Tuesday, 14 August 2012

OPI The Show Must Go On

Review smaltosa oggi, per uno smalto che ho ricevuto smezzato dalla mia smaltamica Gnoma gno! Si tratta di OPI The Show Must Go On, uno smalto dalla Burlesque Collection del 2010.
Dopo una sessione intensa di foto mi sono arresa al fatto che la mia Nikon non prende i rossi come vorrei, e mi sono accontentata di quest'unica foto venuta realistica sul colore, e per di più con le visibili differenza dei toni del duochrome.



- Brand: OPI
- Numero/Nome: The Show Must Go On
- Collezione: OPI Burlesque Holiday 2010
- Capacità: 15 ml
- Note: Big5Free.
- Cruelty free: OPI è un brand che ha sempre mantenuto una politica scevra da test sugli animali. Ha continuato a mantenerla anche dopo essere stata acquisita dalla multinazionale Coty, che notoriamente testa sugli animali. A ognuno l'ardua scelta.

OPI The Show Must Go On è uno smalto davvero favoloso, già dalla boccetta che fa intuire i riflessi dorati che avrà anche sulle unghie. Infatti questo smalto è un duochrome fuxia-arancione scuro, in cui il colore vira dal freddo al caldo a seconda dell'angolazione della luce. È molto molto shimmer e tendenzialmente mostra il suo lato freddo, ma appena la luce è favorevole, ecco che sul fuxia compaiono gli shimmer dorati, e poi la sfumatura calda e arancionata. Tutto il fascino di uno smalto duochrome con qualche sbirluccico in più e un tocco di vistosità che ogni tanto piace anche a me.
Ho ricevuto pure un sacco di complimenti per il colore.
La stesura è buona, dato il pennello piatto e non troppo largo, con la punta piatta (il mio tipo preferito insomma), in due passate è coprente e corposo. L'asciugatura è nella media.
L'ho indossato due giorni fa e nonostante abbia messo a dura prova le mie unghie (e non abbia usato nessun top coat), lui è ancora lì come l'avevo messo. È decisamente promosso.

Per chi fosse interessata, purtroppo essendo di una passata collezione limitata si trova solo su ebay a prezzi non precisamente abbordabili (né trovo giusto che la gente approfitti così tanto del "valore" di uno smalto per spillare così tanti soldi ad altra gente).
Daniela però suggerisce come possibile dupe il Pink Spice della Accessorize.

Come molte ormai sapranno, le collezioni OPI di recente sono vendute non solo dal distributore italiano (al prezzo di 15 € a boccetta), ma anche da Sephora (al prezzo di 13,90€ sia sul sito, sia nei negozi fisici).

E tanto per allietare la giornata, aggiungo un po' di musica! Anna appena l'ha visto ha deciso di volerlo indossare per il prossimo concerto dei Killers, ed effettivamente fa così Las Vegas...


A presto!
Ere K.

5 comments:

  1. Ecco la compare di smezzamento ;-) Hai ragione. è proprio favoloso questo smaltuzzo *___*

    Per chi fosse interessata ad un quasi dupe, consiglio il Pink Spice della Accessorize (e forse qualcos'altro che non mi sovviene al momento...), si somigliano parecchio ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhh grazie per la info, la aggiungo al post! :D

      Delete
  2. I rossi e i verdi sono carogne per le fotocamere, io avevo dovuto modificare con photoshop le foto per renderle più reali al vero, poi questo smalto è talmente sparaflash che le povere lenti delle fotocamere piangono quando lo vedono X°D

    ReplyDelete
  3. Il primo risultato da Google quando ho cercato lo smalto (dovevo avere una referenza visiva :D): questo tuo post!!
    Ora so cosa scrivere ad Anna ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quanto non è bello questo pupo? Spero di trovarne una nuova boccia in un blogsale.

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!