Friday, 21 June 2013

Holothon #1: Astra 706 Holo Pink

Buon Solstizio a tutti, è arrivata l'Estate! :) Cominciamo subito con una nuova iniziativa in comune con le mie compagne di merende... Adoro il nome di questa serie di post: Holothon, la maratona tutta olografica ed estiva.
Avrei voluto cominciare con uno smalto più eccentrico e accattivante, ma per necessità negli scorsi giorni ho scelto questo smalto per un'occasione importante, e sono rimasta invece sorpresa da quanto effettivamente mi sia piaciuto. Parlo di Astra 706 Holo Pink!
tre mani, luce solare diretta
Astra Holo Pink è un rosa delicato con holo scattered. È coprente con una mano, ma con due il colore diventa pieno e l'effetto holo migliora parecchio. I riflessi sono particolarmente ben visibili al sole e con la luce artificiale. Sotto luce calda vi sembrerà un rosa pesca. Con tre mani sembrerà quasi linear!
La stesura è favolosa, l'asciugatura è molto buona. Lo smalto rimane bello lucido, anche se controluce potrete notare delle piccole striature, unica pecca a mio parere per quanto riguarda la formulazione.
La durata è a dir poco eccezionale: cinque giorni senza che si rovinasse sulle punte.

foto in penombra, ve l'avevo spoilerato qui!
È un colore rilassante che sta bene più o meno a tutte, e che si adatta a molte situazioni. L'ho scelto settimana scorsa proprio perché dovevo partecipare a un concorso pubblico, e l'avrei scelto anche per un colloquio di lavoro. Ora lo metterei di nuovo, indipendentemente dalla situazione!

una mano, luce artificiale

tre mani, luce artificiale

Astra, marca italianissima, viene principalmente venduta negli empori e nei negozi a un euro. Gli smalti di questa linea costano 4 Euro l'uno e qualche fortunella potrebbe trovarne ancora qualche esemplare, anche se la collezione è dell'estate scorsa.

Che dite, vi è piaciuto? ;)
Ricordatevi di controllare le amenità proposte dalle mie colleghe smaltare!



A presto,
Ere K.

43 comments:

  1. Che bello, proverò sicuramente a cercarlo!
    Buona estate anche a te ^_^

    ReplyDelete
  2. ricordo di averli cercati a lungo, una volta trovati mi sono buttata sul colore che meno mi piace in assoluto, quello viola, chissà perché???
    comunque è carino anche in viola..

    le striature degli holo penso ce le dobbiamo tenere, non c'è verso! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io con il tempo... ehm. Li ho presi tutti. Tranne uno, il grigio.
      Ma il viola è bello, dai, magari poi addosso ti sta bene! :D

      Delete
  3. Li ho presi tutti insieme quando sono usciti assieme ad una rivista l'estate scorsa. Ho girato le edicole del quartiere! XD Concordo sul portare un olografico ad un colloquio di lavoro: al chiuso non si nota tutto il loro splendore. ;)
    Buona estate anche a te!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tutti (quanti sono, otto? dieci? boh)??? E io che pensavo di averne tanti quando me ne manca solo uno!

      Delete
    2. Erano otto. E adesso che ho fatto l'appello ho notato che il rosa è desaparecido...

      Delete
    3. Con il giornale non è uscito un colore! Sarà quello che ti manca...
      Io dovrei averli tutti, arraffati con la rivista e il resto preso in negozio, ma agli holo non so dir di no :)

      Delete
    4. Uh, grazie! Dovrò farlo prima o poi questo benedetto censimento.

      Delete
    5. È divertente fare il censimento *_*

      Delete
  4. davvero carino! Io sono arrivata in ritardo prima odiavo gli Holo XD ora li voglio comprare :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è sempre tempo per recuperare!!! :D

      Delete
  5. Anche io ho provato questo colore e, nonostante ultimamente preferisca i colori più accesi, l'ho adorato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero troppo carino per passare in-adorato! :D

      Delete
  6. Lo spoiler! :D
    Accidenti, l'ho saltato proprio ad occhi chiusi perché un rosa ed io coi rosa....ma è proprio classy!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, lo spoiler! Chissà che poi non trovi pure un rosa che ti piace :>

      Delete
  7. Lui è l'unico degli astra che mi manca!!! :D
    Ma dove l'hai scovato? Ho cercato in tutti i tulipano e di astra holo neanche l'ombra! O.ò
    Ora lo voglioooo XD XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho scovato... mhh aspetta, nessuno nella nostra città!
      Quasi tutti li ho avuti grazie a un'amica decisamente non delle mie parti, poi un paio li ho presi in un emporio cinese dove sono andata insieme a Gnoma! :D

      Delete
    2. Oddio, non dirmi cosìììì T_T
      Ma.... in regione? ç.ç

      Delete
    3. Gnomagno è di Cervignano, non mi ricordo il posto preciso in cui si trova quel negozione cinese... altrove non li ho trovati (ma devo dire che bazzico molto poco PN...)

      Delete
    4. Intervento friulano :)
      Astra holo l'anno scorso si trovavano al Buonacquisto di Remanzacco (statale UD-Cividale) e anche al CittàFiera (c'è un negozio Refan di fronte alle casse dell'Iper).
      Io nel primo ho preso a prezzo pieno quattro holo, gli altri tre (viola, magenta? e argento) con il giornale. Mi sa che mancava proprio il rosa all'appello!
      Ottima scelta bon-ton (ma non troppo)!

      Delete
  8. ciao cara passavo da qua per caso...bellissimo questo holo...un colore e un'effetto molto soft ed elegante
    xoxo
    vendy

    ReplyDelete
  9. è meraviglioso!!!!
    quando questi smalti son usciti in edicola allegati a DonnaModerna ne ho preso uno, ti rendi conto uno soltanto! all'epoca non mi piacevano tanto gli holo... non ero in me probabilmente :P ç_ç

    ReplyDelete
  10. Io non amo gli smalti holo ma questo è magnifico, rosa sì mi piace! Un bacione e passa da me se ti va, nuovo post! S

    ReplyDelete
  11. Bello lui :D A te sta benissimo questo colore, e poi guarda che belle unghiette che hai *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stavano particolarmente bene in quei giorni! Grazie :*

      Delete
  12. Questo mi manca. Perché? Gli Astra li ho presi con la rivista in edicola, forse questo non l'ho trovato? Beh, comunque sia è una figata. E fa anche quell'effetto signorina dabbene che mi piace tanto!

    ReplyDelete
  13. io ne ho 5, presi con donna moderna... XD
    mi piacciono sì, ma gli shaka e layla sono mille mila volte meglio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se preferisci l'effetto linear, di sicuro!

      Delete
  14. Io ho un Color Club di un rosa simile, e, anche se mi piace, lo metto davvero poco, perchè... E' ROOOOOSAAAA! XD
    A parte le mie idiosincrasie, è una buona scelta per un colloquio, hai unito la semplicità di un colore standard con un finish un po' più eccentrico, però smorzato! ;D

    ReplyDelete
  15. Che meraviglia!!! Sono riuscita ad accaparrarmi ben 4 astra holo proprio questa settimana grazie a Simona!!! Prima o poi vorrei riuscire ad averli tutti anch'io, compreso questo rosa: gli holo mi piacciono davvero di tutti i colori!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Ti daranno un sacco di soddisfazioni *_*

      Delete
  16. Io ho adorato questa collezione, ne ho presi 6 e questo mi manca, penso proprio che se lo trovo lo prendo, mi piace!!!!

    ReplyDelete
  17. Mannaggia questi Astra, bisogna che li ricerco online, qua nei negozietti... nemmeno l'ombra

    ReplyDelete
  18. il rosa non l'ho mai trovato, è l'unico che mi manca insieme al nero :( è stupendo ed è veramente un colore portabile in tutte le occasioni :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!