Monday, 17 June 2013

Discontinued Day #2: Neve Cosmetics Deerbuki

Ben ritrovati con il secondo appuntamento mensile con il Discontinued Day! Questa serie, ideata da Gnomagno di Polishically Uncorrect, nasce per la voglia di indossare o mostrare dei gioiellini che ormai non si trovano più in vendita, vuoi perché di edizioni limitate, vuoi perché dismessi dalle collezioni permanenti.
La scorsa volta vi ho proposto uno smalto, ma oggi voglio parlare di uno dei miei pennelli da viso preferiti per aspetto e per praticità d'uso, nonché per qualità. Si tratta del Deerbuki di Neve Cosmetics.


Deerbuki è un adorabile kabuki di piccole dimensioni, a punta piatta (detto anche flatbuki) con setole duo e manico metallico viola e un disegnino a forma di cerbiattino. I suoi usi possibili sono per la stesura di fondotinta e polveri per il viso.
Io lo uso solo per il fondotinta, che grazie alle setole sintetiche piatte si stende migliorando la coprenza del fondotinta stesso. Le setole sono molto dense e morbide, il passaggio sulla pelle è piacevole e basta pochissima polvere e poco tempo per stendere il fondo su tutto il viso.  Sì, perché dalle dimensioni ridotte si penserebbe tutt'altro. 
Lo tengo in bagno dentro una bustina con zip per difenderlo dall'umidità ma averlo anche a portata di mano. Quando viaggio lo "arrotolo" dentro la bustina stessa, in modo che le setole non si rovinino dentro il beauty, e il metodo funziona!


Era uscito nella Kawaii Kabuki che comprendeva anche un Catbuki (con gatto su fondo viola, seconda versione del primo Catbuki della collezione minerale limitata Kawaii Japan), e un Bunnybuki (con coniglietto su sfondo rosa). Costava 13,50 Euro.
Sebbene mi piacessero molto tutti e tre, la mia scelta è ricaduta ben due volte sul Deerbuki. Ebbene sì, ho fatto backup! Anna invece aveva puntato il Catbuki in verde. Davvero un peccato che non sia più disponibile, e che il disegnino sul lato del manico si rovini subitissimo.

visto che piccolo? e che setole dense?

Noticina vagamente off topic. Anche il charm di Hello Kitty, acquistato a Nara nel 2008, è un'edizione limitata! Il cervo è l'animale tipico del luogo e moltissimi esemplari passeggiano tranquillamente con i visitatori nel parco dei templi. Da qui, mille souvenir a tema!

Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma


Polly Polish by Vania


She Loves Polish by Sara


Stregalice by Alice


The Beauty Case by GoldFrancine







A presto,
Ere K.

22 comments:

  1. Il Kabuki è un pennello che nel mio armadio manca, mi ripropongo sempre di adottarne uno.

    PS. Ho visto uno spoiler.... :-X :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho avuto un mini infarto ma poi ho capito cosa intendevi con spoiler LOL più kabuki per tutti!!

      Delete
    2. Mi è semblato di vedere un olo :D

      Delete
  2. "poi lo prendo"..."domani lo ordino"..."appena ricarico la pp"...e tac, kabuki Neve perso! -.-
    mi piace sempre tantissimo quando lo vedo, ottima scelta! :D
    baciii

    ReplyDelete
  3. Spoiler!!!!!!! Ahahah :)
    Io di pennelli non ci capisco un'acca >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chi indovina lo smalto??? :D Senza barare eh!

      Delete
    2. Passo. E' rosa e sui rosa non sono preparata, senza barare :D

      Delete
    3. Così rosa, direi... aspetta, ma la risposta va data pubblicamente?!

      Delete
    4. Se hai indovinato senza curiosare nella tabellona della Holothon, puoi dirlo anche qui!

      Delete
  4. anch'io come glitterina ho rimandato rimandato e poi me lo son perso! :(
    è molto bello anche lo smalto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chissà che non ne facciano una terza versione!

      Delete
  5. Quant'è carino :°| Soffro per non averlo preso, e forse ricadrò sul flatbuki con manico ROSA attualmente in vendita, mi piace soprattutto per la densità delle setole, aldilà del packaging che è davvero pucci. E i cervi di Nara vincono! è_é/

    Lo smalto potrebbe essere... Un pupa?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adoro quel ROSA satinato *_*

      Nein! Ma se sembra così linear è una bella cosa! :D

      Delete
  6. Ho sempre rimandato l'acquisto di un prodotto Neve Cosmetics. Questo kabuki è puccioserrimo <3, e spero sia moooolto più morbido del mio, un Sephora. Con borsina ton sur ton e phaigo, ma che mi buca la pelle!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È mooooolto più morbido, è un amore sulla pelle questo! Di sicuro non buca la pelle O_O

      Delete
  7. E' una vita che voglio un flatbuki e questo è troppo carino!
    Spero proprio che ne facciano un'altra edizione :)

    ReplyDelete
  8. Eh, questo mi sarebbe piaciuto davvero averlo!!! Mannaggia! :/ E' che rimando sempre gli acquisti cosmetici a favore di quelli smaltosi, e quindi...

    ReplyDelete
  9. Delizioso, quando ho deciso di prendere lui o uno dei suoi fratelli, ormai era troppo tardi!

    ReplyDelete
  10. AAAAAhhhhh alla vista di Hello Kitty mi si è annebbiato il cervello XD Adovo quella gattina.....ehm anche il kabuki è carinissimo e a guardarlo deve essere davvero morbidoso :)

    ReplyDelete
  11. Ormai se vedo HK penso a Cristina!! Comunque il pennello è carinissimo <3 <3

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!