Friday, 17 May 2013

Duochrome Friday #9: Essence Red-y To Go

Oggi è un giorno speciale a cui teniamo molto: la giornata mondiale contro l'omofobia! Avrei voluto preparare una nail art a tema, ma non ho avuto molto tempo e mi dispiace... Un bel tocco di colore lo lascio comunque, visto che come ogni venerdì, anche oggi si parla di duochrome! Stavolta vi mostro uno smalto che credevo lo fosse, e invece forse non lo è. Parlo di Essence Red-y To Go.


Essence Red-y To Go fa parte della vecchia linea permanente della marca tedesca.
In boccetta è color ciliegia con riflessi arancionati e dorati. Sullo stesso sito Essence, ai tempi, era segnalato come duochrome ciliegia-arancione. Io stessa l'avevo indossato mesi fa e me lo ricordavo come tale! Eppure no, è uno smalto ciliegia che da questa tonalità fredda e con qualche riflesso ciclamino, passa ad un rosa medio arancionato. È difficile vedere i due colori contemporaneamente sulle unghie, almeno lo è sulle mie. Forse ci voleva la famigerata mutanda™ scura sotto? 


La stesura è, dopo un anno che l'ho comprato, ancora favolosa. Non ho avuto bisogno di fare clean up. È pure un one coater, ma non ho voluto rinunciare a una seconda passata per aumentare i riflessi.
L'asciugatura è veloce e lo smalto non si scalfisce facilmente, ma si rovina tra le lenzuola ore dopo l'applicazione se non gli date un po' di top coat. La durata è molto buona.


Insomma, uno smalto controverso. Ma del resto, quanti smalti ci sono venduti come duochrome quando non lo sono per niente? Anche nelle collezioni limitate di smalti duochrome capita infatti di trovare smalti duochrome in boccetta ma frost e senza riflessi sulle unghie, come Kiko Infinite Indigo della limitata City Summer e China Glaze Want Me Bawdy della Bohemian.
In fin dei conti, Red-y To Go è uno smalto molto carino, un rosso portabile e divertente.
A me piace, e a voi? :)

Un piccolo e bellissimo video per ricordare la Giornata contro l'omofobia, e poi vi lascio alle unghiette multicolour delle mie amiche smaltare! ;)





Alla prossima,
Ere K.

12 comments:

  1. Colore stupendo, anche se l'effetto duochrome è controverso *___* Io però il passaggio all'aranciato lo vedo: promosso!! ^___^

    ReplyDelete
  2. Secondo me un pochino duochrome lo è, specialmente nella terza fotina si vede bene l'arancio. Meraviglioso colore primaverile *_*

    ReplyDelete
  3. Non è il mio tipo di rosso preferito, ma perchè su di me non sta granchè, avendo una pelle molto diversa dalla tua, però devo dire che a te sta davvero bene, e mi piace soprattutto nella seconda foto, quel ciclamino magentato rossastro :D

    ReplyDelete
  4. Mah, forse su una mutanda scura sarebbe stato più facile fotografare il riflesso aranciato. La domanda, adesso, è la solita: ce l'ho o non ce l'ho?

    ReplyDelete
  5. Bel colore, anche se non ha questo stacco così evidente. Di finish affiabbiati a caso Essence ne sa parecchio! Bella gara tra lei e Kiko! :D

    ReplyDelete
  6. Duochrome o no, io lo trovo adorabile ;)

    ReplyDelete
  7. è un rosso molto bello, certo l'effetto duochrome si vede a malapena, ma per me resta uno smalto stupendo per la primavera :)

    ReplyDelete
  8. Beh dai, alla fine secondo me cambia colore abbastanza da essere duochrome. Certo, non sarà un multichrome che fa vedere tutti i colori dell'arcobaleno, ma è molto carino e si difende bene. Spero di averlo tra gli untried!

    ReplyDelete
  9. A te questi colori stanno così bene, io non riesco proprio a vedermici :(

    ReplyDelete
  10. Non ci crederai ma cèlo.
    Sì, QueenMiSeRy ha questo colore acceso e molto rossiccio nell'helmer.
    Mi piacevano i riflessi in boccetta, ma non ho mai avuto il coraggio di metterlo...mi hai istigata con questo swatch!
    *___*

    ReplyDelete
  11. Che nel colore acceso :) ti sta bene! Peccato per l'effetto duochrome poco accentuato :s

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!