Monday, 10 June 2013

Going Safari... Baby Giraffe Safari Inspired Nail Art

Ebbene sì, siamo tornate! Stavolta l'appuntamento è per un singolo giorno e, su idea di Francine di The Beauty Case, il tema è il safari! Quindi unghie con nail art a tema: leopardi, zebre e chi più ne ha più ne metta! La mia scelta era praticamente obbligata: dovevo dedicare una nail art alla mia giraffina di pezza che avete visto un po' ovunque su questo blog e che ha la sua apposita rubrica sul cruelty free, Safari!



Come base su tutte le unghie tranne l'anulare, ho usato Sinful Colors Unicorn, il giallo egiziano che vi avevo mostrato la settimana scorsa in questo post. Non è così semplice trovare un giallo adatto, e questo lo è! Due mani per lui perché fosse opaco quanto basta, tanto andava coperto da macchiette!
Lo smalto scelto per realizzare le macchie del vello giraffoso, è Kiko 323 Cioccolato al latte, un marrone crema perfetto per tantissime nail art (ne ho parecchie in mente) presomi dalla smaltamica Daniela! Sulle unghie il colore si è rivelato più scuro di quello che pensavo, ma il risultato è comunque delizioso! Ho già puntato altri smaltuzzi più chiari e più simili alle chiazze della mia giraffa, in futuro ci farò un pensierino.
Speravo di mantenere le macchie più simili a quelle di Safari (Giraffa camelopardalis domestica), ma siccome sono troppo distanziate su di lei, ho indagato un po' e ho scoperto che le giraffe hanno differenze di colore e di forma e densità delle macchie in base alla zona in cui vivono. Favolose! Ho deciso di mantenere le chiazze abbastanza grandi e ravvicinate per non perdere comunque l'effetto "giraffato" finale e per non complicarmi troppo la vita riproducendo la forma delle macchie delle vere giraffe, per realizzarle ho usato un pennellino a punta tonda e sottile e sono andata di mano libera. L'unghia riuscita meglio è stata la prima, manco a dirlo!

L'accent è lì per ricordare gli occhioni, le zampette, e la punta della coda della mia piccola Safari. Per farla ho semplicemente steso due mani di Catrice Dirty Berry, un pervinca holo scattered molto lieve (e bellissimo).

Safari spunta tra i fiori

Non vedevo l'ora di dedicare una manicure alla mia zompetta. Sono affezionatissima a questa giraffa, anche se è con me da pochi anni (ed ero già ben più che maggiorenne), perché è un regalo specialissimo di Anna e perché la sua aria ottimista mi aiuta a volte ad affrontare le giornate più noiose o giù di tono. È impossibile resisterle, e non cercare di imitare il suo muso furbetto ed espressivo! Da quel momento ho anche riscoperto la specie animale che rappresenta, che mi aveva sempre affascinata per la sua aria serena e amichevole mista ad un'altezza non da poco e ad un'eleganza unica. Credo che mi leverò per una volta lo sfizio di andare allo zoo per vederle dal vivo di nuovo, ora che le considero un po' i miei animali totem :)
Qualche foto random...



Ovviamente non sono sola, come avevo anticipato, qui sotto troverete le altre proposte creative delle mie smaltamiche di fiducia!!





A presto,
Ere K.

32 comments:

  1. Bellissima la nail art e dolcissima la tua piccola Safari! :)
    un bacio a entrambe :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ricambiamo i baciotti! :D e grazie mille per i complimenti!

      Delete
  2. /*momento psicotico*/
    Patasbrinciiiiiiiiiiiiiiiiiii *_____*
    /*fine momento psicotico*/

    La nail art è stupenderrima, niente da dire! Ogni volta resto affascinata da Safari. E' fotogenicissima. E si presta benissimo, con quel visetto furbetto.
    AdoVo!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha se sapevo che ti buttavi anche tu sul patasbrinci, commentavo anche io così il tuo post!! :D
      Anche dopo tanto tempo, sua giraffosità Safari mi sorprende con le sue mille espressioni. Mi sono trattenuta con le foto, non ho neanche contato quante ne ho fatte con questa scusa... XD

      Delete
  3. Ti è riuscita davvero bene la nail art giraffa, anch'io vorrei essere così precisa. Un baciotto alla tua giraffina, è così pucciosa *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio!! È stato un lavoro di pazienza, per fortuna le macchie non dovevano essere precisissime! :)

      Delete
  4. Ma che brava che sei stata! Quella delle macchie in base al luogo non la sapevo, buono a sapersi :D

    ReplyDelete
  5. Ma saluta!!!! *______________*
    Checcarina che è la girafina!
    Quanto alle macchie a mano libera, le sto ancora fissando ad occhi sgranati...

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Ti ringrazio per il commento ma come c'è scritto più in basso, i commenti contenenti link non vengono accettati.

      Delete
  7. Sei stata bravissima e sono bellissime sia Safari che le tue unghiette *____* Geniale l'idea della accent nail a ricordare occhi, zampe e punta della coda! In effetti mi chiedevo perché avessi scelto il Dirty Berry ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei sempre dolcissima!!! :D Grazie! :*

      Delete
  8. Proprio bella, stavolta ti sei superata! Si capisce che la musa ispiratrice ti è particolarmente cara :-)

    Concordo con l'affermazione che le giraffe hanno l'espressione amichevole e buona, l'ho sempre pensato anche io. Saranno gli occhioni, il ciuffetto sulla testa o il fisico slanciato?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me sono gli occhioni con le ciglione! :D
      Grazie mille Dani!

      Delete
  9. E' bellissima >_<
    E poi ti invidio tantissimo per essere così brava da poter fare le macchie a mano libera!

    ReplyDelete
  10. Bravissima! E che tenera la giraffina!

    ReplyDelete
  11. è un amore la tua nail art <3 sei stata bravissima a disegnare le macchie ^_^
    e lo smalto che hai usato per l'accent... spettacolo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il caro vecchio mirtillo zozzone colpisce ancora <3
      Grazie mille Vania! :)

      Delete
  12. Che carina la tua giraffina :) E bellissima nail art, complimenti!!

    ReplyDelete
  13. Scelta obbligata!! Bellissima la manicure e bravissima tu a fare le macchie a mano libera. E il faccino di Safari è semplicemente adorabile *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Aly <3 obbligatissima, e ho rotto per farla, eccome se ho rotto XD

      Delete
  14. Traspare tutta la tua passione per questo animale (e per la tua piccola Safari)! Non sapevo proprio che le zebre cambiassero macchie in base alla zona. In ogni caso quelle delle tue unghie sono venute molto bene, indipendentemente dalla provenienza! *_*

    ReplyDelete
  15. [OT] Grazie per essere passata da me!
    A presto =)

    ReplyDelete
  16. ma è venuta benissimo ed è perfetta *.*

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!