Friday, 31 May 2013

Duochrome Friday #11: Essence In Style

E anche questo venerdì, duochrome! Anche oggi parlo di Essence, con il caro vecchio In Style, un gioiellino dismesso ancora prima del passaggio alla nuova linea dei Colour&Go. Swatches!

senza top coat

Essence In Style è uno smalto con finish shimmer leggermente frost, con passaggio duochrome tra un blu/verde scuro a un ottanio scuro. La differenza tra i due colori non sarà devastante, ma il cambio su unghia si vede. È un colore particolarmente adatto, secondo i miei gusti, all'autunno (o a questo Maggembre anche...). Elegante e un po' tenebroso.
La stesura è buona grazie alla formulazione non troppo liquida. La base ha del nero quindi in due mani è perfettamente coprente e profondo. L'asciugatura è decente, la durata pure.


Quando ho preso China Glaze Rodeo Fanatic ho temuto il possibile dupe visto che in boccetta s'assomigliano, ma posso dirvi che non è così! Questo Essence è a base verde e più scuro, e gli mancano le sfumature viola. Il collega americano si trova ancora. Se vi interessa, l'ho swatchato qui!

Che ne dite? L'avete acchiappato o siete in possesso di qualche degno sostituto?


20 comments:

  1. Mi stai aprendo orizzonti. Non ho mai considerato duochrome nemmeno questo.
    Bello di zia lui <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddeo XD sì, è proprio bello! :D

      Delete
  2. CREDO di averlo ma mi è venuto un dubbio immensoooo T_T
    Mi piace tantissimo! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero che tu l'abbia acchiappato in tempo! :D

      Delete
  3. Dovrei averlo acchiappato. Dovrei. Se non l'ho fatto, ho una buona ragione in più per necessitare del Rodeo Fanatic.

    ReplyDelete
  4. Peccato non averlo preso, al tempo dei vecchi essence non ero ancora così assatanata di smalti. Maggembre come mese inizia un pò ad entrare a noia, smetterà di piovere prima o poi?? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con un po' di pazienza inizierà l'estate!
      Dai che forse forse qualcosa di simile si trova comunque! :D

      Delete
  5. Ottanio rocks!! Mi manca, peccato perché è molto molto bello *___* (mia suocera dice che l'estate dovrebbe arrivare verso il 10 di giugno: sarà vero? :-) )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo arrivi, l'importante è quello! :D
      Grazie mille per il commento!

      Delete
  6. Eh no, questo l'ho saltato!!!!! Siccome sono una signora ti dirò che Maggembre mi ha smerigliato *biiiiip* *biiiiiiiip*, anche se ci dà il pretesto per indossare smalti con sfumature un po' autunnali. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo di non dover coniare "Giugnembre" perché è impronunciabile XD
      Sì, stranamente poi ho un periodo da smalti scuri che non mi spiego O_O

      Delete
  7. Bello lui! Celo (per fortuna) come celo (preso recentemente) anche Rodeo Fanatic. Son proprio contenta non siano dupes! Ormai soffro di "dupite" acuta :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quando le collezioni sono belle cicciute è dura tenere l'occhio allenato per riconoscerli!!

      Delete
  8. Non lo considero un duochrome ma come sai lo adoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sto proprio ravanando gli ultimi rimasugli di simil duochrome XD speravo di recuperare qualche Nubar ma mi sa che ormai ne parliamo per il prossimo autunno!

      Delete
  9. non ce l'ho ç_ç
    quanto mi mancano i vecchi Colour&Go! quelli nuovi non riesco proprio ad apprezzarli

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero??? Non ne ho neanche uno di quelli nuovi e mi ci tengo alla larga "felicemente" :/

      Delete
  10. Io amo l'ottanio!!!E questo smalto è splendido

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ottanio è sempre nel nostro cuore <3

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!