Sunday, 16 June 2013

Liebster Love Award!

Di recente mi sono stati segnalati dei premi ricevuti dal mio blog. I primi ve li ho mostrati ieri in questo post, mentre oggi mi dedico totalmente al Liebster, ricevuto da Akira di Strawberry Fields, Valentina di Piccole Luci e a Elenina di Nail Art & Fashion Trends!
EDIT: nel frattempo mi ha taggata anche Darkness di A Taste of Ink!
Visto il post un po' lungo l'ho riempito di musiche e immagini, tanto per non annoiarvi :)

Liebster Blog Award



Regole:
- dire 11 cose a random su di me
- rispondere a 11 domande fatte da chi mi premia
- premiare altri 11 blog

Undici cose random su di me:
1. Effettivamente, mi faccio spesso la treccia.
2. Quando trovo una bella carta da regalo, la compro per farci origami e per copertinare i miei quaderni.
3. Non vivrei mai in Giappone, ma ci andrei volentieri in vacanza ogni tanto per il cibo, le terme e le librerie.
4. Mi sono fatta adottare da Venezia.

sì sono anche su Instagram.

5. Prima di approdare agli smalti ero un membro molto attivo del fandom dei telefilm giapponesi. Eh sì. L'idol che mi stava più "simpatico" si chiama Ikuta Toma.
6. Sono capace di ordinare i volumi nella mia libreria per ordine alfabetico (dopo la casa editrice e la collana, sia inteso...).
7. Anche se sembro una pischella, sono anziana dentro visto che tendenzialmente alle 21.30 sono già a letto che ronfo, mentre la mattina alle sei sono già sveglia (tranne la domenica).
8. Ogni tanto acquisto oggetti per la mia futura casa, pur non sapendo quando andrò via da quella attuale.
9. A postilla del fatto random qua sopra, amo le tazze. Roba shabby e PipStudio soprattutto!
10. A dispetto dei miei studi classici, mi sto appassionando al linguaggio giuridico (non so se perché mi piace davvero o perché me ne sto convincendo).
11. Ho spesso intuizioni interessanti sugli studi che sto facendo, sulle cose che vorrei scrivere, sui post da fare... quando sono nella doccia. Poi esco e non mi ricordo più metà delle cose :D

Domande di Akira:

1. Se potessi scegliere una lingua (che non sia l'inglese perchè è troppo ovvio U_U), da saper parlare come un madrelingua oltre all'italiano, quale sceglieresti?
Il giapponese, perché anche se teoricamente sono già C2, quando devo parlare mi impappero. Altrimenti il francese, perché di studiare da capo una lingua non ho tempo (anche se la voglia c'è).

2. Preferisci il corsivo o il stampatello, e perchè?
Preferisco il corsivo, perché trasmette più personalità.
Sento la mancanza dello stampatello quando il capo sul lavoro lascia i post it sul mio tavolo e non si capisce una bega del suo corsivo :|

3. In cosa spendi i tuoi soldi meno volentieri, bollette et similia a parte?
Lo ammetto: scarpe e vestiti! Preferisco spenderli in matite colorate, quaderni, cancelleria, libri, cd, smalti (you don't say!) e colori vari.

4. Un tuo guilty pleasure è...?
Le mozzarelle in carrozza e cicchetti vari con lo spritz.

5. Se potessi avere un talento in un qualsiasi campo, che talento sceglieresti?
Informatico (troverei subito lavoro).

6. Una voce che ti fa sognare (domanda censurata)?
Bjork, ma non per motivi zozzi!

fonte: Google

7. Durante il giorno, quanto sogni ad occhi aperti?
Una volta sognavo ad occhi aperti molto di più. Attualmente devo dire che sono talmente presa dal lato pratico della mia vita, che i sogni me li tengo per la sera, prima di andare a dormire. :)

8. La professione che non vorresti mai esercitare?
Qualsiasi professione che si scontra con i miei principi etici, in particolare quelle che si fondano sul fregare il prossimo con false speranze e bugie.

9. La cover di una canzone che ti piace più dell'originale?



Senza nulla togliere a Kate Bush.

10. Cercando di essere obiettiva con te stessa: quando chiedi un consiglio lo segui o alla fin fine tendi a far comunque di testa tua e nei consigli altrui cerchi più una rassicurazione che un'alternativa?
Chiedo consiglio molto raramente, proprio perché voglio fare di testa mia sempre e comunque! Sono sempre stata così.

11. After all this time?
Always.
Ci ho messo un po' a capire, ho letto il settimo in originale troppo tempo fa, e i film non li ho visti!

Domande di Valentina e di Elenina:

1. Hai animali domestici?
Le mie sorelle? :D No ma solo perché non posso tenerli in casa. Quando andrò a convivere prenderemo dei gatti siberiani ipoallergenici. 

2. Chi è il tuo scrittore preferito?

Sono affezionatissima a Dazai Osamu, Akutagawa Ryunosuke, Sakaguchi Ango ed Enchi Fumiko. Di contemporanei apprezzo principalmente Matsuura Rieko, Kawakami Mieko e Kakuta Mitsuyo.
Visto che foto carine non ne trovo, ecco un AMV da brividi tratto da un anime su uno dei miei romanzi preferiti - Ningen Shikkaku di Dazai Osamu - con una delle mie canzoni preferite in sottofondo.



3. E il tuo cantante?
Brian Molko.

fonte: fanpop.com

4. Un film che riguarderesti più e più volte?
Little Miss Sunshine.


5. Segui molto i reality in tv?
Non guardo la tv!

6. Weekend a casa o alla scoperta di posti nuovi?
Fuori, alla scoperta del mondo!

7. Hai tatuaggi?
Io no, il mio alter ego yakuza sì. Una gru meravigliosa sulla schiena.

Hibotan Bakuto, ovvero La Peonia Scarlatta

8. Se ancora non hai tatuaggi, ne faresti uno? E se invece ne hai, quanti ne hai?
Non mi tatuerei mai, per quanto trovo molto affascinante il tatuaggio in sé.

9. Rose o margherite?
Entrambe, per motivi diversi.

10. Dove vorresti essere ora?
Al parco sotto i ciliegi in fiore!

11. Il tuo motto?
Non giudicare, vivi e lascia vivere. Separatamente e insieme, il concetto è quello!

Domande di Darkness:

1. Che profumazione ti piacciono?
Mi piacciono le profumazioni fruttate e quelle fiorite.  

2. E quali proprio non sopporti?
Ci sono delle profumazioni che mi fanno venire emicrania e nausea :( Una di queste è il profumo di papavero, un'altra è quella del profumo che usa mia sorella. Ogni volta mi pare di morire...

3. Quale tipo di post ti diverte di più scrivere e quale leggere?
Mi piacciono molto i tag, li trovo simpatici! E i post di comparazione. Possono anche essere lunghi, basta che non siano pieni di faccine e riferimenti che non comprendo, altrimenti mi annoio e chiudo tutto.

4. Ti piace la cucina etnica, se sì qual è la tua preferita?
ADORO assaggiare cucine diverse da quella italiana! La cucina giapponese mi piace moltissimo e ho avuto la fortuna di assaggiare sia quella casalinga sia quella di ristoranti da soldi (fortuna che mi offrivano) ed è davvero meravigliosa. Anche se a volte non sai bene cosa stai mangiando!

il ramen del ramenya Orio Ichiban (Fukuoka)

un pranzo da re, prima portata
kaiten zushi a Spaceland (Fukuoka)

cena festosa in una famiglia moolto numerosa!
(Kumamoto)

5. Glitter sì o no?
Se sono adeguati al contesto, perché no? Non li uso molto proprio perché ho una vita mooolto tranquilla o per lo meno, molto diurna :)

6. Cosa per te nel trucco è un "vorrei ma non posso"? (es. rossetto scuro, un colore di ombretto,..)
Ci sono alcuni colori che purtroppo non mi stanno bene o mi fanno l'occhio pesto. Nella categoria vanno i viola caldi e i borgogna. Ora che ho trovato il mio correttore però vorrei ritentare.

7. In che città abiti? Ti piace?
Abito, al momento, in una cittadina del Nordest dopo il Piave. Non mi dispiace ma non mi fa neanche impazzire. Spero di trasferirmi a Venezia entro la fine dell'anno. :)
 
8. Un capo che proprio non indosseresti?
La minigonna o gli shorts. Non amo le mie gambe.

9. Se potessi, a che età ti piacerebbe stoppare il tempo e rimanere ferma in quell'anno?
Non tornerei mai indietro nel tempo! Preferisco il mio presente e l'aspettativa del mio futuro :)

10. Il prodotto che hai ricomprato più volte?
Lo shampoo Tea Natura per capelli secchi, perché è l'unico che ho comprato per ben tre volte!

11. In media quanto tempo impieghi a truccarti?
Dieci minuti, un quarto d'ora al massimo. A volte anche in cinque minuti.

Domande che faccio io:
Nessuna, sentitevi libere di scegliere tra quelle cui ho risposto io!

Blog che premio:
Misery Loves Blue
Maisenzasmalto
Light Your Nails
Pee Before Polish
Polishically Uncorrect
Polly Polish
Piola's Nail Lounge
Nail Polish Crazy
Stregalice
The Beauty Case
My Nail Polish Army
Il mio beauty case

Bene, spero di non avervi annoiate! Ringrazio ancora le dolci fanciulle che mi hanno nominata per questo premio e vi saluto, alla prossima!

Ere K.

14 comments:

  1. Brian Molko, a parte quando distrugge le chitarre. Le chitarre sono sacre :D
    Arigrazie, ce la farò a farli, giuro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà da schietta qual è, non era riuscito a romperla. Hanno portato la chitarra ancora mezza intera da Moby, l'ospite successivo, che ha poi distrutto completamente la povera disgraziata. Sigh.
      Quella volta avevo pensato, da bimba ingenua, che Brian fosse un gran maleducato! E forse era vero, ma del resto su quel palco non doveva neanche arrivarci XD

      Delete
    2. Io, da musicista, mi sono solo preoccupata per la chitarra. Gli scrupoli morali men che zero :D

      Delete
  2. Salto in braccio vinto anche da te XD

    Come ti capisco per quanto riguarda la scrittura del capo.. -_-""" E anche per quanto riguarda quaderni e cancelleria, soprattutto quaderni e matite, ne ho a bizzeffe e non arriverò mai a usarli tutti.. E faccio parecchia fatica a trattenermi dal comprarne altri, quasi più che con il make-up >.>

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yuppi! :D

      La cancelleria è una mania per molte, vedo!!

      Delete
  3. Grazie per il premio! Ma il tuo C2 di giapponese mi ha davvero sconvolta, complimenti!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Temo sia peggiorato in modo molto pesante, però sì... teoricamente avrei un C2, ma non lo dico troppo che non si sa mai che poi mi mettono alla prova e non mi ricordo più come si parla!

      Delete
  4. Vedi che prima o poi ci arrivo! Grazie :D

    ReplyDelete
  5. troppo gentile, tutti questi premi :D

    ReplyDelete
  6. In clamoroso ritardo, altro che prima o poi... Ce la farò!

    ReplyDelete
  7. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il commento è stato cancellato perché conteneva link pubblicitari.

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!