Friday, 5 April 2013

Duochrome Friday #3: China Glaze Swanky Silk

Eccoci al terzo appuntamento con il twinsie friday dedicato agli smalti duochrome! Anche questa settimana vi presento l'ultimo dei Bohemian in mio possesso, il più delicato: China Glaze Swanky Silk.


China Glaze Swanky Silk è uno smalto della collezione Bohemian della primavera estate 2012. È uno smalto dal finish metallico quasi cromato, con un effetto duochrome molto dolce che ha come colore di base un oro paglierino, mentre il verdognolo e il rosa sono le sue sfumature.
Lo smalto si stende senza problemi ed è di consistenza piuttosto liquida, così che si asciuga in modo molto veloce. Nonostante il finish delicato, non si scheggia facilmente e promette buona tenuta: a me ha tenuto quattro giorni senza scalfirsi.


Io ho steso due mani, ma per una completa opacità ce ne vorrebbero tre. Non avendo tempo non ho potuto fare la prova con una base più scura che sarebbe stata decisiva per tirare fuori le sfumature, che purtroppo in foto non si vedono quasi per nulla :( Dal vivo sono più evidenti, anche se rimangono comunque molto molto delicate. Un duochrome utile, non vistoso, e molto primaverile.

Gli smalti China Glaze sono reperibili nei negozi Clarissa Nails!

Sono piacevolmente sorpresa da quanto mi vedo con questo colore, visto che l'oro non è solitamente nelle mie corde (è infatti un pick di Anna!). A voi piace? :)

Vi lascio alle scelte duochrome delle mie solite compagne di merende!





A presto,
Ere K.

14 comments:

  1. Per le corde Miseryne è un po' troppo "delicato" come colore... Peccato che sia liquidello e poco coprente, altrimenti l'avrei visto bene come stamping polish!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Potrei usarlo per la base, e stamparci sopra altro...mhhh! Brava Misery che porti buone idee! :D

      Delete
  2. Questo forse è l'unico della Bohemian che non mi attira: fin troppo soft? Però è molto elegante e ti sta benissimo!!*___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, troppo gentile! :D
      Della Bohemian non mi ispirava il simil-Peridot e il blu che era duochrome quanto... no, non era duochrome XD almeno questo dal vivo lo è!

      Delete
  3. Piace, sì ^^ Nonostante l'oro non sia nemmeno molto nelle mie corde ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si vede che questo è un oro più simpatico degli altri! :D

      Delete
  4. Per quanto mi riguarda, questo era il Bohemian che più mi attirava, non perchè gli altri non mi piacessero, ma perchè più duposi (almeno considerando il contenuto dei miei cassetti ;D). Alla fine ho preso un suo clone, il Ciaté "Spending spree" (così sperimento il brand---> 2 piccioni con una fava!)

    ReplyDelete
  5. Temo che farebbe a pugni con la mia carnagione, però concordo, è davvero delicato ed elegante.

    ReplyDelete
  6. Non sono sicura mi piaccia, ma perchè su di me i colori poco decisi si trasformano in un paciugo, e mi spiace che in foto non renda come dal vero, ma i duochrome son bottane, si sa... XD Però devo dire che ha una certa eleganza, gliene dò atto!!! ;D

    ReplyDelete
  7. Neanch'io sono amante dell'oro, però una cosetta così carina mi mancava (nel settore duochrome)...Solo che ho optato per il Debby (in offerta :D) spero sia simile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bravissima Aly, ecco cosa mi ricordava! Il Debby ce l'ho anche io, per ora un po' snobbatino.
      Per fortuna che hai finito di ricordarmi quanto vorrei la Bohemian XD

      Delete
  8. Mi piace perchè risulta molto elegante, duocrome soft ma bello :)

    ReplyDelete
  9. Io sonosoloinvidiosa di questo e di come ti sta, perchè l'oro sulla mia carnagione non è nemmeno da prendersi in considerazione :(

    ReplyDelete
  10. colore veramente soft ed elegante... come han già detto altre ragazze non è per tutte le carnagioni :(
    bella scelta... è particolare questo duochrome più "soft" come colorazione ^^

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!