Monday, 15 July 2013

Discontinued Day #3: Neve Cosmetics Galassia vs. Sang Bleu

Terzo appuntamento con il Discontinued Day! Avrei voluto postare uno smalto, ma vista la mia indecisione cronica su cosa mostrarvi, ho deciso di dare una chance a un ombretto davvero favoloso: Neve Cosmetics Galassia.


Prima di passare agli swatches e alla recensione vera e propria, spiego un po' la storia di come e perché l'ho acquistato.
Di Galassia avevo un piccolo sample, e quando mi è finito l'ho cercato ovunque sui siti ecobio di mia conoscenza per poterne recuperare ancora, visto che era discontinuato già da un po'. Ho trovato una full su Bioalchemilla, e ne ho approfittato per ordinare anche altri prodotti che mi interessavano.
Un bel po' di tempo dopo è uscita la collezione francese (novembre 2012, swatches della collezione QUI), e al suo interno era presente un altro blurple molto simile, Sang Bleu.

Siccome non voglio lasciarvi con la disperazione di chi, vedendo Galassia, non può più farne a meno, ho deciso di swatcharlo insieme al collega più recente e ancora reperibile.


Galassia è un ombretto blurple, ovvero blu-viola, con finish shimmer metallico e riflessi duochrome lilla e azzurri. La base è nera, e benché sia un ombretto bello pigmentato non è facilissimo da usare e da sfumare. Bagnato ovviamente è più intenso e metallizzato. La cosa migliora ulteriormente se si applica l'ombretto sopra una base cremosa nera (matita oppure ombretto cremoso).
Sang Bleu è molto molto simile. Da Neve lo descrivono come duochrome in base violacea con riflessi blu. Rispetto al collega in pensione, Sang Bleu è più chiaro. La sensazione che mi dà questo ombretto è anche quella di essere più setoso al tatto, e più facile da sfumare in fase di trucco vero e proprio.

Ho swatchato i due ombretti anche su base Pastello Liquirizia, matita nera opaca [recensione]. Il colore cambia, ma è interessante soprattutto notare come invece il colore dei due appaia praticamente uguale.


Di base, come si può vedere dagli inci riportati qui sotto, Sang Bleu contiene gli stessi ingredienti di Galassia con l'aggiunta di altri ingredienti.

GALASSIA
Inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77499).
SANG BLEU
Inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Iron Oxide (C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861)

Come tutti gli ombretti minerali Neve, Sang Bleu costa 3,90 in giaretta mini da 0,7 g, e 7,90 per la full size da 2 g. La confezione ha un puccioso tappo verde satinato con scritta in oro. 

A conti fatti, avrei potuto rinunciare a Galassia e aspettare che uscisse una sua versione migliorata, anche se non è decisamente un dupe sarei comunque sopravvissuta. :P

Ed ecco qui la tabellona con i discontinued scelti dalle altre ragazze!




Alice in WonderNails by Alice



Ere K's Beauty Shelf by Ere



Glitter is my Favorite Color by Glitterina



Light Your Nails by Simona



Mai Senza Smalto by Aly



Misery Loves Blue by QueenMisery



Nail Polish Army by Valentina



Nail Polish Crazy by Barbara



Pee Before Polish by Cristina



Piola's Nail Lounge by Piola



Polishically Uncorrect by Gnoma



Polly Polish by Vania



She Loves Polish by Sara



Stregalice by Alice



The Beauty Case by GoldFrancine

A presto,
Ere K.

18 comments:

  1. Galassia *___* lo amissimo *__* poteva essere altrimenti?
    Sono proprio contenta di averlo, assieme a molti altri suoi compari. Gli ombretti di Neve sono per me irresistibili...quasi allo stesso livello degli smalti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohh non sapevo che avessi ombretti Neve! :D sono favolosi *_*

      Delete
    2. Ne ho una scatola piena...i formati mini sono la mia rovina :D

      Delete
  2. Bellissimi entrambi! Devo dire che averli tutti e due è una bella comodità per il gradiente da sfumare, mentre, per chi voleva solo un dupe, se utilizzato su base nera, come fai giustamente notare, son proprio uguali ed ecco il dupe *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mah, sono talmente simili che è inutile fare il gradiente, basta sfumare lo stesso e si ottiene lo stesso effetto secondo me!

      Delete
  3. Che spettacolini, loro! :)
    Galassia è favoloso ma forse mi piace ancora di più Sang Bleu ^^

    ReplyDelete
  4. Non ho neanche un ombretto Neve per ora ma questi due sono davvero molto belli :)

    ReplyDelete
  5. gli ombretti neve li amo tutti! però galassia mi manca, è bellissimo, però forse preferisco leggermente il sang blue :)

    ReplyDelete
  6. Galassia è splendido! Anche Sang Bleu ha il suo perché, ma Galassia ha decisamente una marcia in più IMHO!

    ReplyDelete
  7. Galassia è bellissimo! Però non mi trovo proprio con le polveri libere.. :(

    ReplyDelete
  8. Anche se difficile da portare, credo che alla sera faccia la sua bella figura, magari truccando in modo deciso solamente la palpebra mobile.

    ReplyDelete
  9. Galassia assolutamente e tutta la vita. ;)

    ReplyDelete
  10. Bellissimi tutti e due, ma se postessi scegliere direi Galassia! Tra l'altro la Neve è uno dei pochi marchi di cui non ho provato nulla (nel mio momento "voglio truccarmi con le polveri libere minerali"). Ora punterei più sulle cialde, ma i colori sembrano meno interessanti :/

    ReplyDelete
  11. Bellissimi entrambi! Più bello Galassia, ma è un flash come si somiglino sul nero!

    ReplyDelete
  12. anche a me piace di più Galassia! Pazzesco su nero son uguali :o

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!