Thursday, 1 November 2012

ABC Challenge: J - W7 Metallic Jupiter

Bentrovati al consueto appuntamento con la ABC Challenge. Siamo già alla J, incredibile ma vero, per ora sto tenendo il passo! Per questa lettera ho deciso immediatamente W7 Metallic Jupiter, che tanto metallico non è ma forse gli vogliamo bene lo stesso. Vai con le foto!






Bello eh? Allora, blateriamo un po'.
W7 Metallic Jupiter è uno smalto multichrome che, usato su base nera, rivela una quantità stupefacente di sfumature, tanto che a ogni sguardo sembra uno smalto diverso. Il finish non è metallico, bensì shimmer. Per Giove mi sarei aspettata tutti altri colori (non dico quelli delle guerriere Sailor, ma almeno quelli del pianeta), ma non mi pare niente male per il pianeta più grande del nostro Sistema Solare. :)
Stesura agevole con il pennellino piatto (anche se, visto che le boccette e i tappi W7 sono uguali a quelle del più costoso e americano compare OPI, mi immaginavo un pennello tondo), asciugatura buona, durata pure. Ovviamente asciugatura e durata possono cambiare a seconda della velocità d'asciugatura e alla qualità della base sottostante.

Ora. Io con Jupiter ci ho praticamente litigato. L'ho messo sulle unghie e ho fatto "oohh" sorpresa, ma poi pareva avesse "solo" i riflessi blu e viola, e considerato l'effetto della boccetta mi sono ritrovata indecisa e un po' delusa, mi piace o no? Più tardi al sole ho fatto di nuovo oh! E mi è piaciuto tantissimo. Ammirandolo altre volte durante la giornata ho notato la miriade di possibili combinazioni cromatiche, ma non sono mai riuscita a capire come fare a vedere i colori che volevo io. Mi ha quasi disorientata vedere ogni volta un colore diverso da quello che mi aspettavo. Effetto sorpresa insomma.
Poi è arrivato il momento foto per gli swatches. Sapete quante foto ho scattato? Una cinquantina. E questo benedetto Jupiter non ne voleva sapere, appena trovavo la distanza giusta con la macro, come una bambino ruffiano nascondeva i riflessi. Per mostrarli nella situazione di luce meno adatta, più tardi, lontano dalla fida Nikon. Stavo per arrendermi quando sono riuscita a fare qualche foto decente con la luce solare indiretta al calar del sole.

Insomma, l'ho inseguito come si farebbe con una preda. Va detto che è bellissimo, ma è anche sfuggevole. Io non so se dire che mi piace davvero, non vorrei che aprisse la sua coda di pavone e per mostrarmi quanto è bello in boccetta, ora che lo poserò nella scatola degli smalti swatchati in attesa di una nuova prova.

Una delle prossime volte vorrei provarlo senza base nera, nel caso vi aggiornerò!

Una pecca? Il toluene. Quindi non respirate mentre lo indossate!

Per chi fosse comunque interessata, l'ho acquistato su http://www.nailpolishdirect.co.uk/ a pochi euro.
Che fatica, ragazze mie. Voi che dite, vi piace?

Come al solito vi lascio con le J scelte dalle mie compagne di merende e dalle nuove arrivate nella Challenge :) e a una chicca, concedetemela! Alla prossima lettera!



Ere K.


13 comments:

  1. Questo colore mi piace tantissimo, perfetto per la stagione autunnale. *_* Per la cinquantina di fotografie ti capisco, io ormai ne sono abbonata :)

    ReplyDelete
  2. in effetti le boccette sono uguali a quelle di opi e vedendo inizialmente le foto pensavo fosse un loro prodotto. Ti capisco per questi colori cangianti fai mille foto e nessuna sembra catturare quello che vedono i tuoi occhi dal vivo

    ReplyDelete
  3. Oddio questo lo voglio a tutti i costi ora...
    (la Challange, almeno per me, sta a fa' danni. Ma brutti brutti danni... U_U)

    ReplyDelete
  4. Bellissimo!! Adoro sia il finish che il colore!

    ReplyDelete
  5. Bello, bello! E' quello che mi è piaciuto di più tra i 3 pianeti W7 che ho preso *____*

    p.s. W il sailor bonus! :D

    ReplyDelete
  6. Bellissimo, anche se non ha molto di metallico e di Giove. E dire che associavo questa marca a qualcosa di "scrauso"... Urge rifornimento della postepay!

    PS: Che nostalgia le Sailor!

    ReplyDelete
  7. Fra i vari pianeti della W7 questo è uno dei miei preferiti!

    Visto che siamo in tema non era meglio questo video? ^____^ http://youtu.be/iBG1L-cTeyQ

    ReplyDelete
  8. A me piace molto, e adoravo Sailor Jupiter! *_*

    ReplyDelete
  9. Oddio che invidia questi smalti!!
    Piacere,io sono Bruno ed ho un blog sulla cura del viso,corpo e fitness!!

    ReplyDelete
  10. Dei W7 continuo a preferire il Mars, che è quello che mi ha lasciato costantemente senza parole in ogni attimo della giornata. Jupiter mi è piaciuto ma non a quei livelli. E come ti ho detto anche io ho fatto molta fatica con le foto quindi ti capisco!
    PS: nella trasformazione lei ha le unghie ombre verdi *__*

    ReplyDelete
  11. Mi ricorda "My private jet" della OPI, appunto. E come lui, porca miseria, non è possibile far risaltare tutti i glitter al suo interno, ma sono così belli che una gliele perdona questa cose, no?

    ReplyDelete
  12. Spettacolare questo smalto... Iscritta!

    ReplyDelete
  13. Lo guardo e lo riguardo e non riesco a capire se mi piaccia...in questo periodo i multichrome ed io siamo un po' in lite.
    Comunque ringrazio il challenge che mi ha portata qui :-)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!