Monday, 8 October 2012

ABC Challenge: C - Catrice 905 Steel My Soul

Apro questo post ringraziando i miei primi 100 followers! Dopo un annetto abbondante e una novantina di post ho raggiunto questo traguardo prima impensabile, quindi grazie a chi mi segue e soprattutto a chi legge e commenta spesso, lo apprezzo moltissimo!
Ma ora torniamo alla nostra ordinaria amministrazione con lo smalto scelto per la lettera C della ABC Challenge! Vi ricordate Steel My Heart? Ebbene, questo è il fratello Steel My Soul, appena uscito nel nuovo range permanente di Catrice!


glitterini dorati sparsi sotto il sole


Catrice 905 Steel My Soul è uno smalto grigio tortora tendente al beige, con glitterini dorati abbastanza radi ma d'effetto, che asciuga matte/satinato. Il colore, opaco già alla prima mano, rende in modo ottimale con due passate.
La formula è buona, lo smalto si stende facilmente nonostante il pennellino che solitamente trovo abbastanza scomodo, e asciuga velocemente. A livello di durata questo smalto è resistente, non l'ho però testato a lungo perché l'ho cambiato prima di vedere segni di cedimento sulle punte o sui lati.

È un colore prettamente autunnale, molto carino e pacato, ma direi che si tratta del fratello sciapo del suo collega linkato prima, che invece è più ricco di colori e di riflessi.
L'ho indossato in una giornata uggiosa e mi era piaciuto parecchio, ma il giorno dopo era tornato il tempo estivo e all'improvviso il colore beige sulle unghie non mi soddisfaceva più.
Tuttavia credo sia uno smalto davvero particolare e unico, quindi le amanti di queste tonalità e quelle stufe dei "soliti" colori non possono lasciarselo scappare. In generale dare un'occhiata ai nuovi colori per questa stagione potrebbe essere una buona idea, a me piacciono quasi tutti!

A presto con la prossima lettera della ABC Challenge e con altri post!
Non dimenticate di dare un'occhiata alle altre C scelte dalle mie colleghe!

Ere K.



28 comments:

  1. Oh yeah, rubbbbami l'anima! :D
    Scemenze a parte, chetedevodì? Bellissimo punto di tortora, glitterini a gogò... E' la morte mia. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha mi fai morire! Sono contenta che ti piace!

      Delete
  2. Ohhhh steel my soul lo adoro davvero XD
    ci ho anche fatto qualche nail art e si presta a tantissime cose (soprattutto alla carta di giornale XD).
    piace piace :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oho! Sarei curiosa di vedere l'effetto! :)

      Delete
    2. Ti manderò le foto, che non pubblicheremo mai perché non mi è venuta abbastanza bene... però secondo me si presta da morire XD

      Delete
    3. Ti manderò le foto in mail appena le ritrovo, visto che non saranno sicuramente pubblicate perché non sono venute abbastanza bene XD

      (il mio cell sta impazzendo... mi sa che ti arriveranno 18 commenti uguali XD)

      Delete
  3. Uhm... non mi piace sai? Non so, è il colore a lasciarmi dubbiosa. Anzi, nemmeno dubbiosa, indifferente. Non credo che lo comprerò (PEW!, il portafogli ringrazia!), ultimamente sono in fissa per i foil. A te sta bene, e sta bene anche con le unghie corte.

    ReplyDelete
    Replies
    1. In queste foto in effetti sono corte... Ora sono talmente tanto lunghe che non riesco ad usare il cellulare di servizio!
      Bè dai per fortuna ce n'è per tutti i gusti in giro! :)

      Delete
    2. E infatti è per questo che il mio portafogli ringrazia! ;-)

      Delete
  4. Mi piace tanto! :) e auguri per il tuo traguardo!!

    ReplyDelete
  5. Yay per i 100 followers!! ^_^
    Mi piace...Ma in altre foto non mi ispirava tantissimo. Credo sia il classico smalto per cui ci vuole la giornata giusta. Però potrebbe valere la pena comprarlo, come colore mi pare proprio particolare (ormai ho la fissa/paranoia dei dupes), sperando che non mi faccia le mani da cadavere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta! :D
      A me pare proprio particolare, considerato che è pure satin! :)

      Delete
    2. E' proprio il finish che mi tenta...:-)

      Delete
  6. Guardando l'anteprima pensavo fosse il Dirty Berry! A me piace tanto sto smalto *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il Dirty Berry, manco a dirlo, lo sta indossando Anna xD la Simo è sensitiva! Contenta che ti piaccia!

      Delete
  7. Congratulazioni!!! ^__^ Riguardo allo smalto invece.. Personalmente non mi piacciono i glitter sulle unghie, quindi passo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Così, di pancia, no! :( Però ora che, dopo anni, sono tornata a mettere lo smalto, non è detto che non riprovi e magari finiscano per apprezzarli, non sarebbe la prima volta che cambio idea.. Mai dire mai U_U

      Delete
  8. Ma lo sai che guardando l'anteprima è sembrato anche a me il Dirty Berry? ;D

    Invece non lo è, ma mi piace allo stesso modo, sia per la tonalità, sia per il finish originale (almeno all'interno della Catrice family).

    100 di questi followers (al giorno)! Yeeee! ^_____^/

    ReplyDelete
  9. Belliffimo *_*
    Sia lui che il fratellino, presi da poco... li trovo molto eleganti!

    ReplyDelete
  10. Uh mi manca! Ero indecisa ma adesso lo voglio assolutamente dopo queste foto!

    ReplyDelete
  11. Gli faccio il filo da un pò aaargh quant'è bello!

    ReplyDelete
  12. Un tempo andavo matta per questo genere di colori, ora non tanto. Li guardo sempre con affetto, però (e a volte li acquisto pure, per lo stesso motivo). Preferisco il fratello Steel my heart.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!