l'inci! :) C'è anche sul loro sito, per tutti gli smalti! Non deve esserci scritto b5Free, basta che non ci siano formaldeide, toluene, resine di formaldeide, canfora e DBP ;)

      Delete
    2. Comunque non è detto che durino poco perché non contengono schifezze ;)

      Delete
    3. ok grazie per le risposte!

      Delete
    4. ciao mi sono innamorata di questo colore non è che potresti dirmi dove posso trovarlo??grazieeeeeeeeeee :)

      Delete
  5. ciao scusami mi sono innamorata di questo smalto non è che potresti dirmi dove posso trovarlo?grazieeeeeeeeee :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!