Friday, 10 May 2013

Duochrome Friday #8: Sinful Colors Gorgeous

Oggi, per il consueto venerdì duocromatico, ho scelto di mostrarvi uno smalto un po' speciale per me: Sinful Colors Gorgeous. Perché speciale? Perché è il primo smalto che mi ha regalato Anna, il primo di tanti smalti della famiglia del teal (veramente parecchi...) e pure il primo smalto che ho swatchato su questo blog. È passato più di un anno e mezzo da quella volta, e finalmente sono capace di renderlo al meglio! ;)

con top coat

Sinful Colors Gorgeous è uno smalto tra il verde caraibi chiaro e l'uovo di pettirosso con finish frost. Sotto alcune angolazioni le unghie diventano azzurre. È molto lucido anche senza top coat.
La formula è abbastanza sheer, ma con due passate fatte bene la lunetta scompare quasi completamente, mentre con tre si arriva all'opacità perfetta.
In compenso si stende davvero molto bene e non lascia segni visibili di pennellate. L'asciugatura è veloce ma bisogna fare attenzione a stendere lo smalto in modo sottile per evitare che si rovini troppo facilmente. La durata è ottima, quattro giorni senza scalfiture.
Come vedete ho aggiunto un adesivo a farfallina con brillantino. La marca è Got Beauty (si trova da Acqua e Sapone). 

con top coat

Sembra di avere le unghie fatte cristalli di mare, mi fanno pensare moltissimo alle sirene! Non per nulla mi viene naturale pensare alla solita Sailor Neptune, che è causa di molti acquisti smaltosi :P
L'effetto duochrome non è fortissimo e anzi è quasi invisibile nella maggior parte delle situazioni, ma chissà che viene fuori se si usa una mutanda™ ;)

senza top coat

Riflessione estemporanea:
Sinful Colors era una delle mie marche preferite, finché non è venuta fuori la storia del loro settore marketing che rubava foto alle blogger *palmface*
Altro problema era la distribuzione: per un periodo infatti gli smalti Sinful sono spariti dalla circolazione, per ricomparire solo mesi e mesi dopo con un nuovo prezzo (più basso) e un nuovo distributore, la Revlon.
Ora, io per motivi di Peta non adoro la Revlon (vende in Cina quindi testa), in più nelle città che frequento io non si vede l'ombra di una boccetta, quando in altre città invece c'è l'imbarazzo della scelta. Ma le cose fatte bene una volta ogni tanto, no eh?

Comunque, spero che la meraviglia qua sopra vi sia piaciuta, che non siate andate a cercare il mio primo post, e detto questo vi lascio ai duochrome scelti dalle solite compagne d'avventura. Mi sa che anche questa settimana ne vedremo delle belle!




A presto,
Ere K.

17 comments:

  1. Che bello!!!
    Nella mia città fortunatamente Sinful Colors è distribuita...mi sa che ci farò un pensierino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fortunella!! Mi sa che sono solo le "mie" a non essere fornite. Bah!

      Delete
  2. Gorgeous di nome e di fatto, eh?*___* Peccato per l'effetto duochrome quasi inesistente, ma lo trovo lo stesso faighissimo!!*____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì infatti è proprio "bellissimo" *__* L'effetto duochrome è più forte dal vero! :)

      Delete
  3. Quindi mi confermi che nella nostra PN non ci sono, giusto? Perché li ho pure cercati eh! ^^
    Il colore mi piace tantissimo, è uno di quei colori di cui ho almeno 2-3-4-100 dupe perché ogni volta che mi cade lo sguardo su una boccetta così me la porto a casa XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh no, da noi niente! Domattina ci passo di nuovo e controllo, si sa mai!
      Anche io ho tremila di questi colori, sono troppo fiqui! :D

      Delete
  4. Cèlo! Ma la pazienza di dare tre passate tre no, non cèlo! Io vado di mutanda color carne. ;)

    ReplyDelete
  5. che bello!!!
    adesso sono anche in sconto, un pensierino ci sta!

    ReplyDelete
  6. Urca, è davvero figo figo figo! Nell'ultima foto poi... :Q____

    ReplyDelete
  7. Il nome di questo smalto è sempre stato azzeccato, secondo me.
    *____*

    ReplyDelete
  8. che carino ^_^
    anch'io ho un sinful che è tanto denso e servirebbero tre passate... :v

    ReplyDelete
  9. Uno dei primi (se non il primo in assoluto!) Sinful che ho preso, quando si trovavano solo alla Coin ;D Stupendo è dir poco! *__________*

    ReplyDelete
  10. Ma che bello! La seconda foto è *____*

    ReplyDelete
  11. Oh, non sapevo della questione Revlon, my bad :(
    Da me li vendono e li adoro, ma mi hai quasi fatto passare la voglia di acquistarli...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello dei test è un campo in cui se ne scopre una nuova ogni giorno :( sono rimasta tanto male anche io...così ho deciso di prenderne solo negli swap di amiche che ne hanno doppi o non li usano...

      Delete
  12. Come sai mi piace molto, visto che ne ho presi due.. XD È molto bello, poi l'idea di regalarti uno smalto che si chiama gorgeous è romanticissima! <3

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!