Friday, 17 August 2012

Kiko Lavish Oriental LE 399 Silky Taupe

E rieccoci con l'ennesimo post smaltoso! Infatti come molte di voi sanno Kiko ha proposto una nuova collezione limitata che comprende quattro veri smalti olografici, per giunta linear. Nonostante avessi intenzione di aspettare i saldi alla fine mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo, così io e Anna ne abbiamo presi due: Silky Taupe e Green Peacock.
Nonostante il mio ambito fosse l'altro - io e le mie folli attrazioni per i turchesoni/azzurri/teal/blu - ho deciso di swatchare per primo Silky Taupe, ecco le foto!




399 Silky Taupe è uno smalto olografico con effetto linear di colore beige chiaro freddo, molto elegante e raffinato. Io ci vedo anche una punta di argento. Nella penombra, colpito da luce artificiale, pare quasi grigio chiaro ricoperto di arcobaleni glitterosi. Nonostante il tono chiaro riesce ad essere molto profondo, specie in certe situazioni di luce.
La stesura con il classico pennello piatto è agevole, la formulazione è buona rispetto alla media degli smalti holo e in due passate - salvo piccole difficoltà - si riescono a coprire i classici buchi da smalto holo, e ad avere un bell'effetto pieno. L'asciugatura è veloce.
Ho deciso di usare un top coat effetto gel per sigillarlo e preservarlo per più tempo, e con mia somma contentezza l'effetto olografico pare averne tratto giovamento.

Lascio qualche altra foto di ciò che sono riuscita a catturare sotto luci diverse (tutte naturali in ogni caso).





Il colore è così sobrio ma elegante e raffinato allo stesso tempo che mi è sfuggito il pensiero "ecco lo smalto che indosserò al mio matrimonio". Dico sul serio. Potrebbe scapparci il refill durante i prossimi saldi.
È un vero peccato che gioiellini del genere - come colore e qualità per non parlare della stesura - siano solo in edizione limitata. D'altro canto è consolante sapere che finalmente Kiko è riuscito a proporre degli smalti olografici non solo di nome ma anche di fatto.

A voi come sembra, vi piace?

A presto,

Ere K.

20 comments:

  1. Ah ma allora il grigio non me lo sono sognato solo io! L'ho definito color ghiaccio nel mio post, ma direi che parliamo della stessa cosa. Bello lui :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sìsì c'è! Tortorello grigio e ghiaccio. L'ho tolto ieri e mi manca già.

      Delete
  2. Lo trovo bellissimi, come dici tu molto elegante ed allo stesso tempo particolare** Non so se aspettare i saldi o accaparrarmelo a priori ora ghgh

    ReplyDelete
  3. maaaaaaaaaaaamma mia quanto mi piace!!! DEVE essere miooooo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vai e colpisci allora :D sono con te!

      Delete
  4. E' davvero carinissimo! Fra i quattro proposti è l'unico che mi ha davvero colpita :D

    ReplyDelete
  5. Molto carino, ma ho già due colori simili. Punto invece il più scuro del quartetto. Chissà perché, ho la sensazione che questi non arriveranno ai saldi... :(

    ReplyDelete
  6. Uno dei due che mi ispiravano :-) Davvero bello...Ora non so se aspettare i saldi (mi irrita spendere 4,9€ per uno smalto e dopo due mesi trovarlo a metà prezzo vedi i magnetici e pseudo duochrome Kiko) o comprarlo e basta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho paura non arrivino ai saldi questi smalti! Stavolta sono dell'avviso che non si sa mai!

      Delete
  7. Splendido! E' quello che ho preso anche io, accompagnato dal green peacock, proprio come te ;-) Ma pure il fuxia mi tenta e non poco...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stessa cosa io! Mi sa che cedo e prendo anche gli altri due...

      Delete
  8. wowww ma che bomba di smaltoooo, mi piace un casinooo!!!! un mega saluto & abbraccio ;)

    ReplyDelete
  9. A me non piace proprio l'effetto holo! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per fortuna c'è posto per tutti ed esistono tanti finish diversi :D

      Delete
  10. ...bellissimo questo smalto...non sapevo di questi smalti olografici di kiko...non ho visto la nuova collezione...è un pò che non ci vado...da me non c'è!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!