Tuesday, 14 May 2013

Tag: i più "spesso" - i cosmetici che uso di più

Appena ho visto in giro questo tag ho sperato che qualcuno mi taggasse per poterlo fare! L'attesa non è stata lunga, perché la smaltamica Cristina di Pee Before Polish mi ha nominata ;) Ci ho messo una vita a decidermi a postare, ma eccomi qua. Ma ora basta ciance, andiamo alle domande!


Il fondotinta che usi più spesso

Lily Lolo Mineral Foundation in Barely Buff per il periodo tra la fine dell'autunno e l'inizio della primavera, In The Buff per il resto dell'anno.
È il primo fondo minerale che io abbia mai provato, ma mi sono trovata subito molto bene, si fonde con la pelle e rimane a lungo. (review qui)

Il correttore che usi più spesso

Ho un unico correttore, lo stick di Catrice, e lo uso molto poco, solo quando ho delle occhiaie da incubo. E funziona, perché poi mi sento dire "che aria riposata che hai!" anche se sono stanchissima e ben poco sveglia. Non ho la pelle perfetta, anzi, ma non amo neanche mettere il correttore.

Il primer occhi che usi più spesso

Urban Decay Primer Potion Original, ma uso parecchio anche Sin. Prima avevo solo il primer Kiko che però ora mi fa allergia. Spero che il Too Faced Shadow Insurance che Anna ha da poco si riveli altrettanto buono per levarmi l'idea negativa che ho a proposito (ne avevo parlato qui), così posso evitare di comprare dalla mia ex marca preferita -_-

La cipria che usi più spesso

Neve Cosmetics Nude. È luminosa, non mi sbianca, non opacizza troppo e ferma bene il fondo. Inci favoloso. E chi la cambia più?

Il blush che usi più spesso

Con i blush seguo le stagioni. In inverno, Neve English Rose. In primavera e in autunno, passo a Origami e a Delhi. In estate, Bombay.

L'ombretto che usi più spesso

Lo champagne/beige chiaro shimmer del quad Before or after eight? di Catrice. Prima o poi avrò un dupe di UD Sin, magari da Inglot, per ora sono felice con questo!

La matita occhi che usi più spesso

Urban Decay Perversion. È cremosa abbastanza tanto da permettermi di modellare il tratto con un pennellino e fare la codina sottile sottile come se avessi usato un eyeliner in gel.

La palette che usi più spesso

Le palette le tiro fuori il sabato mattina, e se devo di solito opto per la Duochrome di Neve Cosmetics. (review qui)

Il mascara che usi più spesso

Attualmente, il mascara Essence per ciglia definite. Vorrei passare al mascara ecobio ma attualmente non penso proprio di potermi permettere quasi 13 euro di mascara ogni tre mesi. Spero che Neve possa farne uno per ciglia definite, visto che al momento c'è solo un tipo - e non è il mio. Nell'attesa continuo con i mascara Essence.

Il rossetto che usi più spesso

Non sono un'appassionata di rossetti, e di solito quelli che mi piacciono sono molto rossi e non sono sempre adatti alle mie esigenze. Quello che metto più spesso, e che mi piace pure parecchio, è il solito matitone duo di Kiko che ho mostrato molte volte nei preferiti stagionali: Kiko Blooming Origami LE Sheer & Creamy Lipstick Duo 07 Rose & Whitening Azure. (review qui)

E voi, che prodotti usate più spesso? Ne abbiamo qualcuno in comune? :)

A presto,
Ere K.

12 comments:

  1. Con il Too Faced mi trovo ottimamente, molto più che con il sample UD trovato nella palette che non deve essere nominata.
    Non ho mai acquistato il full size, per cui non so se la cattiva esperienza con il Primer Potion sia dovuta al fatto che si tratta di un sample e che magari era in negozio da millenni, ma il Too Faced è ammmmmmmore.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pare che i sample facciano schifo! Sono più diluiti e quindi non tengono come i loro colleghi full size. Proverò Too Faced a breve, e spero che non mi faccia di nuovo gli scherzoni di una volta...

      nella palette che non deve essere nominata
      Sei un'amica <3

      Delete
    2. Se fossimo vicine ti farei provare il mio, ma direi che ne hsi un altro più a portata di mano. Con i tester ho riscontrato i tuoi stessi problemi, na credo sia tutto dovuto alla cattiva conservazione. Boh?
      Cmq mi è capitato spesso di assistere a questa diatriba UD/Too Faced circa i primer. Dovrò provare il full size per capire da che parte stare, il sample fa proprio schifello XD la cosa che mi urta del Primer Potion è il contenitore. Tanto bello quanto scomodo, si mangia un sacco di prodotto... Lo devi squartare per evitare sprechi.

      Delete
    3. I sample hanno quella forma urenda, mi ero dimenticata di dirlo! Quella del formato grande in foto, così come la versione TF o anche Lime Crime, è la migliore indubbiamente!
      Avevo provato il TF in campioncino da Sephora, appena levato dal tubetto, e mi ha: stampato la matita colorata nella piega al primo tentativo, virato un blu/teal in verde dopo qualche ora al secondo. E puzza più dei primer UD... io ci provo per amor di cruelty free, ma non è che sia molto ottimista! Poi la versione Sin del Primer Potion è pura goduria :Q_ a volte se voglio ravvivare la Elegantissimi uso i matte su Sin, e il risultato è fantastico.
      Accidenti a UD >__<

      Delete
  2. I love fondo Lily lolo! :D <3 e il PP! ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho visto che ce l'hai anche tu nel tag!!! :D

      Delete
  3. quasi quasi lo provo il fondo Lily Lolo, avevo dei sample e non mi sembrava niente male :)

    ReplyDelete
  4. La Shadow Insurance è la mia base preferita ;)
    Ho sempre letto con interesse questo tipo di tag, è un po' che penso di farlo anche se nessuna mi ha taggata :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. So che piace a molte, io purtroppo mi ero trovata male! Proverò quella di Anna quando la aprirà ;)
      Perché non farlo comunque? Sentiti taggata!

      Delete
  5. Ciao! Sono stata sempre attirata dal fondo di Lily Lolo, ma ho paura di sbagliare la colorazione ora che ho trovato quella giusta per me della marca Buff'd...ma chissà, se riuscirò a tornare a Londra, cercherò qualche rivenditore per scegliere dal vivo la colorazione più adatta a me e provarlo finalmente! :)
    Adoro Origami, credo sia il mio blush preferito...lo utilizzo davvero spesso, è stupendo! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io avevo fatto un mini ordine di taglie sample di più fondi e non avevo speso molto! Se non trovi un rivenditore a Londra questa potrebbe essere una buona soluzione :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!