Monday, 24 December 2012

ABC Challenge: Y - Essence You Belong To Me

Eccoci al penultimo appuntamento con la ABC Challenge! Per questa lettera, la Y, non sapevo proprio cosa inventarmi. Ho ravanato la mia modesta collezione di smalti e con la Y avevo solo due possibilità. Così ho optato per un colore che non vedevo molto per l'inverno, ma che mi ha sorpresa sulle unghie, Essence You Belong To Me. Via con le foto!

in posa con Kokoro


Essence You Belong To Me è uno smalto della vecchia serie della Essence, ormai sostituita da quella a boccette sinuose da 8ml.
È uno smalto crema color uovo di pettirosso chiaro, ovvero la versione più chiara, verdognola e polverosa di quello che comunemente è noto come color Tiffany. Mi pare una via di mezzo tra For Audrey e Refresh Mint di China Glaze. Di sicuro è un ottimo colore di base per una nail art vintage.


Stesura accettabile, opacità alla seconda mano, durata non granché buona. Niente da fare, le creme Essence non mi piacciono :/
Comunque, quando l'ho messo me lo sono visto bene sulle unghie, anche se era inverno. In fondo non è malaccio.

A voi questi colori piacciono o ve li vedete solo in primavera e in estate?

Vi lascio alle scelte delle mie compari, in attesa dell'ultima lettera! :D

Ere K.

11 comments:

  1. Credo di averlo già detto... per me gli smalti non hanno stagione XD metto quello che capita quando mi capita... però non riesco a sopportare gli smalti essence. Ma neanche un po'.
    Il colore però è bellissimo e si presterebbe a duemila cose che già mi frullano in mente XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buon per te! Io i frost, i colori scuri e altre cosucce non riesco a metterle d'estate, come non riesco a mettere certe cose d'inverno. Mi piaccio in sintonia con le stagioni, come le sento dentro di me :)
      Sì si presta da morire!

      Delete
  2. A te sta benissimo. Io questo colore l'ho messo e tolto nel giro di 2 secondi. Hai ragione, con una stampa vintage sull'oro e/o oro antico farebbe la sua poVca figura!
    Adoro la foto con la bambolina >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu sei sempre tanto gentile, anche troppo :) Grazie Simo!

      Delete
  3. Non sarà un colore prettamente invernale, ma il pendant con la bambolina è un bijou! *___*
    Potresti sì provare uno stamping, con base questo azzurrino, magari un disegno baroccheggiante, in oro come dice la Simo, o in nero. Sarei curiosa di vedere il risultato! :-)

    ReplyDelete
  4. Mi piace questo azzurro, davvero molto bello :)

    ReplyDelete
  5. A me piace anche per questo periodo!
    Credo che lo utilizzerei per una gradient ^^
    Buon Natale!

    ReplyDelete
  6. Mi piace molto questo colore, e la kokoro è deliziosa!!

    ReplyDelete
  7. Che bella la foto con Kokoro!! Credo (e non mi pronuncio perché ogni tanto scopro cose assurde nei miei untrieds) di averlo sempre saltato, perché mi dava l'idea di un colore che sbatte.
    Su di te sta benissimo *___* e sì, sarebbe perfetto come base per stamping o decals (la mia massima idea realizzabile di nail art)!

    ReplyDelete
  8. Io ho smollato un neon, quindi non posso proprio giudicare sul colore invernale-non invernale! :D
    Per il resto mò ho in testa una canzone di Lenny Kravitz, come famo? I belong to you, and you, you Belong to me tooooooo! :D

    ReplyDelete
  9. Oddio un colore così forse d'estate non me lo vedrei bene, il contrasto con la pelle abbronzata sarebbe troppo forte!
    Invece trovo che non sia male in questo periodo

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!