Friday, 12 April 2013

Duochrome Friday #4: W7 Venus

E anche questa settimana, il venerdì si indossano duochrome! Dopo aver passato in rassegna i Bohemian di China Glaze, vi propongo uno dei duochrome dedicati ai pianeti del brand inglese W7, stavolta si parla di Venus!


W7 Venus fa parte della collezione Metallic Planets, composta da sei smalti duo o multichrome con effetto frost, metallizzato o shimmer. Di questi sei ne ho cinque, e quasi tutti hanno una base scura su cui poi i pigmenti riescono a dare grandi riflessi e soddisfazioni anche senza dover usare una base colorata scura. Foto in luce solare indiretta tranne dove specificato altrimenti.



Venus è uno smalto con una base marroncino-rossastra apparentemente sheer, ma che in due passate permette una perfetta opacità. A seconda della luce si vedranno viola-marrone scuro, rosso amarena e bordeaux, viola ciclamino, blu, e shimmerini azzurri. È davvero un multichrome favoloso, diverso in ogni situazione di luce!



shimmer azzurri!

Probabilmente con una base scura i riflessi viola e blu sarebbero ancora più accentuati, ma mi piace anche così, nudo e crudo, perché quest'apparenza un po' fosca ricorda perfettamente il tema planetario.
Ah, e la durata è favolosa, dopo quattro giorni ho ancora la swatching hand intatta :)

luce solare diretta

luce solare diretta

luce artificiale

E voi, che ne dite? :)

Vi lascio a una canzone ispirante e alle scelte colorose delle altre ragazze!







Ere K.

21 comments:

  1. Io ne ho due di questa collezione e ho completamente snobbato questo, e ora mi domando il perchè, visto che è splendido!! Davvero davvero bello *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sai che anche io non gli davo granché? ;D

      Delete
  2. Bjork *_________*

    Chiusa la parentesi musicale, contro ogni mia aspettativa Venus mi piace. Ai tempi dell'ordine l'avevo saltato per via del punto rossiccio, ma devo dire che tutto sommato non mi indispone così tanto come credevo. Dovrò però farmi bastare i W7 che ho, per il motivo che tutti sappiamo. *Grazie RM, mille volte grazie.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, io non ne ho neanche uno e questa collezione mi è proprio rimasta qui. Uff. Sto iniziando a meditare di venire a rubarti lo stash, sappilo :D Comunque è molto carino anche da solo, rimane più chiaro.

      Delete
    2. Nuooo rubare lo stash?? A me?? Guarda che ha solo 180 smalti!! :D

      Delete
  3. Ecco, dico sempre che voglio la collezione planetosa della W7 e vedendoli sul tuo blog me lo segno nella to buy list, ma questo passo: ne ho uno molto simile e il portafogli ringrazia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh? :D Chi è questo signor quasi dupe?

      Delete
  4. Per colpa di Simona non riesco a smettere di pensare: e come sarà con una mutanda blu? :D
    Comunque CELO e ne sono incredibilmente felice, così potrò sperimentare, yeah! :D

    ReplyDelete
  5. Magnifico!!! Adoro i duochrome♥o♥

    ReplyDelete
  6. Io sono troppo felice di averli presi tutti, ed è bellissimo anche lui!...E adoro Bjork *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che bello, sono contenta che anche la musica sia stata apprezzata! :D

      Delete
  7. Continuo a pensare a quanto abbiamo fatto bene a prenderli tutti o quasi prima del casino UK! Sono proprio meravigliosi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma non per scherzo, abbiamo fatto benissimo! *_*

      Delete
  8. C'è un premio per te sul mio blog
    http://www.piccole-luci.blogspot.it/

    Besos!

    ReplyDelete
  9. Sì è molto bello, forse la base scura l'avrebbe reso una bomba, ma è bello anche così

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!