Sunday, 25 November 2012

ABC Challenge: Q - Kiko 400 Steel Grey

Eccoci di nuovo con la ABC Challenge! Per questa lettera, tra le più complicate, ho scelto il numero "quattrocento" della Kiko, lo smalto Steel grey dalla collezione Lavish Oriental. Via con le foto!


Kiko 400 Steel Grey è uno smalto olografico linear con base grigio al 30%, quindi abbastanza chiaro. L'effetto linear è molto forte sia alla luce del sole (per quel poco di sole che c'era oggi, non avete idea della nebbia), sia alla luce della fida lampadina con cui ho fotografato questa meraviglia.
La stesura è morbida, ma il problema della texture che forma buchi c'è sempre. Meglio procedere con il metodo sandwich (una mano di base, una di smalto, una di top coat e poi ancora smalto). L'asciugatura è veloce quindi i passaggi si risolvono nel giro di pochi minuti. Appena lo vedete satinato in controluce potete passare allo stadio successivo.
Con questo metodo anche la durata ne gioverà!


Sono molto soddisfatta di questo colore, anche se per colpa del tempo non ho potuto godermelo come speravo. Sigh! Lo riproverò la prossima primavera!

Vi lascio agli smalti scelti dalle mie colleghe!

A presto,
Ere K.


24 comments:

  1. Ha un punto di grigio davvero incantevole :)

    ReplyDelete
  2. Mi sto ancora domandando perchè non l'ho comprato! Bellissimo :)

    ReplyDelete
  3. dalla boccetta non mi piaceva per niente, invece è proprio carino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari prova a swatcharlo sullo scotch in negozio ;D

      Delete
  4. stupendo *__* e io che li avevo snobbati gli smalti della Lavish Oriental >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahiahi :D C'è ancora tempo e teoricamente sono ancora disponibili nei negozi ;)

      Delete
  5. bello! effetto holo molto forte e fotografato proprio bene anche senza il sole :)

    ReplyDelete
  6. Caruccio lui, anche se suo fratello taupe proprio non si batte!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il taupe e... il peacock *_* amori a prima stesura!

      Delete
  7. Un plauso alla Kiko che ha sfornato degli holo come Dio comanda! *___* Chissà che in futuro non arricchiscano il range, visto che questi pare abbiano avuto successo? Incrociamus!

    ReplyDelete
  8. Sole? Ma cos'è il sole? E chi l'ha visto! :D
    Questo mi piace tanto e ancora non so se comprarlo o no... Aspettiamo i salti magari? :D

    ReplyDelete
  9. Davvero un bel grigio *_* Concordo con Cristina, sole??? Quale sole, qui piove!!

    ReplyDelete
  10. Caro Sole, passa ogni tanto qui in FVG, magari non proprio solo durante la settimana!!!
    Io aspetto i saldi per questi Kiko, così anche se mi capita un mezzo doppione (i colori che hanno lanciato non sono proprio originalissimi) non mi faccio problemi!

    ReplyDelete
  11. Veramente bello, proverò anch'io questo metodo a "sandwich" ;)

    ReplyDelete
  12. Veramente bello come colore** Voglio provare anche io il metodo a 'sandwhic', ogni volta me lo scordo^^'

    ReplyDelete
  13. Davvero particolare. Non è grigio argento, non è nero. Èil caro, vecchio 'canna di fucile'. I <3 it!

    ReplyDelete
  14. Uffa! Questo è bellissimo, altro che il 402!!! Allora siamo in 3 ad aver barato spudoratamente :P

    ReplyDelete
  15. quanto sono belli questi olografici di kiko!
    Peccato che su di me non reggano neanche una giornata!
    L'ho messo l'altro ieri, il 401 e mi si è sbeccato subito!
    Poi su di me tutti gli olografici si stengno amle, nonostante la base ç_ç proverò con il metodo che cnsigli tu a sandwinch che non avevo mai sentito :D

    ReplyDelete
  16. Bellissima scelta!
    Se non c'è il sole ed è già un tale spettacolo non riesco ad immaginarmi come possa essere col bel tempo!

    ReplyDelete
  17. Holo <3 Non so proprio dire di no.
    Di questa collezione ho preso il taupe, il 400 l'ho saltato perché mi pareva simile ad un olografico che ho, ma... Accidenti... Non c'entra proprio nulla! Peccato :( Se mi capita nei saldi lo arraffo :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!