Tuesday, 18 September 2012

Burt's Bees Tips & Toes - Kit per mani e piedi

Come avevo promesso, comincio a recensire i prodotti acquistati non molto tempo fa su Eccoverde! Comincio da questo set di Burt's Bees, trattandolo principalmente come prodotto unico, forse più per chi è interessato al set e che non si fida a comprare subito i prodotti in versione full.

Burt's Bees è una marca americana che produce cosmetici per la cura del corpo a base di ingredienti naturali, tra cui spiccano soprattutto il miele e la cera d'api. È approvata dalla PETA e ci tiene all'ambiente. Una marca impeccabile insomma ;) ma avremo modo di parlarne presto all'interno della rubrica di cui vi accennavo!

Il Tips and Toes kit comprende cinque prodotti in versione sample più un balsamo labbra in versione standard:
  • Crema mani con mandorle, latte e cera d'api 7 ml
  • Balsamo mani 8,5 g
  • Crema mani con miele e semi d´uva 20ml
  • Crema per i piedi al cocco 20 ml
  • Crema per le unghie con olio di limone 8,5 g
  • Balsamo labbra rigenerante 4,25 g

Premessa
La pelle delle mie mani non ha mai avuto particolari esigenze, non sono secche e abbisognano di cure solo nei periodi freddi. Fanno fatica ad assorbire qualsiasi tipo di crema, pure l'emulsione per il viso (che spalmo con le dita) solitamente devo lavarla via o mi unge le mani. Le cuticole soffrono di secchezza e taglietti in alcuni periodi dell'estate e con il freddo invernale.
I miei piedi hanno problemi grossi di secchezza durante l'estate. Non sono una grande amante dei pediluvi caldi con bicarbonato in estate, e il risultato è che effettivamente non hanno un aspetto abbastanza curato, e ovviamente non sono morbidi come vorrei.
Sono molto delicata con le profumazioni dei prodotti. Fate conto che trovo insopportabile l'odore dell'Eterea di Neve, per quanto adori la vaniglia. E la crema al Papavero dell'Erbolario mi provoca l'emicrania. Mi piacciono i profumi che scompaiono davvero, soprattutto se dolci.
Prima di decidermi a comprare questo set non avevo mai provato prodotti realmente adatti a me, e ho sempre ripiegato con poche soddisfazioni sui prodotti che trovavo in casa, tutti troppo grassi per la mia pelle.

Fatto questo preambolo abbastanza importante per poter interpretare la mia review, passiamo all'analisi generale dei singoli prodotti.
I prezzi si riferiscono tutti al sito Ecco Verde.

- Crema mani con mandorle, latte e cera d'api
Questa crema bianchiccia ha una consistenza leggermente diversa dalle creme che ho provato altre volte, è più densa e meno bagnata. Ha un profumo di mandorle abbastanza particolare, l'odore però non è troppo forte, anzi... Quando la crema si asciuga, in poco tempo e senza lasciare le mani unte o appiccicose, rimane un leggero profumo che si sente solo appoggiando il naso alla mano.
Io che sono molto delicata con i profumi lo trovo delicato e gradevole.
Per me questa crema è diventata sinonimo di coccola quotidiana, e mi segue già nei viaggi, anche in quelli con il bagaglio più striminzito.
Ne riparlerò sicuramente in un post più dettagliato in futuro.
La boccetta nel set contiene 7 ml, la confezione standard ne contiene 55 e costa 11,99 Euro.

- Balsamo mani
Questo prodotto, forse un po' troppo pesante per me, è finito nelle manine di Anna, che ha fatto da cavia. In quanto a tipo di pelle, è più o meno nella mia stessa situazione, solo io ho la pelle leggermente più sensibile.
Di questo balsamo Anna ha apprezzato in particolare l'odore di lavanda, e ci tiene a specificare che non è il profumo del fiore, bensì dell'intera pianta, e su questo sono d'accordissimo. Forse per un naso delicato come il mio può essere addirittura considerato un odore fortino.
Il balsamo si prende scaldando la superficie del prodotto con le dita. Anna l'ha usato soprattutto sulla pelle secca e tendenzialmente ruvida dei gomiti e dei piedi, e ne è rimasta soddisfatta. La pelle è decisamente più morbida. Un altro punto a suo favore è la sensazione di sollievo alle mani screpolate o irritate dal solvente unghie o da un sapone un po' troppo aggressivo.
La confezione di latta presente nel set contiene 8,5 grammi di prodotto. La versione mini è venduta anche in altri set. La versione standard contiene invece 85 grammi di prodotto e costa 10,99 euro.

- Crema mani con miele e semi d´uva
Questa crema è stata creata apposta per una cura quasi terapeutica della pelle molto molto secca delle mani. Non avendo di queste esigenze l'ho data a mia madre che invece soffre di tagli alla pelle delle mani durante l'inverno, e secchezza generale durante il resto dell'anno.
L'impressione di mia mamma è questa: non lascia le mani unte, ma l'odore è un po' forte e dà un po' fastidio quindi non le viene voglia di usarlo spesso. È una donna di poche parole e non ha detto altro nonostante le mie mille domande! Se dirà altro, aggiornerò il post.
La confezione del set contiene 20 ml di prodotto.

- Crema per i piedi al cocco
Questa crema è l'unica specificatamente indicata per i piedi, anche se come abbiamo visto, possiamo usare a questo scopo anche il balsamo mani citato prima.
Ha una consistenza densa e gel, color giallo scuro. L'odore è abbastanza forte ma non nauseabondo. Nonostante sappia di cocco, è uno "strano" cocco, molto naturale. Per fortuna si mette lontano dal naso, e l'odore svanisce nel giro di breve tempo.
Ho notato un sensibile miglioramento e ammorbidimento della pelle dei piedi da quando ho iniziato a usare questa crema.
La confezione sample contiene 20 ml di prodotto, la full ne contiene 120 e costa 14,99 Euro.

- Crema per le unghie con olio di limone 
Il primo prodotto Burt's Bees di cui ho mai sentito parlare, e anche quello che mi ha incuriosito e mi ha fatto venire voglia di conoscere la marca.
L'odore è quello di un dolcetto al limone, è goloso ma non indigesto. Basta scaldare leggermente la superficie della crema nella lattina per prelevare il prodotto con le dita. Nonostante sembri unto, poi asciuga velocemente e dà subito un aspetto migliore alle unghie, alle cuticole e alla punta delle dita. L'ho usato con incredibile soddisfazione anche sulle unghie dei piedi. A dimostrazione della sua efficacia, ho provato a sospendere per alcuni giorni il trattamento, e le cuticole dei piedi hanno piano piano perso l'aspetto curato che avevano raggiunto con soli due giorni di crema per unghie.
La crema nel set ha un peso di 8,5 g, la versione full da 15g è acquistabile separatamente al prezzo di 7,99 Euro.

- Balsamo labbra rigenerante all'olio di melograno
Ero scettica quando ho aperto la confezione. L'ho aperto e ho annusato, l'odore al momento non mi piaceva. Poi l'ho provato, e mi sono accorta che al profumo ci si poteva abituare subito, e che in ogni caso passava in secondo piano grazie alla consistenza favolosa del burrocacao, e alla sensazione di immediata idratazione. Non sono una fanatica dei burrocacao, ma tra gli altri balsami naturali che ho provato, questo è diventato subito il mio preferito. Ne parlerò sicuramente in un post apposito, con qualche piccolo confronto con altri prodotti simili.
Il balsamo da solo costa 3,99 Euro.

Di sei prodotti contenuti, ne ho usati con soddisfazione quattro, uno l'ho regalato ma sono sicura andrebbe bene anche per me, l'ultimo era troppo specifico per le mie esigenze ma sono riuscita a riciclarlo in casa.
Il set costa 15,99 Euro. Considerate le porzioni decisamente generose dei sample contenuti, la qualità e la varietà dei prodotti proposti, ritengo che sia un set ottimo, sia come eventuale regalo, sia per provare i prodotti a un buon prezzo. Credo sia indicato sia per chi non ha particolari esigenze (come me), sia per chi ha le mani secche e insieme a prodotti adatti alle pelli normali, ha bisogno di una crema specifica e di un balsamo più forte.

Repetita iuvant, alcuni di questi signoli prodotti avranno la loro recensione singola più dettagliata non appenapotrò toccare con mano anche la loro versione intera, e con più esperienza alle spalle.
Del set che ve ne pare? Avete già provato alcuni di questi prodotti? Vi fanno voglia?

A presto,
Ere K.

14 comments:

  1. Io ho provato solo i burri cacao di questa marca e devo dire che li adoro! Hanno una consistenza fantastica. io uso con soddisfzione quello al burro di mango *_* odore buonissimo ma non stucchevole! Dura tantissimo sulle labbra.. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhh!! Ne hai provati anche altri? Tipo quello che sa di menta? Buono a sapersi per quello al mango!!

      Delete
  2. non ho mai provato nulla di questa marca ma , al prox ordine su ecco verde, non mi sfuggirà di certo!!! Ti seguo con piacere, se ti va di ricambiare passa a trovarmi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Verrò a dare un'occhiata, grazie per il follow!

      Delete
  3. Mi sa che abbiamo gusti simili in fatto di profumi: a me quelli troppo persistenti (tra cui il Papavero che citi, ma anche Iris e Narciso, sempre l'Erbolario) fan venire nausea e quasi mal di testa :( Della Burt's sto usando ancora adesso la crema al limone e mi piace molto, soprattutto per l'odore discreto che ha, rispetto, per esempio, alla Morbidissima Lush, che comunque non raggiunge i livelli di saturazione per il mio naso, per fortuna ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ora mi sento meno sola!!! Gli odori forti proprio non li reggo :/

      Delete
  4. Questo kit è carinissimo...segnato!
    Non ho mai fatto acquisti su Eccoverde e questi prodotti potrebbero essere la causa di un cambiamento ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Felice di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo, spero piacciano a te come piacciono a me!

      Delete
  5. Lo punto da parecchio, questo sets, però prima devo finire la secchiata di Morbidissima che ho nell'armadietto! :D
    Come avrai intuito facilmente, sono attratta per lo più dal balsamo mani e dalla crema per le unghie! :D

    ReplyDelete
  6. Sono molto curiosa di leggere la tua nuova pagina dedicata al Cruelty Free, è qualcosa che sta molto a cuore anche a me ^^

    Di questi prodotti mi hanno colpito la crema per le unghie (al momento ho iniziato a usare la Cuticle care della Badger, presa proprio da Ecco Verde), e il Balsamo per le labbra (uso il Basic Sensitive della Lavera durante il giorno, ma se tutte le sera non metto uno strato di burro di karitè pure sullo labbra, da solo il Lavera non è sufficiente). Aspetto quindi le tue recensioni più approfondite! ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. La pagina la trovi in alto sotto l'header, per ora appunto ha solo i criteri con cui farò le mie ricerche. Sono contenta interessi a qualcuno!!!
      Spero di fare presto le review singole! :)

      Delete
    2. Vado subito a dare un'occhiata per leggere i criteri, attendo trepidante il resto!!! ^^

      Delete
  7. Ce l'ho dall'anno scorso e non ho ancora recensito sul blog tutti i prodotti (a parte la crema al limone per le cuticole, che mi piace molto e si trova ad un prezzo leggermente migliore sui siti inglesi, non ricordo se BeautyBay o Feel Unique). Comunque il marchio mi piace e avevo preso anche il cofanetto delle creme/detergenti viso. Bella l'idea della pagina con recensioni cruelty free!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!