Thursday, 11 October 2012

ABC Challenge: D - Pupa Denim Blue Holo

EDIT: nuovi swatch QUI.
EDIT: new swatches HERE.

Eccoci di nuovo qui per la ABC Challenge! Oggi posto delle foto fatte un po' di tempo fa, lo ammetto. Per la D ho scelto lo smalto holo di Pupa Denim Blue, uno dei pochissimi smalti in mio possesso di questa marca.
Pupa Denim Blue è uno smalto holo linear blu opaco già alla prima passata, io ne ho date due per dare maggiore profondità al colore. L'effetto è bello evidente e sbavicchioso, soprattutto in situazioni di luce artificiale, come quelle delle foto qua sopra. Alla luce del sole invece non è così forte, ma comunque piacevole.
La stesura è buona per formulazione, mi rendono meno felice il mini tappo e il mini pennellino. L'asciugatura è veloce se non quasi istantanea, appena lo smalto diventa leggermente satinato, ecco che è asciutto. Non mi sono arrischiata a mettere sopra il top coat per paura che si portasse via l'effetto holo (a macchie, come è successo con un paio dei suoi compagnii di collezione).
La durata su di me è stata davvero pessima. Alcune colleghe smaltare l'hanno trovata ottima (forse avevano provato la tecnica sandwich che io non ho usato). Su di me, un giorno.

Nonostante il bel colore, sono abbastanza delusa da questo smalto, causa la durata e l'effetto holo buono quasi solo in casa. Che sia un holo invernale? Bah.
In più c'è il fattore Pupa. Smalti ad un prezzo davvero esagerato (quasi un euro a ml) per uno sputino di smalto che alla seconda volta che lo usi sta già gloopando.
Ho comprato questo e altri due smaltini (sottolineo "smaltini") sull'onda dell'entusiasmo per alcuni colori proposti nella collezione, ma non credo spenderò ancora in casa Pupa.

A voi piacciono gli smalti Pupa? Avete qualche esemplare di questa collezione?

Vi lascio come al solito i link alle mie colleghe smaltare che partecipano alla ABC Challenge!

A presto!
Ere K.


17 comments:

  1. Come probabilmente saprai già, degli holo Pupa ne ho ben 5, tra cui questo, che è anche l'unico che non ho ancora provato! Anche se era quello che più mi attirava... Buffo, eh? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buffo davvero! A me capita sempre! :D

      Delete
  2. Io ho provato il celeste della Pupa holo, e devo dire che anche a me ha dato problemi, soprattutto di stesura, perché non voleva saperne di uniformars! Non so se fosse il problema della base, perchè non ne ho di basi acquose, ma potrebbe proprio essere un problema di formula! Beh, alla fine, dato che anche a me la durata ha fatto pena, ci ho messo sopra uno strato di OPI Black spotted, e il risultato non era male!:-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh! A me il BS non piace, ma immagino l'effetto!

      Delete
  3. Lo smalto che gloopa :D

    Comunque sì, ho letto altrove che rende meglio alla luce artificiale...

    ReplyDelete
  4. ahhhh... io ho vari Pupa (pochi in realtà rispetto ad altre marche a ben vedere) ma vari... e ogni volta mi dico, davanti all'espositore: "si ma costano troppo per quella quantità di prodotto, e poi non è che mi piacciano così tanto, e poi quelli che ho provato mi hanno sempre lasciato un po' così e poi..."
    E poi li compro uguale. C'ho le mani bucate, sono compulsiva e con gli smalti ancor di più...
    Ora voglio pure questo nonostante tutto U_U
    Cacchio.

    ReplyDelete
  5. Ho un debole per questi colori e l'effetto holo linear è il mio preferito ..ma per il resto concordo con te..gli smalti pupa dovrebbero diventare più concorrenziali :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un'icona di Sailor... Jupiter? :D Sì, dovrebbero calare un po' le ali...

      Delete
    2. Ehm sì..inutile dire che -da smaltara senza speranze- non sapevo decidermi tra i colori delle saylor :D
      Jupiter in onore del mio periodo verde ancora in corso!

      Delete
  6. Uhm... forse a noi è durato di più perchè il top coat, o smalto trasparente a sigillare, ce l'abbiamo messo? A me non dispiace il pennello il piccolo, però odio la boccetta che non sta mai in piedi è_é

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho letto che non ce l'hai messo (non mi sono arrischiata?) o_O

      Delete
    2. C'hai anche ragione. Sugli altri due che ho, sì. Su questo mi pare di no, se l'ho scritto è probabile che non l'abbia messo. Sempre stesso effetto comunque!

      Delete
  7. Ce l'ho questo e devo dire che mi piace. La cosa che apprezzo di questi smalti è la facilità di stesura rispetto, per esempio, ai Layla, anche se l'effetto holo è molto meno evidente.

    ReplyDelete
  8. Smalti Pupa pochi a casa mia (sì, costan troppo :-)) di questi mi era piaciuta la stesura, meno rognosa di altri holo...E il verde non si era comportato male come tenuta (senza TC che son pigra e tanto dopo 1gg ho le punte bianche).

    ReplyDelete
  9. Pupa solo e soltanto se ci sono offerte, a prezzo pieno glieli lascio! E poi odio i boccini a uovo che mi sgusciano dalle mani.
    Però devo ammettere che fra gli holo la stesura è fra le migliori, anche se magari perde un pochino nell'effetto.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!