Friday, 24 May 2013

Duochrome Friday #10: Essence Choose Me

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con gli smalti duochrome. Stavolta ho ravanato nelle mie scatole di smalti per tirare fuori questo gioiellino targato Essence Choose Me!
OPI Catch Me In Your Net dalla collezione (Summer Flutter Collection, 2010), Zoya Charla (Sparkle Collection, 2010) e Orly Halley's Comet (FX Collection, 2010) sono sui dupe perfetti.
Ebbene sì, nell'estate 2010 andava di moda il foil! Il nostro Essence è ovviamente il più economico di tutti, ma è stato discontinuato e non si trova più tranne che in qualche fortunatissimo cestone delle offerte.


Essence Choose Me è uno smalto con finish foil della vecchia linea permanente di Essence. Il colore è di quelli che piacciono tanto a me, e ne ho a pacchi infatti. Color sirena, cioè una bella via di mezzo tra il blu e il verde con foil dorato.
La formulazione è leggermente acquosa e molto sheer, per ottenere il risultato che vedete ho dovuto stendere tre mani abbondanti e si vede ancora la linea dell'unghia. L'asciugatura tuttavia è abbastanza buona.


Vi piace? Avete lui e/o un suo dupe? Vi lascio come sempre alle scelte multicolor delle mie amicicie smaltose!




A presto,
Ere K.

22 comments:

  1. Bellissimo colore, lo posseggo anche io... capito qui arrivando dal blog di Alice in Wondernails e credo proprio che inizierò a seguirti. :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! :) Vedo che ne hai uno anche tu, vengo a vederlo! :D

      Delete
    2. Ovviamente sei la benvenuta :-)

      Delete
  2. Oh si, questo ce l'ho e ancora da provare! *_* Con la pioggia a catinelle di oggi sembra verde smeraldo... Sono felice di scoprire che abbia così tanti dupes famosi, grazie! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. La cosa ha sorpreso moltissimo anche me! Sapevo dello Zoya ma non degli altri due! E sono particolarmente felice della "dupanza" con l'Orly, che mi piaceva moltissimo (anche per il nome)!

      Delete
  3. oooh, sono contenta di avere il dupe Orly, perché questo colore è davvero meraviglioso!!

    ReplyDelete
  4. A me questo macchia parecchio le unghie!
    È uno dei miei preferiti in assoluto-assolutissimo, e dopo la prima volta che l'ho messo esito a riprovarlo, magari con due passate di base potei salvarmi? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso di sì, che con una base tono su tono non ci siano problemi di macchie! Peccato però >_<

      Delete
  5. Fìììì è PelliFFimo! Io ho sia questo che lo zoya charla, e guai a toccarmeli ;P

    ReplyDelete
  6. pure io ce l'ho e lo adoro <3

    ReplyDelete
  7. Questa è una delle nuance/finish che preferisco pure io! Possiedo la sua sorella ammmericana Charla, uno dei primissimi Zoya che ho preso, nostalgia canaglia! *____*

    ReplyDelete
  8. Cèlo e non ho mai pensato a lui come un duochrome *___*
    Ma sia come sia, è strepitoso! <3

    ReplyDelete
  9. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao!
      Ti ringrazio per il commento ma come è scritto nel testo di avviso dei commenti, non accetto link.
      Quando ho tempo guardo se chi mi commenta ha un blog e se mi piace lo seguo. Un giorno verrò a vedere anche il tuo!

      Delete
  10. Quant'è carino e poi quei micro-glitter oro che mi fanno l'occhiolino. Peccato non averlo ;)

    ReplyDelete
  11. c'è l'ho anch'io e me n'ero dimenticata! è stupendo!!! :)

    ReplyDelete
  12. Io ho lui e l'Halley's Comet. Dupe?! Io l'Orly lo vedo più verde... ma è sempre bello bello in modo assurdo!

    ReplyDelete
  13. In effetti con la base turchese e due passatine lo Zoya Effect c'è *_* E' emozionante aver indosso lo smalto della stessa boccetta della foto :)

    ReplyDelete
  14. E' bellissimo lui, purtroppo come tutti i colori di questo genere non riesco a vedermelo addosso e ho regalato il mio boccino :(

    ReplyDelete
  15. Alla fine lo hanno tolto? Io ammetto di aver perso la bussola coi restyling delle collezioni Essence. Comunque ce l'ho ed è una meraviglia!

    ReplyDelete
  16. ce l'ho anch'io!! è uno smaltino meraviglioso :) assurdo che l'abbiano tolto :v

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!