Monday, 22 April 2013

Il giorno della Terra: Astra More Green

Oggi, ventidue aprile, è il giorno della Terra.
Ho deciso, per questo giorno particolare, di indossare uno smalto verde e di raccontare un po' ciò che faccio e ciò che vorrei fare per la mia parte di salvaguardia del nostro bellissimo pianeta.
Più in basso nel post ci sono i link agli smalti scelti dalle mie solite compagne d'avventure smaltose!


Astra 401 More Green fa parte del range Superb Lacquer. È uno smalto shimmer, leggermente frost, color verde smeraldo, cioè il colore dell'anno per Pantone. Per avere una coprenza perfetta bastano due mani.
Si sa, il verde non è un colore che mi vedo facilmente addosso, ma questo mi aveva affascinata da subito! Devo ancora abituarmi, ma so che con un po' di pazienza riuscirò ad apprezzarlo anche sulle mie unghie!
Grazie ancora a Gnomagno di Polishically Uncorrect che me l'ha regalato!

Cinque cose che faccio per essere più eco sostenibile:
  • scelgo prodotti per la cura del corpo che non inquinino le acque;
  • cerco di differenziare il più possibile, anche le più piccole quantità di rifiuti;
  • riutilizzo tutte le confezioni e i sacchetti che mi capitano sotto mano;
  • faccio attenzione alle luci accese inutilmente e chiudo il rubinetto quando non serve;
  • riutilizzo i fogli stampati solo da un lato per prendere appunti.
Cinque cose che vorrei fare:
  • partecipare a qualche associazione che promuova nei Comuni la raccolta differenziata;
  • farmi sistemare il vecchio portatile in un'associazione che rigenera i pc, per non comprarne un altro creando inquinamento;
  • rifornirmi in negozi che vendono detersivi alla spina (lo farò quando andrò a vivere da sola;
  • comprare il più possibile alimenti a chilometro zero;
  • limitare i miei consumi ed essere una consumatrice consapevole.

Buona giornata e buon inizio di settimana a tutti!
A venerdì per l'appuntamento con gli smalti duochrome!





Ere K.

15 comments:

  1. Che bello smeraldo!
    Di astra ho solo gli holo, me tapina non ho mai calcolato di striscio le altre linee.

    Per il resto, io fanatica dei detersivi alla spina e ultimamente anche degli spignatti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io avevo solo gli holo (me ne manca solo uno e ho tutta la collezione...O_O), questo è un regalo della Gnoma! Da me non li trovo (o forse non li so cercare!)

      Delete
  2. Neanche un Astra io, me misera :-(( Beh, spero di poterne trovare qualcuno prossimamente!! Bel post Ere: sai che non sapevo che i pc si potessero rigenerare? Buono a sapersi!! :-))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devi farti far recuperare almeno gli holo!!!
      Eh sì, l'ho scoperto da poco e penso gli porterò il mio vecchio mac portatile!

      Delete
  3. Bello questo smeraldo! Dovrò cercare meglio in profumeria!
    I detersivi alla spina ti salvano la vita!

    ReplyDelete
  4. Bellissimo colore! Bisogna ammettere che Astra sforna parecchie chicche ultimamente *___*

    Sono pure io una sostenitrice della prima ora della raccoltà differenziata e vorrei tanto trovare i detersivi alla spina, ma dalle mie parti, per ora, nada ;___;

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le cose però si stanno muovendo e si trovano più facilmente. Non si sa mai che la moda intelligente dilaghi!

      Delete
  5. Celo! Hai proprio scelto un bel verde per questa giornata, c'è bisogno di più verde nella vita di tutti i giorni :D

    ReplyDelete
  6. che bel verde! astra è un brand sottovalutato mi sa... io ho solo un holo che è pazzesco :D vorrei trovarli in qualche negozio <.<

    io son la regina dei fogli stampati e riutilizzati! in ufficio li pinzo e mi creo dei veri e propri block notes ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava così! Io pure li uso a più non posso, anche per stampare cose che mi servono ma non sono ufficiali... viva il riciclo!

      Delete
  7. questo verde mi piace parecchio, dell'astra ho solo gli holo...peccato!

    ReplyDelete
  8. Bello questo colore. Gli Astra li continuo sempre a snobbare tranne che per un colore per ogni collezione "giusto per".

    ReplyDelete
  9. Stupendo! *_* Il verde è il mio colore preferito per gli smalti, qualche anno fa Sparitual aveva proposto un duo di verdi per la giornata della Terra e l'ho accalappiato avidamente. Mi sarebbe piaciuto indossarlo e postare qualcosa in questa occasione, ma proprio ieri ho iniziato un tirocinio e addio unghie e smalti.

    A parte la prima che hai citato, anch'io faccio così. Sono una fanatica della differenziata e riutilizzo addirittura i foglietti per la lista della spesa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. In bocca al lupo per il tirocinio!!! :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!