Monday, 31 December 2012

New Year Resolution!

A conclusione dell'anno appena passato e in vista del 2013, voglio condividere con voi alcune riflessioni e alcune idee per il futuro di questo blog ;)



Innanzitutto, voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno seguita sin dal 2011, e tutte quelle che hanno cominciato a leggere e a partecipare attivamente alla vita del mio piccolo blog nel 2012. Avere un contatto diretto con tutti voi è sempre un ottimo incentivo per curare al meglio le foto e i contenuti dei post! GRAZIE!! ^__^
Sicuramente nell'ultimo anno c'è stato un bel salto di qualità, lo vedo nelle mie unghie e soprattutto nelle foto. In questo devo anche molto alla ABC Challenge appena conclusa!

Di sicuro quest'anno ha portato un sacco di bei risultati, sia nella mia vita personale, sia per questo blog. Ho cominciato per gioco poco più di un anno fa, e ora sto pubblicando il 129° post, seguita da 128 persone. Non me lo sarei mai aspettato e ne sono molto contenta :)
In questo periodo ho ripreso in mano alcuni dei miei vecchi hobby, e anche se non penso assolutamente di abbandonare questo blog, probabilmente gli dedicherò meno tempo a vantaggio degli altri: il disegno e la traduzione. Trovo che il tutto si complementi bene, visto che in realtà sempre di colori si tratta, colori su carta, colori sulle unghie, colori nelle parole. :)

I piani per il blog però non mancano! ;)

Di sicuro nell'anno nuovo continuerò la ricerca congiunta con Anna sui brand cruelty free che ho iniziato quest'anno con la rubrica Safari Loves Cruelty Free.
Nel 2013 mi piacerebbe cominciare anche una rubrica con riflessioni su alcune tematiche in particolare, il cui nome provvisorio è Kanezawa Files. La mascotte sarà il piccolo bradipo Mr. Peabody!

Sul piano smaltifero, ho intrapreso da poco una politica di no buy, intervallata da periodi di "acquisto coscienzioso", per venire incontro anche alle esigenze economiche dei miei piani personali per il futuro (nuovo lavoro e convivenza prima di tutto). Spero di riuscire a partecipare a nuovi progetti di gruppo, lavoro permettendo!

Per quanto riguarda il make-up, sto pensando di votarmi il più possibile al naturale.
Dopo la faccenda di Urban Decay e L'Oreal, ogni mia remora è caduta. Dopo che la mia marca preferita è scaduta in questo modo, non ho più scuse! Il make-up tradizionale rimarrà il minimo indispensabile (cioè, matite di colori non presenti in buone linee naturali, e primer occhi), e per questo motivo ogni nuovo post a tema sarà probabilmente legato al minerale o al naturale ;)

Stessa storia per lo skincare. Visto che ormai tra me e Anna di prodotti ecobio ne abbiamo provati un po', stiamo pensando di dedicare una serie di post in stile Way to Ecobio, ovvero il nostro personale viaggio alla ricerca dei prodotti naturali più giusti per le nostre esigenze.

Come avete immaginato leggendo ciò che ho scritto sopra, ci sono anche le mie intenzioni personali.
Tra pochi mesi il mio attuale contratto di lavoro scadrà, quindi d'ora in avanti dovrò concentrare buona parte delle mie energie nella ricerca di un nuovo lavoro, possibilmente più redditizio, che mi permetta di diventare indipendente economicamente, e quindi di andare a convivere :)
Mi piacerebbe inoltre continuare sulla strada della traduzione professionale, chissà che quest'anno non sia quello giusto per quello che per me, sarebbe il realizzarsi di un sogno.

E voi, avete già messo su carta le vostre buone intenzioni? :)

Ne approfitto per augurarvi già un felice 2013 :)

Al prossimo post,
Ere, Anna, Safari e Peabody K.

17 comments:

  1. anche il mio 2013 sarà volto a un completo passaggio all'ecobio... speriamo bene!!

    tanti auguri per il prossimo anno e per la ricerca di un nuovo lavoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, Emanuela! Tantissimi auguri anche a te!
      Speriamo bene per il nostro comune passaggio all'ecobio! :D

      Delete
  2. ti auguro davvero che tutto si realizzi :)
    ti seguo :)
    sono molto interessata e ho molto da imparare sull'ecobio!
    se ti va passa a trovarmi
    tantissimi auguri ;)

    ReplyDelete
  3. In bocca al lupo per un 2013 che ti porti tutto quello che ti serve per realizzare i tuoi sogni/obiettivi!!!

    Sul piano più frivolo, mi interessano molto le rubriche che avete in mente!!! Resterò sintonizzata!
    E "kudos" come dicono in America, per l'abilità con le matite (sono matite, vero?) :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Alice, tantissimi auguri anche a te, mr. ing e ai nani sbaciucchiosi <3
      Non sono matite, sono promarker, ovvero dei fighissimi pennarelli *_* grazie infinite :°)

      Delete
    2. Ah che figure da pellegrina :-P il gene artistico mi ha saltato in pieno: da mio papà al nano grande (sono giustificata, vero? ).

      Delete
    3. Ma va, mica si possono conoscere tutti i prodotti artistici e riconoscerli anche post photoshop :D

      Delete
  4. Auguroni, speriamo che il 2013 ci porti bene!!

    ReplyDelete
  5. Buon Anno e in bocca al lupo per tutti i tuoi propositi! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dani, tanti auguri anche a te :-)

      Delete
  6. Ti auguro, o meglio, ci auguro, tutto il meglio possibile per questo nuovo anno. Anch'io sono in scadenza a breve sul lavoro, ma spero di avere buone notizie, inoltre voglio davvero impegnarmi per la mia salute e il mio benessere, cosa che in questi ultimi anni ho un po' trascurato...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti auguro di poter seguire le linee che ti stai dando ora, perché sono importantissime :) Speriamo bene per i rispettivi lavori!!!

      Delete
  7. Buon anno e good luck! Che sia un anno propizio, ce n'è proprio bisogno!
    Il mio obiettivo per il lavoro è emigrare direttamente...ce la faranno i nostri eroi? Speriamo di sì...ci si riaggiorna al 2014!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti auguro di riuscirci se emigrare è il tuo desiderio! Grazie mille!!!

      Delete
  8. Ho iniziato a leggere il tuo blog grazie alla ABC challenge e sicuramente continuerò a seguirti :D
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi piani personali di lavoro e convivenza :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!