Thursday, 31 January 2013

Rainbow Thursday #3: YELLOW - Essence A Piece Of Forever

Rieccoci con il terzo appuntamento smaltoso con il Rainbow Thursday. Stavolta, lo ammetto, forse ho barato! L'unico giallo crema in possesso l'ho già swatchato (Kiko 355) e quindi mi sono lanciata su un giallo oro frost acquistato abbastanza di recente. Il giallo dorato dei vampiri :P Via con gli swatches!


Essence A Piece Of Forever è parte della trending edition Breaking Dawn 2 uscita nel novembre 2012 in occasione dell'ultimo (finalmente) film della serie.
Si tratta di uno smalto frost dorato molto giallognolo. Opaco in due passate, si asciuga bene ed è davvero bello. Ecco, cominciamo a parlarne male:
- l'asta del pennello è rettangolare ed è difficile pulirla dello smalto in eccesso, cosa che di solito garantisce quelle che io chiamo "flooded cuticles". No good.
- il problema citato non si pone moltissimo visto che lo smalto si stende maluccio.
- l'asciugatura sarebbe anche buona, se non fosse che mezzora dopo aver fatto le foto sono comparse bolle su quasi tutte le unghie.
- segni da pennellata assicurati.
Le bolle il giorno dopo sono sparite, ma entro fine giornata lo smalto era già rovinato, così l'ho tolto.


Detto questo, il colore stranamente mi piace veramente molto, lo vedrei bene per un sacco di nail art, stamping nero matte per una manicure raffinata e adulta, oppure stamping bianco in vago stile angelicato natalizio. Insomma, versatile. Se non fosse che la qualità è poca, potrei sceglierlo a oro d'ordinanza :) La cosa mi fa ridere perché l'amante dell'oro in casa è Anna, non io. E a lei questo oro non piace (!!!).


Per accompagnare questo colore la scelta era obbligata: Heavy Cross dei Gossip.
La cantante Beth Ditto è un vero pezzo di donna dotata di talento e di self confidence invidiabile, oltre che orgogliosa esponente del mondo lgbt. A maggio 2012 ha annunciato di voler sposare la compagna e non vedo l'ora di vedere le foto dell'evento (parla quella che l'unico Gossip che conosce è il gruppo qua sotto ;P).


Bene, detto questo passo la parola alle altre compagne di merende e Rainbow Ladies!





A presto,
Ere K.

32 comments:

  1. molto bello..io l'ho cercato all'epoca ma ho trovato come al solito lo stand devastato...eh vabè

    ReplyDelete
  2. è vero, sarebbe molto versatile peccato che, come fai notare, ha mille problemucci!
    io non ce l'ho perchè non l'ho mai trovato, però è un bell'oro e mi piace molto! :):)
    baciii

    ReplyDelete
  3. Sigh per la qualità, yay per la barata! XD
    *ciuppi ciuppi ciù* XD

    ReplyDelete
  4. Mmmm... Sinceramente a me questo colore non piace molto. L'avevo anche visto nello stand essence, ma non m'ispirava! Comunque, è questione di gusti :P
    Baci

    ReplyDelete
  5. ciao carissima!! è da una vita che non mi faccio viva... ancora complimenti per il tuo blog, sei diventata una vera beauty blogger ;) app ho un po di tempo devo assolutamente leggere tt i post persi!!
    Io nn sono una grande fan dell' oro! ma come dici tu lo vedrei benissimo come base per una nail art ;) domandina: ma per le foto utilizzi una Lightbox?
    un bacione Terry

    ReplyDelete
    Replies
    1. Terryyyyyyy!!! Come stai cara?
      Grazie mille, diciamo che ho imparato un po'! Non uso una lightbox bensì una lampada da tavolo sull'angolo della stanza, il muro è azzurro grigiastro e fa da sfondo neutro :)

      Delete
  6. Quest'oro a me piace moltissimo, ma finora l'ho utilizzato soltanto per lo stamping e mi sono trovata bene. Anch'io lo vedo bene per tantissime nail art, bisognerebbe provare :) Le tue foto sono splendide come sempre :)

    ReplyDelete
  7. Molto bello e portabile: peccato per la scarsa qualità!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Peccato davvero! Sono contenta che ti piaccia comunque!

      Delete
  8. "giallognolo"... XD
    I problemi che hai riscontrato sono quelli tipici degli smalti frost: pennellate a iosa!!! E bolle!!! Eccheppizza, aggiungo io. Peccato, perché il colore è davvero bello.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con certi le pennellate non si vedono tanto, e dire che di solito le sopporto!

      Delete
  9. Insomma: i vampirLi non valgono la candela! ;D

    Scherzi a parte, son stata tentata da questo "succhiasangue" dorato, ma ho resistito imperterrita! XD Leggendo la recensione qui sopra, mi sa che ho fatto bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se ti piaceva il colore, magari con un po' di pazienza valeva anche la pena, ma va bene così dai!

      Delete
  10. A me non piace, ma non mi piace nessun oro in generale quindi non faccio testo. Però hai ragione, con uno stamping elegante nero potrebbe essere una meraviglia. E poi vale anche il contrario: lui funziona benissimo per stamping!

    ReplyDelete
  11. Io l'ho preso solo per lo stamping, purtroppo avevo già visto il problema dei segni delle pennellate... Non sapevo degli altri che hai segnalato tu. Peccato. :/ Comunque ti scrocco il suggerimento dello stamping su base matte nera! xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vai pure! :D Deve venire una meraviglia sulle tue unghie!

      Delete
  12. Anch'io come Cristina l'ho preso per lo stamping, non sono da giallo....figuriamoci da oro! Nemmeno da argento, sulle uunghie, devo dire. L'unico metallo da podio che riesco a vedermi sulle dita è il bronzo, ma scuro :D
    Per il resto, durante una prova volante, ho sperimentato anch'io le tue problematiche..... :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora non era fallato il mio, è proprio il vampirLo (cit. Dani) ad essere pirlo!

      Delete
  13. Ahahah questo sì che è barareeee ;P
    Comunque a me piace tanto :D

    ReplyDelete
  14. l'avevo visto a suo tempo all'OVS ma me lo immaginavo diverso *_* molto molto più "oro" e carico :o

    ReplyDelete
  15. l'avevo visto a suo tempo all'OVS e me lo immaginavo più "oro" e più carico :o

    ReplyDelete
  16. Davvero bello questo oro, ti sta anche benissimo. Peccato per la scarsa qualità dello smalto ;)

    ReplyDelete
  17. Come hai dimostrato è uno smalto difficile da gestire ma fa la sua figura, però io lo tengo per la nailart ;)

    ReplyDelete
  18. Peccato sia così bastardo, il colore mi stava facendo pentire di non averlo preso, potrebbe stare bene anche a me XD
    A*

    ReplyDelete
  19. Eh cavolo però.. che peccato! Il colore sembrava bello!

    ReplyDelete
  20. Peccato sia un po' una "sola"...
    comunque non hai affatto barato, è sempre un giallo!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!