Thursday, 21 March 2013

2013 Winter Favourites

Buon inizio di Primavera a tutte/i!
Come a ogni cambio di stagione, vi vorrei proporre la lista di prodotti che mi hanno accompagnata in quella appena trascorsa. Di alcuni avete già letto opinioni o recensioni, di altri invece no, e potrebbero essere anzi i vostri commenti a darmi un motivo in più per sbrigarmi a parlarvene.

Reparto Skincare

Visti i problemi di pelle secca avuti in autunno, ho deciso di non farmi trovare impreparata nei mesi più freddi. I risultati sono stati ottimi, e la pelle ringrazia!
  • Fitocose Jalus fluido equilibrante: questo siero trasparente è favoloso per rimpolpare un po' la pelle, e ne basta una goccina sola. A differenza del contorno occhi Jalus Eyes, non mi ha fatto venire grani di miglio! Penso lo userò anche con i primi caldi e in estate prima di dare un'opinione definitiva, ma per ora è un indispensabile.
  • Konjac Sponge: un tempo credevo di necessitare di uno scrub per pulire bene la pelle del viso dalle cellule morte, anche se la mia pelle sensibile non tollerava troppo quella pulizia. Da quando ho abbandonato lo scrub per questa spugna, la mia pelle ha smesso di fare la biricchina con il freddo, e non si è più seccata o irritata come succedeva prima. Non mi serve neanche più fare maschere idratanti, e dire che ha fatto molto freddo! Questo metodo dolce per pulire la pelle è già diventato un mai più senza.
  • Badger Balm Cocoa Butter Lip Balm: con il freddo un normale idratante labbra non era più sufficiente, così ho deciso di provare questo burro di cacao (al gusto arancia) con un inci totalmente verde e solidale. Finalmente mi sono potuta permettere le labbra matte!
  • Neve Cosmetics Crema Sublime: mi ripeto dalla scorsa stagione, lo so, ma senza di lei il mio viso non avrebbe passato indenne l'inverno!
  • Anna's Choice... Biofficina Emulsione antiossidante: crema per il viso che aiuta a mantenere la pelle tonica e previene i primi segni del tempo. Una buona scoperta!

Reparto Makeup

Come sapete, durante la settimana mi alzo molto presto per andare a lavorare. Il buio del pre-alba e il freddo non mi aiutano a trovare voglia e ispirazione per dedicarmi al trucco in modo completo... spesso esco solo con la base fatta e il minimo indispensabile per gli occhi. Durante il fine settimana invece mi sbizzarrisco di più, ovviamente. Ecco i miei preferiti:
  • Neve Cosmetics Blush English Rose: il mio blush preferito per la stagione fredda, sia l'anno scorso sia quest'anno. Sulla mia pelle light light medium è molto chiaro, ma l'effetto leggero è quello che ci vuole quando voglio un trucco davvero acqua e sapone.
  • Neve Cosmetics Elegantissimi: l'ho usata principalmente per le serate rilassate, e l'effetto mi è piaciuto molto. Con i matte chiari devo ancora fare veramente amicizia, ma se ho voglia di usarli senza pasticciare, uso una base occhi color champagne shimmer e via così :)
  • Essence Mascara Maximum Definition: avevo provato l'equivalente (più o meno, lo scovolino è diverso) di Kiko e non mi ero trovata, ma l'effetto mi piaceva. Mi piace perché le ciglia sono ben definite ma il mascara praticamente non si nota, quindi va a nozze con la mia idea di trucco "invisibile".
  • Kiko Smart Lip Pencil 703 Rosa Palissandro: opaca, carina e morbidissima da stendere. Dura diverse ore, e con un po' di matitone lucido o burrocacao praticamente diventa un rossetto quasi MLBB per le mie labbra.
  • Anna's Choice..: Neve ombretto in cialda Snob: Anna adora l'oro, e questo ombretto faceva proprio al caso suo.

Reparto Unghie

Dopo il collasso totale che hanno avuto le mie unghie alla fine dell'anno, ho aspettato un po' prima di pittarle di nuovo e ne ho approfittato per nutrirle e curarle il più possibile. Il numero di smalti swatchati non è molto numeroso causa unghie rotte a gennaio, ma qualche bell'esempio c'è stato ;)

In quanto al blog, questo inverno ho cominciato finalmente a lavorare seriamente su due rubriche a cui tenevo molto: quella sull'eco bio Way to Ecobio, e la più complessa da scrivere, Kanezawa Files. Spero di continuare con queste rubriche in modo costante anche nelle prossime stagioni. :)

E voi, come avete trascorso il vostro Inverno?

Buona Primavera a tutte/i!

Ere K.

4 comments:

  1. Anche io stamattina mi sono svegliata con il pensiero della primavera!
    Buona nuova stagione anche a te!

    ReplyDelete
  2. anche io adoro English Rose! <3 l'ho usato per la laurea :D Trovo che sia davvero moolto elegante! ^_^

    ReplyDelete
  3. Buona primavera anche a te!! ^_^ Devo provare il Halus equilibrante, se l'ennesima persona che ci si trova bene.. Da quanto ho terminato il Jalus C non ho preso altro per sostituirlo, ma devo dare una chance a questo.. Concordo con te sull'English Rose, io ho la pelle più chiara della tua (per capirsi, del Lily Lolo uso il China Doll che è del preciso colore della mia pelle!) quindi su di me risulta più evidente, ma non è per nulla invasivo, lo metto quando voglio un effetto soft ^^ Come te, mi trovo benissimo con la Sublime, però un campioncino della crema idratante attiva della Bioearth sta facendo vacillare le mie certezze.. La Konjac è l'ideale per non stressare la pelle sensibile, trovo molta soddisfazione anch'io in lei!

    Il burrocacao della Badger è nella mia wishlist da un sacco.. Ma negli ultimi mesi, il burrocacao Viviverde COOP ha fatto sì che non trovi più necessario dover fare lo scrub alle labbra, pace dei sensi per me.. quindi la sto usando come scusa per risparmiare, ma quando quest'estate guadagnerò di più, temo che più nulla mi terrà lontana da Ecco-Verde >.>

    ReplyDelete
  4. I miei inverni vanno sempre avanti per inerzia, sono un animale estivo e nella stagione fredda vado in pseudoletargo. Non ho voglia di far nulla :/
    Sono sempre molto incuriosita da Badger, prima o poi acquisterò qualcosa! Reparto mani... Salto a piè pari gli smalti per ovvie ragioni di spazio, ma per la cura mi hanno consigliato una crema di Erbario Toscano i cui risultati sono miracolosi *__*. Credo proprio che la prenderò!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!