Friday, 22 June 2012

2012 Spring Favourites

Ciao a tutte e a tutti, e buon inizio d'Estate!
Oggi, come tre mesi fa per l'Equinozio di Primavera, farò un bel riassuntone degli ultimi tre mesi, e un brainstorming su ciò che ho intenzione di provare durante la calda stagione estiva. Sì, lo so che sono in ritardo di un giorno!

Ovviamente questo megapost non vuole essere una semplice carrellata, se c'è qualche prodotto che vi incuriosisce o che avete provato, sono curiosa di sapere la vostra opinione, e di avere qualche spintarella per una review piuttosto che per un'altra :)


VISO
- Fondotinta:

Dopo aver tergiversato per mesi ho deciso di buttarmi anche con il fondo minerale. Ho passato diverse ore a leggere review e a cercare opinioni, e ho scelto Lily Lolo per qualità, coprenza, e anche per prezzo e reperibilità, oltre che per la scelta di tonalità. Ora sto usando In The Buff, ma la mia tonalità ideale è in mezzo a questa e a Barely Buff. Mi sto trovando benissimo.
Vi interessa un post di review che comprenda anche le mie esperienze con i vari siti di commercio ecobio? Fatemi sapere!
- Correttore:
Ho iniziato la stagione con il Kiko Soft Focus Concealer nella tonalità 02 per bilanciare il colore delle mie occhiaie. È stato odio, molto odio, e poi ho iniziato a rivalutarlo, finché l'abbronzatura non ha reso quasi inutile coprirmi le occhiaie. Ovviamente spiegherò il perché in una review.
Ho provato anche il correttore Peach ma mi sembrava troppo scuro per la mia pelle, sto pensando di provare a fare una piccola miscela con un po' di fondotinta, per trovare la tonalità giusta che non mi impeschi le occhiaie.
- Cipria:
Ero convinta di adorare la Holliwood di Neve. Poi invece ho deciso di fare alcune prove, e di confrontare questa cipria con l'altra che ho comprato insieme a lei, la Nude. E a pelle nuda, la Nude è decisamente migliore sulla mia pelle come effetto opacizzante. Ovviamente finirò anche la prima, ma se dovessi scegliere una cipria, anche per l'inci non siliceo, prenderei sicuramente la Nude.
Incredibile come un prodotto cambi in prestazioni a seconda della persona che lo utilizza!
- Blush: 
Ho iniziato la primavera con Origami di Neve, ma poi il vero amore è nato con Delhi, della nuova collezione Summer in India, sempre di Neve. In realtà non sono troppo diversi, ma si vede che il secondo ha la giusta grinta per mettermi di buon umore la mattina presto quando mi trucco per andare al lavoro ;)

OCCHI
- Primer:

Non troppo tempo fa ho cantato le lodi all'Eye Primer di Kiko, e non intendo smentirmi ora. Le sample-prove mi avevano fatto considerare l'idea di tentare il Primer Potion di UD nella versione Sin, ma la questione Urban Decay in Cina e il mio spirito amante della coerenza mi trattiene da usare lo sconto Sephora per comprarlo.
- Ombretti compatti:
Non so come farei ormai, senza Incubo di Neve. È un grigio acciaio scuro stupendo, lo uso soprattutto come eyeliner.
- Ombretti in crema:
Nessuno
- Ombretti in polvere libera:
Alzandomi presto tutte le mattine, nella stagione appena conclusa non ho quasi usato ombretti minerali in polvere, cui ho attinto quasi solo durante il weekend. La mia rivelazione stagionale sono stati i colori matte, che mi hanno permesso di arrivare truccata al lavoro senza sembrarlo troppo, con un effetto sempre elegante e curato, anche se non troppo divertente. I matte che ho usato di più sono stati Vanillina, Cremino, Zen e Chai tea di Neve. Chi l'avrebbe mai detto? Io no!
- Palette: 
Inizialmente questa primavera non ho usato troppo le palette, ma nell'ultimo periodo mi sono davvero sfogata con i colori usando la palette Sleek i-Divine Snapshots. I miei abbinamenti preferiti comprendono il verde kiwi-lilla-arancio e pesca-champagne!
- Matite occhi: 
Sarà l'ennesima volta che parlo delle Pastello, ebbasta :P però sì, si sono rivelate ottime anche con i primi caldi, e non sono affatto pentita di aver optato per il set completo da dieci pezzi, di cui prima o poi arriva riassuntone generale. Il mio abbinamento preferito è la matita Ebano, sfumata sulla parte inferiore della palpebra mobile e nella rima interna, e la matita Kiko Glamorous Blu Elettrico a sottolineare le ciglia superiori. Una favola! Presto review di entrambi i prodotti, e il famoso dupe-post!
- Sopracciglia: 
La matita per sopracciglia di Catrice di cui ho parlato qui.
- Marcara:
Ho preso un mascara Kiko, per la precisione quello per le ciglia definite di Kiko, che non mi piace per l'applicazione appiccicosa e per il fatto che uso un pennellino pulito per levare gli eccessi, così non va! Me ne torno agli Essence! :)

LABBRA
- Rossetto:
Lo ammetto, ora lo voglio anche io il color tangerine per le labbra. Per ora mi accontento di colori che non c'entrano una cippa e mi avvenuturo con Bombay di Neve sulle labbra. Nessun favorito però.

PENNELLI
- Viso: 

Deerbuki di Neve, l'unico che uso tutti i giorni! Mi ha perso un po' di peli e credevo che fosse un pennello perfetto, sono delusa rispetto alle mie alte aspettative ma mi trovo molto bene!
- Occhi:
Sto facendo amicizia con il London Blending, ma il mio grande amore rimane il Glossy Angled di Neve.

A proposito, come vi piacerebbero le review dei pennelli? Vorreste delle panoramiche sui pennelli per viso divisi da quelli per occhi, o recensioni singole?


UNGHIE
- Base:

Kiko 3 in 1 White Base Top Coat + Kiko Ridge Filler come l'altra volta!
- Smalto:
Primavera ed estate significano holo e duochrome! Per gli holo non so se scegliere gli economici e sfiziosi Catherine Arley o i Pupa, molto più linear. Il duochrome che ha conquistato il mio cuore invece è ChG Rodeo Fanatic.
- Top Coat:
Essence Better Than Gel Top Sealer

SKINCARE
Questa parte l'altra volta proprio non c'era, e ho deciso di lasciarla ancora per un po' nel mistero :P In primavera ho deciso di curare maggiormente la mia pelle, e solo con prodotti ecobio! Aspettatevi recensioni anche su questo argomento.


Ovviamente aspetto commenti e consigli!

Un bacio e buona Estate!

Ere K.

6 comments:

  1. pure io sono a metà tra barely buff e in the buff XDDD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avevo notato! ^O^ Tu alla fine ti ci stai trovando bene? :)

      Delete
  2. Devo provare quella base Kiko... Ne parlate tutte così bene! Ma proprio devo smaltire almeno una prima... Meno male che ho una Sally Hansen agli sgoccioli! :D
    Mi piacciono tanto questo genere di post, mi riprometto di farli sempre e poi... Sò 'na sola. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come con i mascara, forse non ha troppo senso tenerne aprti tanti! Sono contenta di averti dato un buon imput, yey!

      Delete
  3. Unghieee! Anch'io con i ritmi da pendolare ho gli ombretti minerali che giacciono inutilizzati, son troppo di corsa la mattina per gestire polverine svolazzanti...Mi incuriosisce anche la review matite!

    ReplyDelete
  4. Curiosa di leggere le tue opinioni sulla skincare.A periodi , alterno il fdt liquido con quello minerale...evitando il contorno occhi (pelle secca).Dovrei proprio rispolverare il mio Bare Minerals...in attesa dei nuovi prodotti:)

    Molto carino questo post!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!