Thursday, 18 October 2012

ABC Challenge: F - Catrice Iron Mermaiden

Rieccoci per la sesta lettera della ABC Challenge! Siamo già alla F, caspita... e per la F ho deciso di spiazzare tutti partendo dal nome del finish e non da quello dello smalto o della marca! Quindi F come Frost, e quindi uno dei più fiqui che ho nello stash, Catrice Iron Mermaiden, uno smalto che tra parentesi ho vinto al primo giveaway di Simona di Light your Nails... :P
Via con le foto di questo meraviglioso frost duochrome!


Catrice Iron Mermaiden è uno smalto duochrome un po' opalescente, con base sheer grigia argentea che però lascia spaziare il colore dal lavanda/viola metallico al verde salvia. Il tutto con picchi a dir poco intensi, non pervenuti nelle foto.
È dupe dei più costosi MAC Gareth Pugh ascension dupe e di OPI Not Like The Movies.
A me fa pensare anche all'ombretto Neve Cosmetics Lavander Fields!


La stesura con il vecchio pennello (ahimè questa meraviglia è discontinued) è pratica e indolore, ma le passate del pennello sono visibili e so che a molte la cosa dà noia. A me, onestamente, no. Almeno non in questa quantità, e non con questo colore che, grazie al cielo, smorza molto e permette una stesura agevole e un risultato buono. Ci vuole comunque pazienza, perché servono tre passate.
Ecco, forse per donnine meno pazienti di me (io lo sono diventata per forza e per amore degli smalti ma una volta non riuscivo, eh!) può essere più difficile di come l'ho messa giù io.
La durata è buona, quattro giorni senza una scalfitura.


Quanto mi piace questo smalto. È uno di quelli talmente belli che ti guarderesti le unghie di continuo. Considerato che è un bel duochrome e che fa un effetto strepitoso, che mi ricorda moltissimo lo steampunk, anche se forse dovevano venirmi in mente gli Iron Maiden (grazie Anna per il suggerimento).

A voi piace? È nel vostro stash o ve lo siete perso? :*

A presto e non dimenticate di dare uno sguardo alle scelte delle mie compari!

Ere K.

13 comments:

  1. Mi hai messo voglia di rimetterlo! :D

    ReplyDelete
  2. E' vero, mette proprio la voglia di guardarsi le mani ogni secondo! Val bene le 3 passate, dai...

    ReplyDelete
  3. Che fai bari? XD
    (menomale che hai scelto il finish... questo Catrice è proprio bello... anche se non per me XD)
    Mi piace.

    ReplyDelete
  4. Cèlo!! Mai messo finora però!
    Ecco io sono una di quelle a cui le pennellate danno fastidio. Però amo smodatamente i duochrome, vedremo quale dei due aspetti mi sembrerà prevalente in questo (mal che vada proverò a satinarlo)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh infatti t'ho pensata quando l'ho scritto! :D

      Delete
  5. Mamama... non l'hai messo sul nero/viola scuro/verde scuro! Rimandata a settembre, devi riprovare! :p Lo sai che vi sgrido sempre se non mettete basi scure sotto i duochrome :P Auahah, kiss <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh ma a me piace già così *__* la prossima volta provo con il nero sotto! ^__^

      Delete
  6. Mi ricorda il Silvery Lilac di Barry M: magari quando ho tempo posto qualche foto e vediamo (o magari l'ha già fatto qualcun altro, chissà!:-) ), comunque molto bello, e poi i duochrome hanno sempre troppo fascino su di me!!

    ReplyDelete
  7. So che su di me starebbe malissimo ma mi piace ^^

    ReplyDelete
  8. Ce l'ho ma caspiterina, non l'ho mai messo, e non pensavo fosse così bello! O_O

    ReplyDelete
  9. Lo odio e lo amo.
    Lo odio perché ho passato sei mesi a cercarlo come una disperata.
    Lo amo per i suoi riflessi meravigliosi.
    Lo odio perché servono tre o quattro mani e perché NON riesco a rendere il colore e le sfumature.
    Lo amo perché starei a guardarmi le unghie per ore...

    ReplyDelete
  10. Non celllllò! Strano eh? Io sono un'altra del club "mi sfastidiano le pennellate", però dipende dallo smalto, se è un colore molto bello e particolare (IMO) ci passo sopra senza problemi. Visto che non ce l'ho, come ti dicevo, non posso fare un confronto diretto, ma me sa che l'OPI è più scuro.
    E ora sotto con la GGGGGG! :D

    ReplyDelete
  11. Io invece ce l'ho, poteva essere altrimenti? ;-) Di quell'infornata è stato il mio preferito *___*

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!