Monday, 29 October 2012

ABC Challenge: I - Illamasqua Radium

Bentrovati al nuovo appuntamento con la ABC Challenge! Stavolta lo smalto è un Illamasqua, più precisamente l'unico a nostra disposizione, Radium. I blateramenti ve li lascio per dopo, via alle foto!

Luce naturale indiretta

Illamasqua Radium è uno smalto crema con microshimmer decisamente color... radioattivo? Io lo chiamo verde Shrek. La stesura è agevole (almeno per me, ma per Anna no) nonostante la formula pastosa che però si auto livella. L'asciugatura non è ottimale, anzi. La durata è ottima anche se si rovina presto sulle unghie, è un po' difficile da togliere (dice Anna).

Luce naturale indiretta

Secondo Anna è adatta d'estate con la pelle scura, altrimenti con la pelle troppo chiara o rosata sbatte molto, almeno a mio parere (e di Anna). A me non è piaciuto molto, sarà che non è un colore che porterei tranquillamente per andare al lavoro (e al lavoro sono andata con le unghie gialle).
Anna l'ha messo ma non ne è stata particolarmente felice nemmeno lei che è un po' più temeraria di me. È rimasta frustrata dalla base gialla e radioattiva dello smalto, mentre la parte verde le piaceva molto.

Luce artificiale

Insomma... snì. La formula autolivellante mi ha affascinata, ma la prossima volta decisamente, se devo prendere un Illamasqua vado su altro! A voi piace?

Vi lascio alle mie compagne di merende (mi piace molto questo appellativo, si era notato?) e alle loro scelte per questa lettera. Alla prossima! :)

Ere (e Anna che me l'ha prestato!) K.

14 comments:

  1. Ahahahahah color radioattivo è stupendo, e molto calzante direi!
    Lo smalto, ovviamente, è bello bello. Io invece vado matta per queste sfumature di colore (c'è da chiedersi quale smalto che contenga anche solo una particella di verde non mi piaccia). :)

    ReplyDelete
  2. posso dire qual'è a prima cosa che mi è venuta in mente? Posso? Io la dico... sarebbe perfetto per dipingere un orko di warhammer 40k XD
    Decisamente è un colore che io non avvicinerei mai e poi mai... troppo verdino, troppo radiattivo... troppo tutto insomma XD

    ReplyDelete
  3. La penso come Anna: è un colore per ragazze dalla pelle scura e abbronzata. O forse solo per le ragazze di colore. O forse nemmeno per loro. XD

    ReplyDelete
  4. Colore mooolto particolare!! In effetti non so ancora se lo metterei o meno, però penso di sì!:-))) Bello anche lo shimmerino che gli dà profondità!

    ReplyDelete
  5. io non ho uno smalto Illamasqua...purtroppo non ho mai provato questa marca. Un colore così lo userei d'estate...si può azzardare...ma in effetti il giallo e i verdi acidi non stanno bene a tutte ^^

    ReplyDelete
  6. E' molto... d'impatto!
    Buono a sapersi che esiste un verde che non fa per me, incredibile!

    ReplyDelete
  7. Umbè, a me piace assai, e non sono proprio scura di carnagione! Ma direi che il mio rapporto con gli Illamasqua è definitivamente chiuso.

    ReplyDelete
  8. Direi che "color Shrek calza a pennello! :D

    ReplyDelete
  9. Io amo il verde...Ma questo è veramente radioattivo (un verde slime direi), passo!! Anche perché sai che ho già un colore cadaverico, credo che questo su me sbatterebbe in maniera galattica (anche se di recente ho comprato, tanto per provare, il fu Lime Up della Essence).
    Illamasqua mai provati comunque, ho tre piccini ancora nella scatola nera, mi sa che ne recupererò uno per la challenge (i miei post forzati), mi stupisco (e mi preoccupo) nel leggere che asciugatura e resistenza non sono il massimo.

    ReplyDelete
  10. Ti dirò, a me piace molto questo colore!

    ReplyDelete
  11. secondo me sarebbe perfetto come base per qualche nail art, anche a me come colore piace! :)

    ReplyDelete
  12. Secondo me sarebbe perfetto come base per qualche nail art! (esiste uno sticker col simbolo della radioattività?però così è troppo scontato! XD) Comunque, lo trovo molto bello...per me è un colore al quale ci si deve "abituare" ! Mi piace, mi piace assai! ^_^

    ReplyDelete
  13. radioattivo??? Lol! :D
    a me questo colore piace da morire!! *_*

    ReplyDelete
  14. p.s: sorry per il doppio post! ._.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!