Thursday, 7 February 2013

Rainbow Thursday #4 GREEN: Kiko 390 Verde Chiaro

Rieccoci con l'appuntamento con la Rainbow Thursday! Stavolta tocca al verde, uno dei colori con cui ho più difficoltà... ma che  è riuscito a sorprendermi! Su scelta di Anna, ecco Kiko 390 Verde chiaro. Via con gli swatches!


Kiko 390 Verde chiaro è uno smalto verde pastello con finish perlato argenteo. Fa parte degli smalti usciti l'anno scorso prima dell'estate. La stesura è buona, con due passate è perfettamente opaco. L'asciugatura è buona, ma la cosa sorprendente è la durata. Quattro giorni senza minimo segno di consunzione sulle punte, e nessuna scheggiatura.

Per un paio di anni ho cercato proprio questo tipo di verde un po' pistacchioso per Anna, e l'ho trovato solo di recente (nel cesto degli smalti a 1 euro, quindi se lo svolete affrettatevi), e ora piace pure a me. Lo vedo bene anche per molte nail art, sui toni del bianco e del rosa, oppure per una french con le punte cioccolato. Che ne dite? :)


Per l'accompagnamento musicale ho scelto I Still Remember dei Bloc Party.
Questa canzone parla dell'attrazione spontanea tra due ragazzi etero. Un'attrazione normale, in cui non c'è niente di strano. E già qui è un'idea favolosa. Poi nel 2010 Kele ha fatto coming out ufficialmente. Sommiamo ancora il fatto che ha come idoli Brian Molko, Morrisey e il Duca Bianco. Fatti i conti, gli vogliamo decisamente bene. :)
L'associazione con il verde? Perché la canzone è ambientata in un parco e perché è dolce e speranzosa. Buon ascolto!



Vi lascio alle colleghe di merende!

A presto,
Ere K.



31 comments:

  1. ce l'ha mia sorella! :)
    io non sono molto per i verdi perlati, ma ammetto che è carino, sia da solo che come dicevi tu, accompagnato con altri colori per delle nail art! :)
    per la durata, anche a me alcuni kiko sorprendono! XD
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. A volte sono sorprendenti davvero! Non si può dire che siano di bassa qualità!

      Delete
  2. Questo Kiko me lo sono perso!! E invece merita molto! Penso che lo andrò a cercare :-)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chissà se lo trovi ancora!!! Spero di sì ;)

      Delete
  3. Il verde acido è la mia eccezione. L'ho visto, ma non l'ho preso perché con la mia carnagione fa a pugni.... Però mi piace! Ottima l'idea dell'accostamento al "cioccolato", me lo immagino in stile fonduta, con le gocce di colore stile "vernice che sborda e cola dal barattolo" sulle punte. Kayla Shevonne e Chalkboard Nails style, per capirsi XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho capito benissimo cosa intendi!! :Q____

      Delete
    2. A saperlo fare dev'essere veramente phaigo! :D

      Delete
  4. Anch'io ho questo colore, ma non lo uso quasi mai... Dovrei rivalutarlo :)
    Baci

    ReplyDelete
  5. Non sei un'amante del verde ma alla fine ti sei innamorata di un verde difficile? Ormai è pinto di non ritorno, allora! ;D

    ReplyDelete
  6. Perchè non mi son mai accorta dello shimmerìo di questo smalto? AdoVo! Grazie per averlo postato :-)

    p.s. anche secondo me risulterebbe moooolto grazioso in abbinamento a rosa e bianco *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di che, grazie a te per il commento! ;)
      Oh sì, farebbe tanto primavera!!

      Delete
  7. Non so perché, ma questo smalto mi dà un'idea di serenità, di ambiente arioso...
    Neuro? :D

    ReplyDelete
  8. Come ti ho scritto stamattina questo swatch è una meraviglia. A parte che con me col verde non si può sbagliare, ma questo è proprio bello e secondo me ti si adatta perfettamente!

    ReplyDelete
  9. ce l'ho anche io ed è molto carino :)

    ReplyDelete
  10. di solito i colori pastelli non mi piacciono molto, ma questo è uno spettacolo! :)

    ReplyDelete
  11. La french con uno smalto color cioccolato è un'ottima idea. Colore perfetto per l'estate *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto *_* primavera, arriva presto!!

      Delete
  12. Molto bello questo verde, ce l'ho anche io preso tempo fa quando è andato fuori produzione (pagato mi pare € 1,50). Fa molto primavera!

    ReplyDelete
  13. Bello l'effetto perlato... lo sto rivalutando...

    ReplyDelete
  14. Io lo vidi dal vivo!! Bello, fa tanto foglioline tenere di primavera!! *romantic mode ON*

    ReplyDelete
  15. Voto la french col cioccolato, fa tanto after eight ;)

    ReplyDelete
  16. la tonalità di verde non è tra le miei preferite, ma lo shimmerino di questo smalto è molto bello :) a te sta bene! (cmq se lo vedessi nel cestino a 1 euro lo comprerei ^.^)
    Approvo l'idea della french con punte color cioccolato :D

    ReplyDelete
  17. Voce fuori dal coro: a me questo punto di verde non piace proprio. ^^
    Le foto sono perfette e pure l'applicazione. Brava, brava, brava!

    ReplyDelete
  18. neanche io amo questa tonalità di verde...preferisco i toni decisamente più scuri

    ReplyDelete
  19. Bellino ^^ mi ricorda il verde sephora postato anche in challenge :D

    ReplyDelete
  20. E' veramente bello, se lo trovo penso che lo prenderò! ;)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!