Sunday, 18 November 2012

Neve Cosmetics French Royality Collection: my picks!

Ciao a tutti! Comincio questo post con un doveroso GRAZIE a tutte le ragazze che mi hanno commentato lo scorso post facendomi gli auguri! Mi avete rallegrato il ritorno a casa!
Sono appena tornata da Parigi e non potevo esimermi dal provare in loco, e swatchare immediatamente gli ombretti, il blush e le matite che mi sono arrivate giusto il giorno prima che partissi! La preview di riferimento è qui. E ora via con fotine e review!


Della collezione ho scelto:
Ombretto minerale Collier: "Un gioiello di luce fredda. Argento tridimensionale in base grigio chiaro, impreziosito da una lieve satinatura blu e mille glitter minerali color diamante. Lipsafe e Vegan." Molto glitteroso e un po' sheer, questo colore assomiglia a Lavander fields in giaretta, ma dal vivo è proprio diverso! È argento lilloso, lussuoso, e profondo.
Ombretto minerale Sang Bleu: "Duochrome con base violacea ed aristocratici riflessi color blu Francia acceso. Finish ricco e vellutato. Vegan." A me pare proprio viola! La base è viola-grigio e c'è efftivamente del blu. Io per risolvere il problema lo chiamo blurple. Camden Town è più tosto e glitteroso, Galassia è più violaceo. Un po' duro da stendere bagnato come eyeliner, nel caso si può pensare di usare Zaffiro come base.
Ombretto minerale Versailles: "Oro brillante e luminoso con sottotono ambrato. Ispirato alla magnifica residenza di sua maestà Marie Antoinette, arricchisce lo sguardo di luce calda. Lipsafe e Vegan." È un oro rossiccio, come se Ginger fosse stato ingiallito con Spumantino. È effettivamente l'oro che si vede ovunque in quel meraviglioso affronto alla miseria che è il castello di Versailles. L'ho utilizzato nella piega per un trucco luminoso e ha dato una profondità che non immaginavo. Promosso!

Collier, Sang Bleu, Versailles

Blush minerale Noblesse: "Rosa mattone con satinatura lilla. Il colore della vanità, della capricciosa sfrontatezza aristocratica. Da declinare su guance e labbra. Lipsafe e Vegan." È molto bello, perché simula le guance arrossite dall'imbarazzo o dal freddo di questa stagione. Meglio indossarlo su pelle perfetta.
Pastello Zaffiro/Indigo: "Blu zaffiro satinato, intenso, vibrante e sfumabilissimo. Colore di pietra preziosa e finish di velluto. Vegan." Speravo molto in una pastello di questo colore, e ne sono più che soddisfatta. La durata è meravigliosa, scrivenza ottima anche nella rima interna, un amore a prima vista e utilizzo.
Pastello Corona/Silver: "Argento liquido e brillante, per guardare il mondo dall'alto in basso. Lusinghe di luce, diamanti e stelle. Vegan." È molto morbida e bisogna andare leggeri stendendola, è simile a Cedrata da questo punto di vista. Ha una durata favolosa. È il tipico argento biancheggiante che piace tanto ad Anna, infatti questa matita in realtà è sua!

Noblesse, Zaffiro, Corona

I miei non-picks
Ho lasciato giù l'ombretto Chateau, il marroncino con riflessi verde oliva non molto evidenti, perché mi pareva un già visto e un possibile dupe di altri ombretti già in mio possesso, e il blush Boudoir perché dagli swatches visti in rete mi pare del tono che mi smuore addosso in quanto troppo rosa e troppo chiaro. Ammetto che mi fanno voglia comunque, ma sarebbero stati acquisti in più.

Considerazioni generali
Questa collezione mi è piaciuta parecchio, anche se sanno un po' di già visto sono belli per questa stagione, ben ispirati e dalle molte possibilità in quanto ad accostamenti. (E sono orgogliosa di me stessa per aver scelto bene i colori che potevo sfruttare di più, se non si era capito! :P ).

Ne approfitto per ricordare che la promozione è valida ancora per qualche giorno!

Voi cosa avete scelto? ;)

A presto!
Ere & Anna K.

10 comments:

  1. Sang bleu sembra scriva poco.. possibile?

    ReplyDelete
  2. Ma io volevo lo swatch con lo sfondo del castello :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha potevo pensarci ma non so se sarei riuscita!

      Delete
  3. PS cavolate a parte, per fortuna con i minerali sono stra a posto, i tre che hai scelto sono proprio belli (e anche la matita zaffiro <3).

    ReplyDelete
  4. io ho ordinato solo noblesse e la matita blu, anche se avrei voluto prendere qualcos'altro. Ma dopo aver visto i tuoi swatch, credo di aver fatto la scelta migliore, ho il tuo stesso tipo di carnagione, quegli ombretti su di me non si vedrebbero per niente! grazie per questo bel post! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non penso che non si vedrebbero, perché secondo me si vedono! :) Secondo me il problema sta nel fatto che con il nuvolo di questi giorni i colori non risaltano come vorrei nelle foto. Inoltre ricordo, sono senza primer e asciutti! Semmai prova ad ingrandire la foto!

      Delete
  5. Io alla fine ho preso solo la matita Indigo/Zaffiro.... Sono stata stra-tentata da Sang Bleu.... Poi l'ho lasciato giù e mi sono lanciata sui pastelli. C'è tempo......... XD

    ReplyDelete
  6. ma sono per nulla pigmentati! assurdo... allora mi sa mi butterò solo su la matita blu!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me non pare proprio! Se potessi mostrarti come mi sta addosso Versailles, tanto per dirne una...

      Delete
  7. io ho preso sang bleu, collier, versailles, il pastello Zaffiro e il blush Noblesse. Mi sono piaciuti molto molto molto molto ^__^ il mio preferito sicuramente Sang Bleu

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!