Wednesday, 19 June 2013

2013 Spring favourites

Buongiorno a tutti! Chi bazzica da queste parti si dirà, "ma come, non fa questo tipo di post il primo giorno di ogni stagione?". Sì, di solito sì. Ma per venerdì è prevista un'altra sorpresa sempre inerente all'estate, quindi ho anticipato di un paio di giorni il mio riassunto dei preferiti della stagione che si sta per concludere.
Per chi invece è nuovo, non amo fare i preferiti ogni mese, ma preferisco valutare ogni tre mesi e ogni stagione i prodotti che ho usato o preferito rispetto alla "marea" di roba che possiedo. Con l'occasione parlo di prodotti nuovi o quasi, do le mie prime impressioni o confermo recensioni già fatte. E naturalmente, lascio la parola a voi lettori per parlare di prodotti che abbiamo in comune. O se volete, potete chiedermi la recensione più completa di qualcosa in particolare, in modo da darmi un incentivo a farle! LOL
Buona lettura, vi aspetto in fondo per i commenti!

preferiti makeup

#MAKEUP

Mentre d'inverno avevo avuto dei problemi di irritazione alla palpebra, questa primavera grazie al cambiamento climatico e a un nuovo primer, ho ricominciato a giocare moltissimo con gli ombretti. La nuova sistemazione dell'armamentario truccoso in bagno dentro scatole trasparenti protette dall'umidità mi ha permesso di tenere tutto a portata di mano e non posso che esserne contenta! A proposito, vi piacerebbe leggere un post su questa cosa? Io chiedo...
  • Sleek i-Divine Original: oltre a essere un ottimo acquisto per chi si avvicina al mondo del trucco e vuole provare più colori per capire cosa gli piace, questa palette è anche uno scrignetto ispirante per chi ha già molte cose e vuole fare un trucco colorato senza perdere tanto tempo a cercare giusti abbinamenti, perché i toni sono tutti bilanciati bene ed è difficile sbagliare. Purtroppo le cialde tendono a "sporcarsi" sulla superficie e per alcuni colori nel giro di un anno è stato necessario grattare la patina superficiale, creatasi anche senza toccare gli ombretti con le dita... Fatto questo la pigmentazione è ancora favolosa e la durata si mantiene buona. Inci pessimo :/ [recensione]
  • Couleur Caramel correttore per occhiaie in 08. Ammetto che era da parecchio che mi chiedevo se mai avrei trovato un correttore che soddisfacesse i miei requisiti: cremoso, ecobio, efficace. Poi ho visto dal vivo in bioprofumeria questa marca francese, ho swatchato il correttore, ho fatto un infarto per il prezzo (15,20 Euro), ma poi ho deciso di fare il grande salto. E ho fatto bene. Il colore è quello giusto per contrastare il colore delle mie occhiaie, la texture si lavora facilmente e lascia respirare la pelle, inci e confezione sono eco-friendly. Prima di farne una recensione vorrei provarla con il caldo estivo e con il freddo, quindi potrebbe volerci davvero molto. Al momento sta facendo un ottimo lavoro.
  • Catrice Absolute Eye Colour Quattro in 090 Before or after eight? Volevo una palettina con colori neutri shimmer per un trucco da giorno semplice adatto anche a contesti più seri e rigorosi (qualcuno ha parlato di colloqui?). Dopo aver confrontato prezzi, pro e contro di palette e palettine varie, nel pieno di un'ossessione ricorrente per Sin di UD e Naked, mi sono trovata davanti a uno stand Catrice e ho trovato la mia risposta. Perfetta per le mie esigenze, e costa meno di cinque euro. Le due cialde più grandi sono la base dei miei trucchi da cinque minuti e office-safe, non credo di aver mai usato così tanto degli ombretti come in questo caso. Tra l'altro, gli inci sono quasi totalmente verdi e non contengono parabeni.
  • Inglot M330. Ho contemporaneamente trovato il colore adatto alla mia palpebra e preso il mio primo ombretto Inglot. Ottima texture, sfumabilità e resa, è senza parabeni e nichel. Purtroppo gli inci non sono verdissimi, e gli ombretti sul rosso contengono carminio (per una spiegazione sul carminio, potete leggere qui). Peccato che Neve Cosmetics non abbia neanche un colore che si adatti perfettamente alla mia carnagione, altrimenti mi sarei rivolta a loro.
  • Urban Decay Sin. Ero talmente ossessionata da questo ombretto che alla fine *qualcuna* me l'ha regalato per farmi contenta. Ora posso felicemente rinunciare all'idea della Naked (la prima) e smettere di aggirarmi intorno allo stand con aria triste e colpevole da gatto che ha appena fatto un guaio. Grazie Anna, lo tratterò benissimo! ♥
  • Anna's choice: Sleek i-Divine Au Naturel (non in foto). Altra palette Sleek, ebbene sì. A breve qualche cialda avrà il famoso "buco" a ciambella! [recensione]

preferiti skincare

#SKINCARE

Con la primavera si sa, la pelle ha nuove esigenze. La crema che prima usavo sul viso per il giorno, ovvero Neve Cosmetics Crema Sublime, piano piano è passata all'utilizzo come crema notte, e di recente ho iniziato a usare anche una crema solare, Baby Carota di Fitocose di cui vi avevo parlato qui. Questi i miei preferiti:
  • Fitocose Crema ammorbidente Gomiti e Talloni. Con l'arrivo dell'estate, ma anche prima, una buona crema ammorbidente per piedi e gomiti è un toccasana non da poco. La pelle secca dei piedi torna ad essere morbida e a non grattare dopo pochi giorni di applicazione notturna, e l'effetto dura a lungo anche se non si è costanti. La recensione vera e propria la scriverò nei prossimi mesi.
  • Biofficina Toscana Emulsione viso idratante ad azione preventiva. Forse quando ancora faceva freddo non era abbastanza per la mia pelle mista secca, ma ora che le temperature si sono stabilizzate questa crema è l'ideale per alleviare i rossori del viso e dare quel minimo di idratazione. Review a fine estate o in autunno!
  • Fitocose Latte detergente all'azulene. Favoloso in tutte le stagioni, è anche meglio del bifasico oleoso che dovrebbe struccare meglio... e invece no! Questo latte batte gli struccanti che ho provato finora. Sono alla seconda boccetta. Review prossimamente.
  • Badger Balm Cuticle Care. Non sono ancora sicura se sia meglio questa crema per cuticole rispetto alla sua collega della Burt's Bees [recensione]. Fa un ottimo lavoro anche se è più oleosa. Review e confronto appena potrò vedere come si comporta quando fa caldo.
  • Anna's Choice: Fitocose Jalus Equilibrante. In realtà lo lovvo anche io, se non lo metteva lei in lista lo facevo io! Lo uso mattina e sera prima della crema idratante soprattutto nei periodi in cui sono più stanca o stressata. L'effetto è visibile: la pelle è più soda e fresca.

preferiti unghie

#NAIL POLISH

La primavera è stata dominata quasi da un unico finish, sul blog a causa della serie di twinsie post Duochrome Friday. Ma mica ho indossato solo smalti di quel tipo! In lista preferiti, alcuni smalti che vi mostrerò appena avrò modo di sistemare le foto.
  • W7 Metallic Mars. Amore e odio. Uno dei duochrome più belli che ho! Per chi fosse interessato, attualmente Nailpolishdirect ha di nuovo inserito la spedizione verso il nostro paese. È cara ma c'è. [post qui
  • China Glaze Deviantly Daring. Non potevo non inserire un color Nettuno in classifica! È anche il primo post della Duochrome Friday :) [post qui]
  • Layla Misty Blush. Il mio primo Layla, davvero particolare. Presto su questi schermi! L'ho acquistato nel negozio online di Smoll ad un prezzo molto buono, nel caso interessasse!
  • China Glaze When Stars Collide. Sembra un dupe ma non è. Lui e il suo cugino italiano citato qua sopra in realtà sono davvero diversi, anche se all'occhio di un comune essere umano non smaltaro non sembrerebbe. Stupendo anche lui.
  • Anna's Choice: Kiko 388 Verde Caraibi. Felice di averla convinta io a prenderlo, forse potrebbe piacere pure a me che con i verdi faccio fatica. Cercherò di swatcharlo entro l'estate.
  • Menzione speciale: Safari nail art. Ci tenevo tantissimo e ci tengo ancora adesso. E vi è pure piaciuta! [post qui]

chu ♥

C'è qualcosa che usate anche voi, o qualcosa che vi incuriosisce?
Di quali prodotti vorreste al più presto una recensione?

Buona Estate a tutti!
Ere K.

15 comments:

  1. anche io mi trovo benissimo con le palette sleek!!

    ReplyDelete
  2. Le palette Sleek sono una salvezza... per il portafoglio! Peccato per l'Inci, ma pazienza.
    Aspetto la recensione della crema viso Biofficina Toscana perchè mi incuriosisce parecchio (anche se ho già preso adesso la crema per l'inverno, mi porto avanti xD).
    A presto! :)

    ReplyDelete
  3. Le palette Sleek sono una salvezza... per il portafoglio! Peccato l'inci pessimo.
    Attendo la recensione dell'emulsione Biofficina Toscana perchè mi ispira, magari per la prossima estate!
    A presto!

    ReplyDelete
  4. anche io amo quel latte detergente di Fito <3 e pure il jalus :D

    ReplyDelete
  5. Eh già venerdì! Eh già Misty Blush... mannaggia mi hai anticipato, mannaggia mi sono tradita, non lo dovevo dire >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ops :D Pure io lo mostrerò presto, ma non venerdì!

      Delete
  6. quanti bei prodottini!!! lo smalto viola di China Glaze è stupenderrimo!!! spero proprio che ci farai sapere come va il correttore Colour Caramel con il caldo perchè io lo vorrei troppo provare!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci conto di saperlo dire presto! Anzi, domani devo uscire tutto il giorno e farà caaaaaaldo caldissimo, quindi lo userò, magari dirò qualcosa sulla pagina FB :)

      Delete
  7. Sleek *______*
    W7 Mars *_______*
    E mi piace tanto anche il quad Catrice, di cui penso di avere il fratello grigio, anche io per trucco neutro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I Catrice sono sottovalutati, secondo me valgono eccome! :D

      Delete
  8. Sleek *____* le vorrei tutte. E prima o poi arriverò pure da Inglot, fino ad ora sono riuscita ad uscire sempre senza niente XD
    Il mio Badger è ancora intonso perché sto usando il fratello al limone, sono proprio curiosa di fare un confronto!
    Sugli smalti non mi pronuncio, diventerei logorroica... E ho già parlato a tempo debito.

    Saffyyyyyyyy *___* patasgnaffy lei *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Da Inglot bisogna sapere cosa si vuole, perché essendoci solo colori senza nomi, packaging pucci sgnaffi o comunque accativante per la cliente normale, secondo me ci si fa travolgere dall'offerta e poi non si capisce più nulla. Sono riuscita a comprare da loro solo quando sapevi già cosa mi serviva, in soldoni.

      Patasgnaffy *_*

      Delete
  9. Ah ah!
    E meno male direi, che all'inizio non si nota tutto. Già così ti pare che sia tutto figo e comprabile :P Per fortuna gli smalti sono cari O:)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!