Thursday, 28 February 2013

Rainbow Thursday #7 VIOLET: Essence Alice Had A Vision

Ultimo colore del Rainbow Thursday prima dell'ultima puntata di questa challenge coloratissima! Dopo un po' di vagheggiamenti dati dal problema dell'indaco, per il viola mi sono decisa ad usare il secondo dei tre smalti della collezione vampirla della Essence che avevo acquistato ancora mesi fa: Alice Had A Vision. Swatches!


Essence Alice Had A Vision fa parte della trend edition Breaking Dawn di novembre 2012.
È uno smalto in base viola nerastro con una miriade di glitterini viola fuxia, misto a mini glitter oro-verde e fuxia.
La prima passata si stende da cani e il pennello orrido, troppo spesso e con quella forma strana a zampotta di gatto (cit. Maisenzasmalto), la seconda invece dà un risultato perfetto. L'asciugatura mi è parsa buona. Non ne ho testato la durata ma posso dire che è uno smalto di media qualità, molto carino da vedere, ma personalmente ho bisogno del giusto stato d'animo per mettere uno smalto così appariscente. E dire che metto di tutto!



Per il viola, ho scelto l'accompagnamento musicale di Skin, con la canzone Purple.
Lead singer del famosissimo gruppo rock Skunk Anansie e solista di successo, Skin ha una delle voci più belle del panorama britannico degli ultimi anni, oltre che uno stile impeccabile e provocatorio. Donna, nera, bisessuale, skinhead e rock: un ritratto non da poco, un vero simbolo di ribellione agli schemi e agli stereotipi di genere.
Leggo con gioia che si è sposata l'estate del 2012 con la sua produttrice. Indovinate dove? In un castello del Trentino. Sì, in Italia. (Insolitamente romantico, non vi pare? Non l'avrei mai detto...)
(Sì, lo so che volevate Purple Rain).

Vi lascio alla canzone e alle altre scelte violacee delle mie compagne di merende!


A presto,
Ere K.



28 comments:

  1. Questi Vampirli (sto ancora rotolando dal ridere XD) mi hanno lasciata molto Meh. In boccetta quei flakes sembravano grandiosi, invece poi non è che mi siano volate le farfalle nello stomaco.
    Skin invece l'adoro da sempre. E no, io non avrei voluto Purple Rain. Era troppo scontata :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, tu sì che mi dai soddisfazione :°>

      Delete
  2. Sì è vero, volevo Purple Rain!!! XD
    Cmq davvero bellino lo smalto, non ho visto swatches in giro, ma ce l'ho in boccetta a casa perchè devo spedirlo a dany, e devo dire che su unghie sembra mooooolto più bello di quanto pensassi! :O°°

    ReplyDelete
    Replies
    1. E invece no! *grumpy cat*
      È molto bello, solo non mi ci vedo... vediamo se Anna lo vuole!

      Delete
  3. splendido lo smalto e bellissima la canzone! <3
    anche se su di me alice had a vision again non dura niente, mi si sbecca sempre subito. riproverò :)

    ReplyDelete
  4. Celo, ma devo ancora provarlo!! In ogni caso è davvero fighissimo *____*

    ReplyDelete
  5. ma sai che non sapevo che Skin fosse lesbica? :O
    tu pensa cosa si scopre tramite gli smalti! XD
    anyway, mi piace Alice, mi piace!
    fa parte di quegli smalti tanto cercati (come il suo gemellino sul blu) ma mai trovati :(
    te lo invidio! :P
    baciiiiii :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non me l'ero mai chiesto finché non l'ho letto... me ne frega ben poco della sessualità altrui, ma quando ho scoperto che si è sposata mi è partito un "kyaaaaa <3" da fangirl :D

      Delete
  6. Bello bello bello, anch'io l'avevo visto ma non ero sicura... E me lo sono lasciata scappare. Ora sono pentita :(

    ReplyDelete
  7. Ce l'ho qui davanti al monitor del pc, e ancora non ho deciso se va a finire in stash o in swap, ci credi? Non so cosa c'è che non mi convince in lui, ma ho quella sensazione che non me lo vedrei addosso :(

    ReplyDelete
  8. A me piace taaaantoooo questo vampirletto! E non vedo l'ora di averlo tra le mie manacce :D

    ReplyDelete
  9. Amo tanto il colore quanto ne detesto il pennellino!!! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ODIOOOO quel pennellinoooo demoniacoooo >____<

      Delete
  10. Ecco di chi è la bellissima canzone che sento spesso per radio. Grazie Ere!! Skin mi è sempre piaciuta sia per la sua voce, ma soprattutto per la sua forte personalità. Donna fantastica! Fantastica come lo smalto che hai scelto. Non è per niente troppo appariscente, io trovo ti stia benissimo. Osa pure!! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh!!! Felice di aver contribuito positivamente allora! :D
      Oserò! ;D

      Delete
  11. Alla prima lettura (vabbè è tardi) non ero sicura di aver letto giusto "vampirla"!!! Poi ho riso da sola!!
    Bon io questo cèlo, un po' perché è viola, un po' perché almeno uno straccio di smalto col mio nome lo volevo (visto che Zoya fa smalti con nomi agghiaccianti ma un pezzente Zoya Alice mai più) e poi c'erano i flakes.
    A me piace, pennello cat's paw a parte...E *ehm* non mi sembra tanto vistoso. Poi ti sta benissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Facessero uno Zoya con il mio nome, ma decente!! Nomi simili ce n'erano, ma erano rosa menopausa! >_<

      Delete
  12. Ce l'ho ancora da provare, molto bello! Spero di non doverlo stendere con la cazzuola come il suo compare vampiro con shimmer argento. Però non disdegno il pennello (né le zampotte dei gatti *_*).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Zampotte *_* con il pennello proprio non riesco ad andare d'accordo, penso che tranne colori eccezionali non piglierò più roba Essence e (a malincuore) Catrice!

      Delete
  13. Fantastica! Il tuo "personalmente ho bisogno del giusto stato d'animo per mettere uno smalto così appariscente" mi ha ricordato che non tutte trovano questo smalto un po' neutro XD
    A me piace tanto-tanto ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Personalmente non trovo che gli smalti possano essere neutri, manco i nude. Dipende tutto dallo stato d'animo che si ha addosso. E il giorno in cui ho swatchato 'sta bestiaccia non ero nella giusta condizione :)

      Delete
  14. ce l'ho anch'io ^^ quella volta ho trovato uno sand miracolosamente intatto! a me piace parecchio, ma io son facilmente conquistabile dagli smalti con i glitter :D

    che brava skin, a dir la verità non la conosco molto, dovrei approfondire.

    ReplyDelete
  15. "Fermi tutti! Sto per avere una visione parziale di eventi del tutto aleatori!"
    XDDDDDDDDDDDDDDDDD
    Perché dici che è eccessivo? E gli holo, allora?
    Voglio Purple Rain!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho preso un INFARTO a tutte quelle D!!!
      Eccessivo per come mi sentivo in quel momento. Mi ci voleva uno smalto che mi calmasse, non uno che mi facesse incacchiare :D

      Delete
  16. Che carina Skin, tutte le volte che l'ho vista in tv intervistata o ospite in qualche programma, era sempre carinissima, molto disponibile e umile, davvero un bel personaggio, e che voce poi!
    Lo smalto è bellissimo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara lei <3
      Sono contenta che ti piaccia!!

      Delete
  17. Lo trovo molto bello e mi è dispiaciuto non riuscire a recuperarlo! Non sono un'amante della saga, ma i colori che hanno scelto per la collezione erano tutti di mio gusto.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!