Monday, 23 July 2012

Neve Cosmetics Pastello: Swatches & Review

Ciao a tutte!
Lo so che ho già parlato di queste matite in lungo e in largo (ne ho recensite alcune qui e ne ho parlato anche qui), ma all'ultimo giro di acquisti sul sito della Neve, oltre alla collezione Summer in India, io e Anna abbiamo deciso di recuperare le matite che mancavano a una delle due, e di provare anche le rimanenti. Così abbiamo optato per il set deluxe da 10 pezzi. Quindi mi pare giusto fare un bel post riassuntivo con le nostre impressioni e lo swatch delle matite!






Le Pastello sono matite eco-bio, cruelty free e di ottima qualità. Sono disponibili in dieci diverse colorazioni, vendute singolarmente al prezzo di 4,80 euro, oppure in set da 5 (colorate o naturali, 22 euro), e ovviamente insieme nel set da 10 (40 euro). Alcune di loro si trovano in altri simpatici save set insieme ad ombretti in versione full.

Le matite, a seconda della tonalità, hanno finish e consistenza diversi, ma per la maggior parte sono di una buona consistenza, né troppo morbida né troppo dura, tranne un paio di eccezioni che vedrete in lista. Sono facilmente sfumabili, e possono fungere da base per altri trucchi. Scrivono tutte nella rima interna, chi più chi meno, l'unica eccezione è Pioggia che in questo caso non scrive per niente o poco, dipende dalla rima di ognuna. La durata è molto buona, davvero eccellente se si confrontano queste matite con le altre ecobio in circolazione. Solitamente le utilizzo però con l'aiuto un primer occhi. Aggiungo anche che il profumo di legno (di origine controllata) delle matite è molto piacevole!



Bosco: verde pavone intenso completamente matte.
Confetto: lilla pervinca chiaro opaco.
Piuma: bianco opaco.
Avorio: crema beige chiaro dal finish satinato. È più morbida, a mio parere, di Piuma. Ottima sfumata sull'arco sopraccigliare per illuminarlo.
Cedrata: oro con una punta di verde, finish metallizzato. Molto morbida e friabile, si consuma molto prima delle altre. È anche più sfumabile e "sbavabile".
Caramello: color bronzo ramato lucente, finish metallizzato. La mia preferita insieme  a Ebano.
Pioggia: marrone grigio tortora opaco. Non scrive nella rima interna, è leggermente più dura delle altre, ma è estremamente versatile.
Ebano: marrone scuro neutro opaco, al contrario di Pioggia scrive benissimo nella rima interna. L'ombretto Zen è quasi il suo gemello, lo uso spesso per rafforzare l'effetto della matita. Finalmente ho trovato il marrone che cercavo!
Melanzana: viola melanzana metallizzato, assomiglia alla matita Rockstar di UD e direi che ne è quasi un dupe, se non fosse che la Pastello è meno lumininosa nei riflessi. Presto arriva anche un post con un po' di confronti tra colorazioni e marche.
Liquirizia: matita nera opaca scrivente e durevole, sulla rima interna e fuori. La matita nera ecobio definitiva. Dura ancora più di Perversion di Urban Decay che invece non è per niente ecobio (ma pur sempre bellissima, ne riparleremo).

L'impressione generale è ottima. Le matite sono molto versatili e ritengo siano un ottimo prodotto e soprattutto un ottimo investimento!
Gli usi come dicevo sono molteplici, a me piace soprattutto prelevare il colore con un pennello e applicarlo poi sulla palpebra sfumandolo. Una delle mie accoppiate vincenti è Ebano (applicata con il pennello sulla zona vicina alle ciglia superiori) e l'eyeliner blu scuro molto sottile a sporcare la base delle ciglia. Pur essendo un trucco da giorno molto semplice è sicuramente d'effetto.

E voi quali avete provato? Che ne pensate? Ci sono delle tonalità che vi ispirano in particolare?

A presto!

Ere K.

9 comments:

  1. Belle!
    A me ispirano Pioggia, avorio e confetto *.* porto le lenti a contatto quindi nella rima interne non potrei metterle comunque! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono molto carine anche per tutti gli altri tipi di applicazione! A me piacciono molto sfumate tipo ombretto! :D

      Delete
  2. io ho solo cedrata e la adoro!

    ReplyDelete
  3. io ho avorio e bosco e le amo alla follia!! *__* durano un sacco anche nella rima interna e si applicano benissimo!!

    ReplyDelete
  4. Non vedo l'ora di smaltire le matite che possiedo per acquistare alcune fra queste! In realtà non saprei quale scegliere visto che sono molte quelle che mi piacciono...magari cederò a tutte ^_^

    ReplyDelete
  5. Mi ripeterò, a me ispira tantissimo Cedrata! E una matita oro mi manca proprio! :)

    ReplyDelete
  6. Ho liquirizia, avorio e cedrata... la prossima sarà pioggia! Mi ispira anche confetto, ma in molte si sono lamentate della scrivenza : /

    ReplyDelete
  7. Le trovo magnifiche!!! Io ho Ebano, ma vorrei tanto acquistare Pioggia e Melanzana!!! Nuova follower :) Bacio!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!