Wednesday, 24 July 2013

#Dramatag: My Top 5 "Va Va Voom!" Products!

Secondo giro del #Dramatag! Stavolta il tema di questa serie di post ideata da Drama&Makeup è: ciò che ci fa sentire delle gran gnocche. Cinque prodotti, da usarsi insieme o singolarmente, che danno qualcosa di speciale al nostro look. E che ci fanno sentire davvero bene, o perché ci donano o perché ci danno, in qualche modo, la carica. Potete leggere i prodotti scelti da Drama qui.
In realtà oltre ai miei cinque, ci sono anche quelli di Anna! ;D

I miei 5 prodotti fiqui

Premessa doverosa: ho gli occhi molto grandi e sembro molto più giovane della mia età, anche di sei/otto anni. Giuro, non è una bella cosa. Soprattutto quando vuoi essere presa sul serio ma la gente continua a trattarti come un simpatico cerbiatto. Quando mi faccio "bella" o cerco di darmi un po' di autorità, punto sulla base e poi sugli occhi perché solo in questo modo riesco a diminuire lo spread. Ecco perché non vedete prodotti labbra in lista (in realtà ce n'era uno ma mi è morto poco prima di fotografarlo), non sono loro a farmi sentire "Va Va Voom!", anche se spero e non escludo che prenderanno loro il sopravvento. Bando alle ciance, ecco la mia lista!

Urban Decay 15th Anniversary Eyeshadow Palette [recensione e swatches qui]. Perché è bellissima, per non cadere in facili volgarità. Posso farci trucchi colorati con Omen e Deep End oppure fare smokey super wow... Qualsiasi trucco io faccia, mi sento fiquah.

Urban Decay 24/7 Glide-on Pencil in Perversion. La matita nera che nonostante tutto non mi fa sembrare una pubert appena uscita dalle scuole. Mi permette di fare codine di eyeliner color nero assoluto, e molto altro ancora. È (anche) la mia matita da concerto.

A England Elaine [swatches], perché lo smalto per unghie è uno stile di vita (per la smaltara media, almeno). Uno smalto figo fa metà del lavoro di darmi la carica, rappresenta il mio stato d'animo o lo migliora nettamente, in più posso osservarlo quanto voglio e non necessito di uno specchio per farlo. Ho scelto Elaine in rappresentanza di tutti gli smalti fighi, perché porta il mio nome, ha la coroncina e ne sono molto orgogliosa. Adoro *_*

Urban Decay Sin. Intendo la famiglia Sin in mio possesso: il Primer Potion e l'ombretto. Lo sbrillo di quel primer mi migliora nettamente la giornata. Amo indossarlo sotto ombretti matte che così prendono una perlescenza stupenda. Inoltre non mi crea allergie e dura anche 12/14 ore. E adoro Sin ombretto perché è esattamente il colore che volevo, rende speciale ogni trucco in cui lo uso e finalmente è mmmmio ♥ Grazie, Anna!

Anna's Top 5 "Va Va Voom!" Products

Rossetto Kiko Smart Lipstick 88 Rosso bruciato, scarsamente mettibile, lo so. E' molto aggressive and dramatic. Ecco appunto! :)

Neve Cosmetics Pastello Liquirizia [swatches e recensione] - Ormai da qualche anno mi trucco col nero solo molto di rado, trovo che mi dia un'aria troppo intensa. Appunto! :) (e due)

Neve Cosmetics Cipria Hollywood - Se mi dia un'aria fiqua non mi è molto chiaro, però mi fa la pelle liscia e questo nella mia testa fa un effetto fiquissimo.

Urban Decay AC/DC - Questo colore è veramente particolarissimo, come la personcina che me l'ha regalato ♥

Kiko 401 Peacock Green [swatches] - Un grande classico. Cioè, onestamente, cosa al mondo può scalfirti se indossi uno smalto del genere? Basta guardarsi le mani e torna la pimpantezza.

Alla sua lista avrei aggiunto solo la sua giacca di pelle: le sta benissimo! ;*

Questo post è stato un parto con defezioni all'ultimo secondo, ma sono soddisfatta del risultato!Voi che dite? :)

A presto,
Ere & Anna K.

21 comments:

  1. io ho da poco quello smalto Holo di Kiko e lo amo :D :D

    La perversion sarà pure nella mia lista mi sa... anche se non mi convince completamente. E' troppo morbida e ha la punta grossa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È stupendo, infatti ne ho due boccette per sicurezza :°D (smaltara pazza).

      È vero, Perversion è morbida, ma riesco ad usarla anche come eyeliner, incredibilmente. Dipende tutto da che ci si vuole fare, in realtà.
      Durante i primi giorni di saldi ho visto che ce l'avevano tra le matite scontate (quelle nuove sono tutte "riformulate", che sia vero o no, BOH). Magari prova la nuova versione in negozio, può darsi che sia meno morbida :)

      Delete
  2. Che bei prodottini ^^ Mi ispira molto l'ombretto Sin!
    Ti capisco...anche io dimostro molto meno, in modo quasi imbarazzante...come quando mi chiedono: "dove vai a scuola?" e io rispondo che già lavoro perchè sono alla soglia dei 30! E come dici tu, spesso vengo presa poco sul serio proprio per la mia aria da "fanciulla"!
    E va beh, fortuna che esiste il make-up...così possiamo darci qualche "tono" in più ;-)
    Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sono sola allora! È davvero scocciante sentirsi chiedere che scuola faccio quando sono ben più grande! Per non parlare di quando lavoravo all'università e mi chiedevano "ma allora che cosa studi?" "veramente sono laureata da qualche anno..."
      Sin è tanto bello. Ho ceduto e me lo sono fatto regalare perché è perfetto per il mio incarnato e non ha dupe al 100% a me accessibili, altrimenti il range di colori simili è coperto da qualsiasi marca :)

      Delete
  3. Ere sei lo sponsor perfetto di UD! XD
    Amo tutto, soprattutto la Anniversary (che custodisco con molta gelosia e guardo con timore reverenziale - Woodstock ti amo!).
    Di recente mi sono regalata la 24/7 in LSD. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh *sospiro trasognato*

    E quel Peacock Green.... Cosa non è?

    Qui è un Va Va Voom assicurato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhhhhhhhhhhh hai preso LSD *-* ohmmamma quello sì che sarebbe un Va Va Voom!!
      Devo dire che era abbastanza facile che ci finissero dentro tanti UD in questo post, con quello che costano devo per forza andare a colpo sicuro :) in più da circa un anno sono cose che compro con grandi sforzi di coscienza e moooolto più raramente. Ahw -.-

      Delete
  4. Grazie di aver partecipato anche questa volta, non sai che piacere mi fa!
    Piace molto anche a me la perversion ma al momento ho come il sospetto che l'abbia rubata mia madre hahaha!
    Gli smalti A England mi lasciano sempre con gli occhi a cuore ogni volta che li vedo, sono bellissimi tutti *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il perché ti faccia piacere rimane per me un mistero, ma mi gasa parecchio *_*
      La matita nera rulla anche tra le mamme (la mia è l'eccezione che conferma la regola). La mamma di Anna frega sempre matite e ombretti, per dirne una, e fa finta di niente ♥
      Ahhh A England. Adoro il fatto che sia una marca indie, creata da una donna italiana che sa prendere il meglio dell'Inghilterra *_*

      Delete
    2. Mi fa piacere perché sono pazza e seguo il tuo blog da una vita ma mi faccio mille pare prima di iniziare a commentare hahahahahaha quindi vedere che una blogger che stimo apprezza una mia idea è bello :)
      A England è una figata anche per quello *__*

      Delete
    3. Udio addirittura!! *_* grazie!!! Anche io mi vergogno molto a commentare le prime volte d qualcuno, in più ammetto di essere parecchio pigra. Combinazione letale!!

      Delete
  5. "Ho scelto Elaine in rappresentanza di tutti gli smalti fighi, perché porta il mio nome, ha la coroncina e ne sono molto orgogliosa. Adoro *_*"

    Ahahahahahah! Molto carina questa tag. Concordo sul fatto che la UD dovrebbe nominarti sua pr ufficiale. XD E t'invidio da morire per avere uno smalto col tuo nome, ecco! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assurdo che non ci sia uno smalto con il tuo nome!! Che tra l'altro è molto bello e volevo chiamarmi così da bambina.

      UD puzzona! Non mi piace per come si è comportata - anche se altre si comportano molto peggio ma nessuno si lamenta, UD semplicemente ha sbagliato partendo da buoni principi ed è diventata capo espiatorio, anche per quelle che "tanto i buoni principi non li hanno mai avuti" - quindi mi fa un sacco di rabbia pensare che ha il tipo di colori che mi piacciono e che mi stanno benissimo >_<

      Delete
  6. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Concetta, benvenuta sul mio blog!
      Ti ringrazio per il commento, ma siccome hai inserito un link e hai parlato di "seguirci a vicenda", devo cancellarlo.
      Ti ringrazio comunque per avermi aggiunta, verrò a vedere il tuo blog e se mi piacerà lo seguirò volentieri.

      Delete
  7. Era da un po' che volevo fare un post sui prodotti che mi fanno sentire una femme fatale, così sarebbe una buona occasione... però ecco, non riesco a trovarne 5 xD. Le cose principali sono due smalti della Pupa della vecchia collezione autunnale, la China Doll, quello rosso e quello viola, sono magnifici! Anche io sembro sempre molto più giovane della mia età, mi chiedono ancora se sono maggiorenne (e ho 24 anni..), so cosa si prova! Però per il mio trucco da donna fatale non riesco a rinunciare a un bel rossetto rosso matte, It's a Matt World della Catrice. Che in realtà d'inverno metto quasi tutti i giorni, mi piace troppo. Per il resto non saprei, dipende tanto dalla circostanza...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un'altra con lo stesso problema!
      Molto carini i tuoi prodotti, devo vedere di questo rosso matte della Catrice perché ultimamente mi sto fissando con questo finish (pur non essendo sicura che i rossetti possano poi starmi bene...)

      Delete
  8. Non mi cimenterò mai in questo tipo di post, ma adoro leggerli :)
    E ovviamente sono d'accordo con il "lo smalto per unghie è uno stile di vita" :D e se ci sono degli smalti fighi e Speciali, son proprio quelli di Adina :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao bella!! :D sapevo di poter avere l'approvazione delle smaltare anonime! Oddio...non tanto anonime :D
      La classe è uno smalto A England! (auto-cit)

      Delete
  9. Molto bello questo tag.. mi sa che lo faccio pure io (compreso il primo, in mega ritardo xD).
    Mi piace un sacco che abbiate inserito degli smalti.. compari smaltare, vi capisco :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarebbe stato un delitto non metterne neanche uno!! :D

      Delete
  10. oddio quanto ci ho sbavato sulla 15h anniversary, non ci si puo' credere x°D tutti prodotti bellissimi (soprattutto lo smalto A England) *_*

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!