Saturday, 2 June 2012

Tag: 11 domande

Ciao a tutte!
È da un po' che vedo girare questo tag, e finalmente è arrivato anche a me! Ecco qui le regole:

1. rispondere alle domande che vi ha fatto la persona che vi ha taggato
2. taggare 11 nuove blogger (escluso chi ti ha taggato)
3. creare 11 nuove domande
4. far sapere alle blogger che sono state taggate


Ecco le mie risposte!

Tag di Misato-san:

1. Un prodotto famoso-oso-oso (tipo il Russian Red di MAC o l'Orgasm di NARS o la dannata Naked palette o... vedi tu XD) che proprio NON ti piace e non capisci perché ne parlino/lo bramino tutte!
Ho pensato parecchio a come rispondere... Onestamente non saprei dire un prodotto preciso. Non mi piace quando ci si fa trascinare troppo dalle mode e si accumulano cose solo per il gusto di averle, e perché tutti ne parlano. Grazie al cielo siamo tutti diversi, quindi non credo nelle cose che "stanno bene a tutti" e ai "se non ti piace non capisci niente"!

2. Un colore di ombretto/rossetto/gloss/smalto che continua ad attrarti come l'ape col miele e che devi forzarti a non acquistare perché lo sai che ne hai tanti ma è sempre troppo bello?
Sono estremamente affascinata dal turchese.

3. Se la tua casa cosmetica preferita ti proponesse una collaborazione per la creazione di una collezione di 10 pezzi quale sarebbe il tema e cosa dovrebbe assolutamente comprendere?
Come tema sono ispirata da due cose principalmente: il Giappone del periodo Showa e l'arte di Gustav Klimt. Mi piacerebbe anche ispirarmi alla mia città putativa, Venezia.
Sicuramente tutti i temi comprenderebbero ombretti e blush, i secondi in particolare per Venezia, per cui sarebbe necessario pure qualche lussurioso illuminante :P In nessuna potrebbe mancare un nero assoluto e un rosso deciso da usare sulle labbra.

4. Cosa pensavi non avresti mai fatto/comprato in campo make up e che invece ti sei ritrovata a fare/acquistare stupendo persino te stessa?
Direi il buttarmi sui matte, e sui colori accesi.

5. Quali caratteristiche deve avere prima di tutto un prodotto per attirare la tua attenzione?
Ad attirarmi sono colore e packaging, ma la mia scelta non può prescindere la mia idea che ho sulla marca e sulla sua qualità. E il prezzo.

6. Rossetto & ombretto: il colore che non indosseresti mai e perché?
Non riuscirei mai a mettere un rossetto violaceo o troppo arancione, un colore "irreale" in generale, o troppo vistoso e che mi sembri esagerato sul mio viso. Sugli occhi mi sto scoprendo più esploratrice di quello che pensavo, quindi non saprei :P

7. Una persona su youtube, che non sia un/una make up artist di mestiere, che ti piace o che pensi abbia del vero potenziale.
Non sono una frequentatrice di Youtube, quindi non saprei proprio!

8. Quando leggi una recensione cosa ti fa pensare che costituisca un parere affidabile e cosa invece ti fa dubitare del fatto che un prodotto sia stato testato con la dovuta attenzione?
Il fatto che la recensione esca a prodotto appena uscito, oppure una prova singola, mi fanno dubitare dell'attenzione data al test stesso... Credo che un parere affidabile comprenda sia pro che contro. Ovviamente il pregresso della blogger in questione è importantissimo.

9. Un film/video musicale/telefilm (quello che ti pare, anche solo uno dei tre!) che ti ha colpito per il make up che vi e' utilizzato.
Aha! I video di Lady Gaga, e quelli di certe girl band coreane (le Brown Eyed Girls e le 2NE1). In generale però non ci faccio molto caso!


10. Un marchio che non hai mai provato ma vorresti testare... e perché XD
Volevo dire la Sleek ma ho appena acquisito due palette!

11. Consigliami un blog/canale you tube che pensi non dovrei proprio perdermi!
Passo per i motivi espressi alla domanda numero sette!

Tag di Piccolo Uruk Hai:


1. Quando hai capito che il trucco era una tua grande passione?
Circa un annetto fa.

2. Quanta importanza dai all'INCI e/o all'ecosostenibilità? C'è qualche ingrediente cosmetico che eviti?
Per me è molto importante, ormai condiziona tantissimo i miei acquisti. D'ora in poi starò molto attenta al carminio è_é

3. Pennelli: li preferisci in setole naturali o sintetiche?
Sintetiche, perché mi tolgo il pensiero che siano o meno cruelty free.

4. Make-up tradizionale o mineral?
Entrambe le cose. Amo il minerale ma mi devo truccare sempre in dieci minuti, quindi il tradizionale rimane spesso la soluzione più pratica!

5. A chi ti rivolgi quando hai bisogno di consigli sul make-up? Ad esempio, per l'acquisto di un nuovo rossetto o per avere un parere su un nuovo look....
Google! Così scopro un sacco di blog interessanti. E per i look chiedo consigli alle amiche :)

8. È un problema per te uscire senza essere truccata?
Per nulla, anzi. Mi piace uscire senza niente e imparare a sentirmi bella anche senza nessun belletto sul viso.

7. Hai mai letto libri sul make-up? Quali?
Nessuno, ho solo sfogliato quelli in libreria ma non mi parevano meritevoli di acquisto.

8. Qual è l'aspetto che ti piace di più dell'avere un blog?
Potermi sfidare nella stesura di articoli che mi piacerebbe leggere, farli leggere alle mie amiche e avere la loro opinione.

9. Make-up shopping: on-line o in profumeria?
Quando si può, dal vivo. Ma capita poco, perché la maggior parte delle marche che mi interessano non le trovo in negozi fisici vicino a me.

10. Un cosmetico che hai acquistato di recente e che ti è piaciuto tantissimo?
Per gli smalti, Rodeo Fanatic di China Glaze! Per il make up, il fondo minerale Lily Lolo. Per la cura della pelle, il contorno occhi Jalus Eyes di Fitocose.

11. Quali sono sono le tue passioni?
La musica, i colori, il disegno.

Le mie domande!

1. Quali prodotti stra-famosi sulla rete ti hanno deluso a vederle, oppure alla prima prova?
2. Se fossi presidente di una casa cosmetica, su quali elementi punteresti per il packaging? Vorresti uno stile particolare tipo UD e Too Faced o qualcosa di più professionale in stile Mac?
3. Come ti comporti generalmente quando c'è una particolare moda cosmetica? Ad esempio, quella di quest'estate per il colore tangerine.
4. Quanto ti influenzano le edizioni limitate?
5. Ombretti cremosi, compatti o minerali?
6. A cosa ti ispiri per creare i tuoi look, e perché no, alle tue nail art? Ti condizionano molto scuola/ambiente di lavoro, persone con cui hai a che fare, abbigliamento?
7. Quale colore non ti stanca mai sulle unghie?
8. Quale colore ti piace tantissimo ma non usi quasi mai perché non ti ci vedi?
9. Ci sono marche che boicotti di proposito per la loro politica aziendale o per la politica dei loro distributori? Perché?
10. INCI, cruelty free e pao sono importanti per te?
11. C'è qualcuno con cui condividi la passione per i cosmetici e con cui condividi/scambi/scrocchi e presti cosmetici?

Non voglio taggare nessuna blogger in particolare, ma ovviamente chi legge e vuole provare a rispondere è la benvenuta!

A presto con un bel po' di review!!

Ere K.

1 comment:

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!