Friday, 21 December 2012

2012 Autumn Favourites

Buon Solstizio d'Inverno a tutte/i! Come di consueto, in occasione del cambio di stagione, arriva il post con i prodotti che ho usato più volentieri nella stagione appena terminata, divisi in prodotti per la cura del corpo, di make up, e ovviamente, smalti!

Reparto Skincare

Quando arriva il freddo la pelle ha esigenze molto diverse e necessita di protezione. La mia quest'autunno ha fatto qualche bizza: la mia pelle mista sensibile è diventata mista secca irritabile, in particolar modo sulle palpebre, motivo per cui ho dovuto bandire il primer Kiko, che me le seccava ancora di più, e il trucco in generale per aiutare la pelle a riabilitarsi... Per correre ai ripari ho usato alcuni di questi prodotti che ho inserito tra i preferiti.
  • Neve Cosmetics Crema Sublime: tra i prodotti che possiedo è l'unica che non mi bruci se la metto sui punti del mio contorno occhi che si seccano maggiormente quando fa troppo freddo. In questo periodo infatti la mia pelle diventa iper delicata e in alcune zone fa delle mini scagliette e appare rovinata. La Sublime mi aiuta a tenere la cosa sotto controllo, e per questo motivo non posso che adorarla.
  • Burt's Bees Balsamo labbra rigenerante con olio di melograno: finalmente un balsamo per le labbra che non appiccichi e che dia alle mie labbra ciò di cui hanno bisogno, sia con il caldo, sia con il freddo. 
  • Fitocose Maschera all'Azulene: c'era anche nella scorsa edizione, ma non poteva mancare in questa perché mi è servita molto per attenuare l'irritazione della pelle avuta con i primi freddi.  È una delle prossime review di skincare in programma (l'avevo promessa già tre mesi fa)!
  • Anna's Choice... Burt's Bees Crema per le cuticole: Come darle torto! È uno dei prodotti di cui non abbiamo potuto fare a meno in questo periodo. Grazie a lei siamo riuscite a mantenere sane, lucide e bianche le nostre unghie anche con tutto questo freddo, risparmiandoci cuticole selvagge e irritate. 

Reparto Makeup

Il mio trucco in questi mesi si è ridotto al minimo, complici da un lato le palpebre irritate, e le poche ore di sole che mi levano ogni qualsivoglia ispirazione per il trucco la mattina presto. I prodotti che ho usato in questo periodo sono più che dei preferiti, i pezzi unici che sono riuscita ad utilizzare:
  • Neve Cosmetics Blush Noblesse: fa parte della collezione French Royality e da quando c'è lo uso praticamente sempre. Non lo trovo adattissimo quando ho qualche piccolo sfogo sulle guance, ma per il resto è adorabile, infatti è anche uno dei preferiti di Anna. L'avete visto qui.
  • Neve Cosmetics Duochrome Palette: questo autunno, nei pochi momenti di tregua, appena potevo sbirluccicarmi gli occhi, ho tirato fuori dallo scaffale questa palette. È davvero versatile e non c'è volta che mi penti di averla acquistata (anche perché purtroppo era una limitata). La mia review completa qui.
  • Neve Cosmetics matite Pastello in Ebano, Zaffiro, Avorio: mi hanno salvata in quei giorni in cui una righina di colore (le prime due) o un po' di luce sulla palpebra (la terza, spalmata) mi avrebbero risollevato la giornata. Guarda caso, non mi hanno fatto nessuna reazione :) La mia review qui.
  • Essence Mascara Multi Action (rosa): vista la faccia semi struccata, se non volevo apparire sciatta rispetto al solito, il mascara era la prima cosa (dopo il fondotinta che per me è fondamentale). È la terza volta che acquisto questo mascara e anche se non è spettacolare, per il suo prezzo fa un lavoro che altri mascara più cari non facevano. Non avendo grandi esigenze di allungamento, volume e curvatura, questo per me è l'ideale. 
  • Anna's Choice... Neve Cosmetics Ombretto Collier: Anna adora i "lolla" e gli shimmer argentei, e l'eleganza di questo ombretto.
Come eccezionale bocciato della stagione (e della prossima, non mi rivede fino alla primavera) c'è il primer occhi Kiko di cui avevo parlato molto bene in passato (link). Sono ancora dell'idea che sia un primer molto valido, ma purtroppo la sua texture un po' secca ha solo che peggiorato la situazione del mio contorno occhi problematico.

Reparto Unghie

Qui la scelta è davvero ardua. Con la ABC Challenge ho avuto modo di utilizzare alcuni dei miei smalti preferiti in assoluto. Facciamo che elenco i miei preferitissimi in assoluto, e la chiudiamo qui!
  • A England Elaine: un viola crema con soddisfazione assicurata. L'avete visto da solo e come underwear per Morgan Le Fay.
  • A England Tristam: viola holo scattered da sogno. L'avete visto qui.
  • China Glaze Rodeo Fanatic: duochrome frost tra il blu ottanioso e il viola. Vi è piaciuto moltissimo qui.
  • OPI Man Of La Mancha: oh, se ci piace. Multichrome assurdo e ipnotico sui toni caldi, l'avete visto qui.
  • W7 Metallic Neptune: un altro duochrome, un altro blu ottanioso. L'avete visto qui.
  • Anna's Choice... China Glaze No Plain Jane: non l'avete ancora visto! È il nostro unico acquisto non edibile a Parigi e sarà presto su questi schermi!

Finita la Challenge, ho in mente una certa cosuccia e qualche progetto, quindi stay tuned!

E voi che prodotti avete usato molto questo inverno? Tra quelli che ho elencato c'è qualcosa che ispira o piace anche a voi? Qualcosa con cui vi siete trovate male?

A presto e buon Inverno a tutte/i!

Ere & Anna K.

3 comments:

  1. Impossibile non inserire il Man of La Mancha, è stupendamente meraviglioso! *_____*
    Buon solstizio anche a te!

    ReplyDelete
  2. quanti prodottini neve... anche io ho usato molte matite colorate, di neve quella bosco...

    un altro mio prodotto del periodo è il badger balm per le labbra... lo adoro! volevo provare anche io però qualcosa di burt's bees..

    ReplyDelete
  3. Mi ispirano i prodotti Burt's bees e... per colpa tua Rodeo Fanatic (e forse Man of la Mancha) saranno presto miei! ;)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!