Monday, 14 January 2013

Fitocose Maschera all'Azulene

Per il nuovo appuntamento con la Way To Ecobio, ho deciso di parlare finalmente di uno dei miei prodotti preferiti del 2012, la Maschera all'Azulene di Fitocose.


Come si presenta

La Maschera all'Azulene si presenta come una crema molto densa di colore azzurrino chiaro. La confezione è un barottolo di plastica con un dischetto rimovibile tra il tappo e il contenuto, utile per proteggere la maschera ed evitare che vada troppo in giro.
Promette di essere una maschera lenitiva ed emolliente per pelli sensibili.
Quantità: 100 ml
Prezzo: dai 10,50 Euro in su

Dove acquistarlo: sul sito di Fitocose (recensione del negozio online qui) o altri siti ecobio, e alcuni negozi fisici.

Ecobio

L'INCI è consultabile qui sul sito di Fitocose. È interamente verde tolto un unico preservante considerato semaforo giallo (il sodium dehydroacetate). Gli ingredienti sono quasi tutti di origine biologica, ed è al 99,8% naturale e biodegradabile.
La confezione è in plastica.
Il brand è cruelty free, per info c'è il post apposito qui nella rubrica Safari Loves Cruelty Free.

La mia esperienza

Ho acquistato questa maschera nella speranza che aiutasse la mia pelle sensibile a migliorare dalle imperfezioni. In realtà non migliora le imperfezioni, ma aiuta la pelle a combatterle in modo più rilassato. Cerco di usarla una volta alla settimana (ma sono poco costante), ma soprattutto nei momenti in cui la pelle si arrossa dopo lo scrub o depilazione. Se mi faccio male alla pelle della zona sopraccigliare, sopra le labbra con la pinzetta, sulle guance con lo scrub... metto quella, dieci minuti e la pelle torna "in qua". Mi ha anche aiutata con la pelle screpolata sulle palpebre, e con il naso irritato dal raffreddore. Mai più senza :)
Si leva con un po' di acqua tiepida e magari l'aiuto di un po' di gel detergente.

Lo ricomprerei?

Penso proprio di sì. Ogni volta che ne ho bisogno lei mi salva come non fa nessuna crema.

Voi avete provato altre maschere per pelle sensibile? Avete qualche prodotto ecobio di questo tipo da consigliare?

A presto,
Ere K.

11 comments:

  1. Penso che in questo momento mi farebbe davvero comodo, ho un sacco di pellicine su guance e naso :( Non ho mai provato maschere per pelli sensibili perchè la mia è anche mista e non volevo 'ingrassarla troppo', poi quest anno gli è presa così XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, anche io pensavo di mettere troppa roba sulla pelle, ma questa la lavi via completamente e lascia la pelle sensibile un po' più felice :)

      Delete
  2. mi piacerebbe un sacco provare i prodotti Fitocose! >-<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono venduti in un sacco di bei siti, e i prodotti sono ottimi, fossi in te mi butterei ^_^

      Delete
  3. interessante *_*
    è da un sacco che voglio provarla,manca solo lei poi avrò provato tutta la linea all'aloe e azulene(il detergente in particolare è il mio preferito).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi trovo anche io molto bene con quel detergente!! È uno dei prossimi prodotti che ho in lista :D

      Delete
  4. Interessante! Voglio provarla *_*
    ho acquistato il latte detergente della stessa linea ma non l'ho ancora provato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io mi ci trovo benissimo! Attenta al PAO mi raccomando!

      Delete
  5. Fitocose è uno di quei brand che mi riprometto di provare abbastanza sovente... Ma non l'ho ancora fatto. Credo che il fatto che ci mettano tanto a prepararti l'ordine e spedire (ho letto anche di un mese in giro sul web!) mi abbia frenata parecchio.
    Cooomunque, ammetto che ne avrei bisogno, in questo periodo, di una maschera così, col freddo la mia pelle sensibile si imbizzarrisce! Solo che sono così pigra che non riesco nemmeno ad usare le maschere che ho già, ma si può?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se ti prendi in anticipo non è un problema... certo bisogna avere pazienza, ma ti preparano la roba fresca fresca, quindi poi ti arriva, fatta apposta per te. Io lo trovo favoloso!
      Si può, si può XD Io sono così scostante >_<

      Delete
  6. uh, la voglio *_* credo mi aiuterebbe molto, questo inverno la dermatite non mi dà tregua :(

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!