Friday, 29 March 2013

Duochrome Friday #2: China Glaze No Plain Jane

E anche questa settimana continua la carrellata dedicata agli smalti duo o multi chrome. E come settimana scorsa, ho deciso di proporre, dopo Unpredictable e Deviantly Daring, un altro degli smalti della Bohemian di China Glaze, ovvero No Plain Jane.
Attenzione, post pic heavy. 


No Plain Jane è uno smalto frost duochrome che va dal viola elettrico all'oro rosato e tendente al marroncino. Fa parte della collezione Bohemian uscita nella primavera/estate del 2012.
La formula è abbastanza liquida e sheer, due mani potrebbero non coprire completamente la lunetta. L'asciugatura è veloce e non lascia segni di pennellate evidenti.




Il colore di questo smalto mi piace molto, è davvero particolare ed è diverso in ogni condizione di luce. Ora che ho solo la luce del pc, per esempio, è color bronzo dorato, mentre al sole e sotto luci più forti diventa totalmente viola.



Piccolo post scriptum personale, ci sono particolarmente affezionata visto che l'ho acquistato lo scorso autunno in un piccolo ma bellissimo negozio di Parigi :)

Gli smalti China Glaze sono reperibili nei negozi Clarissa Nails

Dopo tante immagini e poche parole, vi lascio alle scelte delle altre ragazze, temo già per la mia wishlist! :)




Alla prossima,
Ere K.

18 comments:

  1. Sarei curiosa di vederlo amplificato su un nero <3 dev'essere potentissimo su base scura!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti sono curiosa di provare a vedere come si comporta in quel caso! *_*

      Delete
  2. E' davvero soft, senz'ombra di dubbio. Direi praticamente work-appropriate pur essendo un duochrome! Sicuramente uno dei pochi di cui si può dire. Come sai io adoro quelli che invece danno molto più nell'occhio, ma questo lo vedo proprio "da te"! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dal vivo aveva dei picchi di viola favolosi, ma di media è un duochrome tenerello, sì! Spero di riuscire a provarlo presto in modo molto più roar ;D

      Delete
  3. Mi piace un sacco quel violino!! La prima foto è spettacolare ^___^ Cosa dicevi della wishlist? Perché io ne ho solo 2 della Bohemian??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Non so perché ne hai *solo due*, dovresti averne almeno quattro!! :D

      Delete
  4. come è particolare questo smalto, veramente mille sfumature!

    ReplyDelete
  5. Un punto di viola che *non* mi dispiace. Chapeau!

    ReplyDelete
  6. Bello! Somiglia tantissimo ad uno dei miei Golden Rose Metallics (mi pare il 10?), solo con un effetto duochrome più marcato. Lo trovo anche molto delicato e portabile. Sìsì, ci piace!

    ReplyDelete
  7. StupOndo! Secondo me somiglia anche ad uno dei "misteriosi" Shaka duochrome, il Purple per la precisione. Forse non son proprio fratelli, ma cugini senz'altro ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avevo commentato anche io con la stessa impressione (che poi, quello shaka ha anche un dupe debbie), ma il commento si è perso somewhere over the rainbow. Si somigliano alla lontana, forse anche di molto e chiedevo se qualcuna potesse confrontarli :)

      Delete
  8. Ho aiutato nella scelta... *gongola* In effetti anche noi abbiamo notato la somiglianza con uno degli Shaka duochrome. Io però direi che lo Shaka buttava di più su un viola elettrico e meno sul lilla, se mi si passa la rozza descrizione di sfumature. Però sono notoriamente un po' out of sync coi colori, quindi l'ultima parola la lascio a Ere :)

    ReplyDelete
  9. un duochrome sobrio! secondo me è molto portabile :) su base scura secondo me è strabello!

    ReplyDelete
  10. Perché non ho nessuno smalto di questa collezione? Perchééééééé!?!
    Vado a cospargermi il capo di cenere davanti a tanta beltà...

    ReplyDelete
  11. Ciao Ere, ci sono due awards per te sul mio blog, nel caso ti andasse di accettarli :D http://ichigohatake.blogspot.it/2013/04/7-versatile-liebster-awards.html

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!