Tuesday, 3 April 2012

China Glaze Snow + Essence Night In Vegas

Ciao ragazze!
Ultimamente ho accumulato un po' di smalti nuovi da provare, e uno di questi è il mio primo China Glaze, ricevuto dalle dolci manine di Francesca di The Beauty Case. Si tratta di Snow, un bianco perfetto che a me fa tanto pensare a Biancaneve. Sarà che per la laurea mi hanno travestita proprio da lei? :P Poi non so voi, ma da piccola volevo tantissimo uno smalto così, ma ho sempre e solo trovato smalti perlati o troppo sheer!




- Brand: China Glaze
- Numero/Nome: Snow
- Capacità: 14 ml
- Note: B5Free, Cruelty free, brand USA
- Reperibilità: in Italia è distribuito da Clarissa Nails

Snow fa parte di una vecchia collezione natalizia ChG, ed è dotato di un carinissimo tappo color argento. È uno smalto completamente bianco e con finish cremoso. Il bianco, così come aveva già specificato Francè qui, è decisamente color gesso. È più bianco della porcellana, ed è un bianco diverso da quello della neve. (Quindi forse non c'entra troppo con Biancaneve.)
Sarà che mi sono abituata bene con i pennelli piatti di altre marche, ma il pennellino classico, unito alla formulazione dello smalto, non lo rendono definibile come uno smalto che si stende come il burro. E il bianco crema è effettivamente più difficile di altri colori se si vuole stendere in modo uniforme il colore. Niente di catastrofico, ma se siete alle prime armi, abbiate cura di essere di umore paziente. L'asciugatura è stata sufficentemente veloce, ma non troppo.
La durata sembra buona, China Glaze è una marca famosa per le sue creme, quindi sono fiduciosa per i prossimi giorni.




Non ho resistito e ancora prima di abituarmi alle unghie color gesso, ci ho aggiunto un tocco luminoso con il topper Essence di cui ho parlato di recente, Night In Vegas. L'effetto ovviamente è mooolto diverso da quello con sfondo nero, però ho piacevolmente notato che i flackies, che avevo descritto come arancio-verde, su questo sfondo variano invece dal color mandarino, passando per sbirluccichi giallo paglierino, e arrivando all'acqua marina e al lilla pastello. Peccato che nella foto non si veda manco di striscio.
Decisamente adorabile. Così mi sembra davvero di avere il colore della neve sulle unghie!

Nonostante le mie difficoltà nello stendere come si deve lo smalto, sono davvero contenta di questo smalto e spero sia solo il primo di tanti China Glaze :P Tra l'altro sta meglio di quello che credevo con il tono della mia pelle, e mi allunga le unghie (nelle foto ovviamente invece sembrano sempre piccole).

Che ne dite, vi piace il bianco sulle unghie?

Alla prossima!

Ere K. (e il piccolo Peabody)

9 comments:

  1. visto che io vorrei natale tutto l'anno, queste sono le soluzioni migliori per provarci ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Urca, non ci ho neanche pensato di essere fuori stagione!!!

      Delete
    2. natale non è mai fuori stagione, disse colei che mette gli adesivi coi fiocchi di neve everywhere :D

      Delete
  2. Non è vero che sembrano piccole le unghie nella foto! Stavo giusto per commentare "Wow, che unghie belle lunghe!" Tra l'altro è' la lunghezza ideale (per i miei gusti, of course ^__-). Insomma: mi piace! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Daniela!! A me sembrano sempre più corte nelle foto, dal vivo invece mi dico da sola che sono belle lunghe XD

      Delete
  3. Ti seguo da un po', ma solo ora ho deciso di seguirti :)
    Mi piacciono moltissimo le tue recensioni, le foto sono sempre chiare e mi sembri anche mooolto simpatica :)

    abookadream.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. si si ci piace ci piace =) se poi si tratta di un bianco china glaze ci piace ancora di più ;) aahhahaha mi piace molto l'abbinamento con il topper!!!! bellooo <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero?? Era da una vita che ne sognavo uno!!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!