Thursday, 14 February 2013

Rainbow Thursday #5 BLUE: Color Club Age of Aquarius

Quando Gnoma disse "smezzo Age of Aquarius, chi lo vuole?", io mi ci sono buttata a capofitto. Poi ho visto che oltre ad avere un nome meraviglioso, era pure del colore che io chiamo "turchesone". Favoloso! Per questa puntata della sfida arcobalenosa, ho scelto lui perché il blu dell'arcobaleno è più un azzurro, gli altri azzurri li avevo swatchati, e poi volevo abbinargli una certa canzone... La mia macchinetta è impazzita a fotografare questi colori, ma ho cercato di fare degli swatches il più colour accurate possibile...

swatch con una boccetta jolly :P

Color Club Age of Aquarius fa parte della collezione POPtastic della primavera 2010, ma si trova senza troppi problemi pure adesso.
È un turchese "neon" cremoso. Non è propriamente neon in quanto non è simil fosforescente e non asciuga simil satinato.
Sheer alla prima passata, alla seconda è già perfetto, ma una terza mano elimina il segno della lunetta. L'asciugatura è buona, lo smalto è bello luminoso e ha una durata ineccepibile.
Come forse avete notato però ho deciso di rendere più interessante questa manicure facendo una accent nail semi invisibile, utilizzando China Glaze Turned Up Torquoise sull'anulare. Questo sì che è uno smalto dal finish neon, ma ne riparleremo.

Perché ho scelto questi colori? Perché appena ho pensato "blu" ho pensato ai Placebo e ai Nirvana. Mi sono venute in mente queste tonalità e ho deciso che vi avrei proposto una cover dei Nirvana cantata da loro. Age of Aquarius per All Apologies di zio Kurt, China Glaze Turned Up Torquoise perché è cantata da zio Brian.
Perché lgbt? Perché i Placebo lo sono, e perché Kurt Cobain è sempre stato sostenitore della minoranza, è fatto noto che dicesse in giro di essere gay quando non lo era, un po' per provocazione un po' perché non ci trovava, davvero, niente di male.
Notare che la chitarra scelta da Brian è azzurra, come lo era quella di Kurt.
Buon ascolto, buone faccette di Brian!



E ora vi lascio alle altre Rainbow Ladies!

Alla prossima!
Ere K.



23 comments:

  1. Oh! ma sai che pensavo che la accent altro non fosse che lo stesso smalto ma con qualche tc sopra?
    anche se a guardarlo bene si nota che è più azzurrognolo :)
    però, cara Ere, avrei preferito più foto! :D :D
    io adoro gli azzurri!!! :):):)
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. No no, è proprio una cosa diversa, ho fatto la prova per capire se erano uguali come colore (e lo sono quasi, il finish poi è diversissimo!)
      La foto è una perché è la migliore... e ho dovuto usare photoshop per renderla accurata nel colore :/ una basta e avanza in questi casi!

      Delete
  2. Anche io lo lovvo tantissimo (ma non lo uso tanto, quindi non mi servivano tutti quei millilitri :P), e sono stracontenta di averlo smezzato con qualcuno che lo apprezza *__*

    ReplyDelete
  3. Bellissimo!! Anzi, bellissimi, dato che mi piacciono tutt'e due, Age of Aquarius (e anche il nome è una figata :-) ) e il turchese sull'anulare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Cercherò di indossare presto il ChG da solo, allora!! :D

      Delete
  4. sono meravigliosi entrambi! :)

    ReplyDelete
  5. Wowowowow, è proprio bello e ti sta pure stupendamente! *____*
    Anche io sono una fan dei turchesoni, trovo che siano una delle nuance che più mi donano e fanno pure allegria!

    ReplyDelete
  6. Aquariuuuuuus, aquariuuuuus! :D
    Che belli che sono! Il risultato sulla accent è praticamente il Passion in the Pacific di ChG, che sconsiglio vivamente perché non asciuga mai. Meglio farselo layerizzando! ;)

    ReplyDelete
  7. Io lo vedo verde ç_ç Però quello sull'anulare è uno spettacolo *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo ammetto... anche io lo vedo verde :| ma ormai avevo scelto questo muahahahahahahahaa

      Delete
  8. Sto canticchiando "All apologies", nella mia mente in versione unplugged di Kurt (ah, il gap generazionale)!
    L'unghia accentata mi piace assai (mi è caduto subito l'occhio sullo shimmerino *__*); riparleremo di questo smalto? Ottimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Macché gap, mi sa che abbiamo un sacco di musica in comune!! :D I Nirvana li adoro... e quando ho sentito la prima volta questa cover (dal vivo poi *_*) stavo svenendo dalla commozione!!!

      Delete
  9. Poco visibile ma bellissima accent! :D
    Anche io mi sono messa a cantare "aquariuuuus aquariuuuuuus", dopo aver letto il nome XD XD

    ReplyDelete
  10. Questo colore è strabello, mi fa venir voglia d'estate. *_*

    ReplyDelete
  11. Colori bellissimi, peccato che la accent non spicchi molto... :D

    ReplyDelete
  12. Adoro le tue associazioni musicali, da brava musicaholic.... <3
    Con questo colore ho fatto lo stesso ragionamento che ho fatto per Zuza, e ora ho nuovamente cambiato idea. Oh se è bello......!
    Queste challenges sono demoniache :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che tu abbia apprezzato <3
      Sono assolutamente d'accordo. Mi finisce tutto in wishlist :/

      Delete
  13. "This is the Age of Aquariuuuuus"
    Io sono l'altra fortunella che ha una boccettina di questo gioiello, e guai a chi me lo tocca. Certo che pure sto ChG qui... insomma, è una bella lotta!

    ReplyDelete
  14. Wow! Questo colore è davvero fantastico!

    ReplyDelete
  15. Bello, secondo me anche matte deve venire proprio bene!

    ReplyDelete
  16. che bello questo turchese!!
    la accent non si vede molto ma è proprio carina :)

    ReplyDelete
  17. E' troppo bello il colore di questo smalto!! Ti seguo con molto piacere :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!