Thursday, 4 October 2012

ABC Challenge: B - Essence 78 Blue Addicted

Ben ritrovate all'appuntamento con la ABC Challenge! Oggi è il giorno della B, e seguendo sia la scia del blu, che quella del nome dello smalto, sono finita su Blue Addicted, che era lì da mesi ad aspettare che lo provassi. Per fortuna nel frattempo mi sono anche procurata una base peel off che mi semplificherà sicuramente la vita d'ora in avanti. Ma parliamo di Blue Addicted!
Il lavoro in questi giorni non mi ha dato tregua (nemmeno i mezzi di trasporto) quindi l'unica foto realmente riuscita, tra le oltre trenta che ho scattato, è questa, che però rende davvero l'idea di che meraviglia sia questo smalto.



Blue Addicted è un favoloso smalto con base jelly sheer blu, microglitter azzurri e glitteroni esagonali azzurri e verdi. Come molte già sanno, è il dupe del blasonatissimo Across The Universe di Deborah Lippmann. Il nome del DL è talmente bello da avermi spinto, effettivamente, all'acquisto di uno smalto che altrimenti non avrei considerato. Tanto lo so di non essere l'unica!! Mi dispiace soltanto di non essere riuscita a fare delle foto appropriate con l'ausilio della luce solare!
Nonostante i miei pregiudizi iniziali sugli smalti glitter, questo mi piace moltissimo, per la profondità che si ottiene con le almeno 3 passate necessarie per ottenere un effetto opaco. L'asciugatura l'ho trovata buona, ma poi ho scoperto il bel "taglio" sull'anulare... quindi richiede più cautela di quello che sembra. La durata è ottima (ce l'ho da giorni e non accenna ad andarsene né a rovinarsi nonostante la base sfogliabile).

Insomma, mi piace, e non l'avrei detto!

E visto che ci stava, posto questa, perché sì.





E non dimenticate di andate a vedere anche le B delle mie colleghe smaltare! :D


22 comments:

  1. Replies
    1. Sono contenta che ti piaccia! Ce l'hai anche tu?

      Delete
  2. Cellllò! E lo trovo semplicemente adorabile. Fa la sua figura anche mattificato se hai voglia di provare. ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una delle prossime volte sicuramente proverò! Secondo me fa anche un porco figurone per una french o un gradient *_*

      Delete
  3. per caso la base peel off è quella della Essence? :D come ti trovi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, quella Essence! Farò un altro paio di prove e poi farò una review dettagliata! :D Per ora pare bene!

      Delete
  4. uhmmmm troppo per me.
    I colori mi piacciono, da morire però con tutti quei glitter so che finirei a cercare di strapparmerli via dopo 10 minuti netti XD

    (e questo è uno degli infiniti smalti che, conoscendomi, mi lascerà indecisa per i prossimi mesi, anni, secoli...)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lascia stare, ti capisco benissimo xD Mi piace, ma lo voglio, qualcosa del genere? :D

      Delete
    2. Più un: bello, mi piace, ma non lo so, poi non lo metto, però se poi mi andasse? e se non lo trovassi più? e però è bello (e avanti così all'infinito) XD

      (e oggi l'ho pure preso in mano due o tre volte. Lum m'ha guardato sconvolta quando ho detto che non era male e ho desistito XD)

      Delete
  5. Dov'è che l'ho già visto questo?? :-) Piace anche a me il Blue Addicted (nonostante la sindrome da rimozione, se la peel off funziona bene butto via il mio pastone casalingo di acqua e Vinavil e la compro).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ihihi ebbene sì, sei la prima che l'ha visto! :D
      Appena ho fatto qualche prova in più ti faccio sapere come mi trovo!

      Delete
  6. Wow! Questo non l'ho preso ai tempi, perchè come te ho pregiudizi sui glitter (specie quelli grossi XD), però rende davvero bene!

    Ora son curiosa di sapere come ti troverai con la base peel off, non l'ho ancora sperimentata in attesa mi venga l'ispirazione di mettere uno smalto "difficile" ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono curiosa anche io di sapere come ti trovi!! :D

      Delete
  7. Preso, ma più che altro per avere il dupe à la page. Non credo lo metterò mai, tre passate e tutti quei glitter mi fan venire l'orticaria, anche se è tanto tanto tanto bello. (Perché l'ho preso, allora? MAH)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me perché è dupe di Across The Universe, esattamente come me :D

      Delete
  8. Lo smalto è davvero molto bello, anche perchè è un mix di tutti i miei colori preferiti. Sono curiosa di leggere come ti sei trovata con la base peel off di Essence...odio togliere gli smalti glitter e questa sarebbe un'ottima soluzione :) p.s. Across the universe è stupenda, ma cantata da Brian Molko è ancora più bella *___*

    ReplyDelete
  9. Anche io ho questo smalto ma non ho mai avuto il coraggio di usarlo da solo, qui invece è al suo massimo splendore, che meraviglia!

    ReplyDelete
  10. Bellissimo!!! Uffi ma adesso che hanno messo la linea nuova non si troverà più! :(
    La canzone è spettacolare... mi commuove anche un po'...

    ReplyDelete
  11. confesso di averlo comprato per il nome e per il colore, sono una blue-addicted! facci sapere se il peel off funziona, io non lo uso più perché quei glitter disgraziati mi restano attaccati all'unghia..

    ReplyDelete
  12. Ma questo smalto è stupOndo! *_* E pure il cantante...sbav sbav :)

    ReplyDelete
  13. E' billiccimo, ce l'ho anche io, e, devo dire che, se all'inizio lo avevo preso perchè non potevo permettermi il deborah lippmann, alla fine penso che questo sia perfino più bello! E io l'ho messo senza il peel off, quindi non posso che stimarti per avere avuto più furbizia di me, perchè questo non viene via manco con lo scalpello X°D

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!