Friday, 12 July 2013

Holothon #4: China Glaze Not In This Galaxy

Quarto giro di holo per il nostro programma estivo della maratona holo! Stavolta il prescelto è China Glaze Not In This Galaxy su unghie un po' corte causa trasloco imminente (sigh, per le unghie).


China Glaze Not In This Galaxy fa parte dell'attesa collezione estiva 2013, la Hologlam.
È uno smalto rosa pesca tendente al corallo, con sottilissime particelle holo linear che gli danno un'aria leggermente metallica e fredda rispetto a certi holo più glossy visti in giro.
La stesura è un po' la pecca di questo smalto, che ha una formula liquida di quelle che fanno i buchi sullo smalto se non si sta attenti. Per stenderlo ci vuole pazienza e precisione.
L'asciugatura in compenso è abbastanza veloce e lo smalto rimane abbastanza lucido. Chi vuole averlo ancora più luminoso può usare un top coat. Personalmente ho visto che funziona bene il 3 in 1 White di Kiko, recensito qui.
La durata è fa-vo-lo-sa. Credo sia lo smalto più durevole che io abbia mai provato. L'ho tenuto sei giorni e non accennava a rovinarsi, nonostante mi sia lavata i capelli più volte e abbia usato moltissimo le mani per lavori pesanti in quei giorni. Un vero Highlander!

Ho avuto un rapporto abbastanza travagliato con questo smalto, tra fermo in dogana e prima prova andata male - non ero dell'umore per uno smalto così capriccioso.
Ho anche avuto il dubbio che fosse dupe di Pupa Holographic Strawberry e invece per fortuna non lo è. Eccoli qui a confronto. Foto fatta il sesto giorno dell'amico China Glaze, tanto per mostrarvi com'era dopo tutti quei giorni!


Le differenze sono sia nel colore (il Pupa è più rossiccio e leggermente più scuro), sia nel finish (holo linear classico che asciuga satinato nel Pupa, più sottile e metallico nel ChG). Parenti lontani, insomma. Prima o poi mostrerò anche il Pupa da solo!

Voi che ne dite? Secondo me vale la pena!
Curiosate anche gli holo delle mie compagne di maratona!




A presto,
Ere K.

29 comments:

  1. Maremma che BELLO!
    Incredibile a dirsi, ma non ho nemmeno un China Glaze. Qui urge rimediare al più presto!

    ReplyDelete
  2. Io non ho nemmeno uno smalto holo e devo dire che in linea di massima non li vedo nemmeno tantissimo su di me.
    Questo di China Glaze però è davvero molto bello ed è uno di quelli che penso potrei portare senza problemi!
    Hai delle unghie molto belle anche ora che sono più corte, io le tengo corte per abitudine ma sono tutte di forma diversa haha

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Drama!! :)
      Ci sono smalti holo che sono più "facili" o "portabili"... questo secondo me è uno di quelli! Va bene anche per andare a fare esami, colloqui etc, perché all'ombra non abbaglia nessuno e dà comunque un aspetto molto curato. Altri che trovo molto adatti sono i colori nude/beige, magari scattered ovvero con effetto più diffuso :) chissà, magari prima o poi troverai un holo che fa per te, o cadrai anche tu nel tunnel dell'holo :D quando si inizia non si smette più LOL

      Grazie mille per i complimenti :> Non me le vedevo per niente così "corte", per forza d'abitudine... solitamente le tengo quei due, tre mm più lunghe. Sulla forma diversa capisco benissimo! Prima di iniziare sulla strada della smaltara pazza avevo le unghie sempre a filo, con poco "rosa" e tutte di forme diverse. Con il tempo sono migliorate molto, quindi sono diventata molto ottimista sul fatto che c'è sempre speranza di vederle migliorare!! :)

      Delete
    2. HAHAHA il tunnel dell'holo è stupendo! Mi darò un'occhiata in giro comunque, mi hai messo voglia di provarne almeno uno :)
      Ecco, le tue unghia *prima* sono esattamente le mie unghie adesso. C'è speranza anche per me allora :D

      Delete
  3. Su di te sta benissimo. Su di me no, ergo l'ho lasciato in negozio. Mi farò bastare il Pupa. ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Mi spiace che non ti stesse bene :/

      Delete
  4. odiavo gli holo e da un po' di tempo a 'sta parte (dopo averne provato uno sull'unghia) mi stanno piacendo troppo ç____ç Voglio!

    ReplyDelete
  5. Sai che mi piace di più il Pupa? Peccato non averlo preso quando ne ho avuto l'occasione! :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche il Pupa ha il suo perché! :D magari si trova ancora in giro!

      Delete
  6. Vale la pena sì! Per gli holo vale sempre la pena!
    E poi è un Highlander <3
    Con questa collezione mi sono concessa solo due toni particolari, che hai anche tu, lui l'ho evitato proprio perché lo pensavo parente del Pupa. Ad ogni modo è innegabile che sia proprio un bel punto di colore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero, non ci credevo! L'ho tolto per noia! :D
      Ehm, io non ci avevo pensato altrimenti FORSE non lo prendevo :P

      Delete
  7. Tu non hai idea di quanto io adori China Glaze, ma per ora non ho provato nessun holo (il mio primo mi è arrivato solo ieri)

    ReplyDelete
  8. Li ho entrambi, e sono felicissima! Non saprei quale preferire dei due, perché nonostante il colore base simile li trovo molto diversi <3 <3 <3 Le tue unghie sono sempre bellissime, anche di questa lunghezza!

    ReplyDelete
  9. il colore è carinissimo su di te <3

    ReplyDelete
  10. Come dico sempre sta collezione mi ha lasciato un po' così e ho preso solo il blu scuro. A te però stanno così bene questi colori (sia lui che il Pupa). Certo che a vederli vicini.. mi accontento del Pupa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Idem a Simona, in tutto e per tutto! Un holo linear da 6 giorni comunque è da lodare davvero!

      Delete
    2. @Simo:
      Grazie :) Anch'io mi aspettavo qualcosa di simile alla vecchia collezione, purtroppo non c'è manco un turchese -_-

      @Cri:
      assolutamente! lo guardavo e gli dicevo "ma perché non chippi???" LOL

      Delete
  11. Mi accontento anche io del Pupa (poi possiedo pure Layla Shock Pink, che mi pare un altro lontano parente di questi due), però è proprio una delle nuances che mi piacciono di più, adoro il fragola! *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amiche di rosa! Il bello è che il primo rosa crema l'ho preso due giorni fa XD

      Delete
  12. io ho due china glaze holo, uno giallo e l'altro lilla, e li adoro!!!

    ReplyDelete
  13. In questo caso, pur non essendo uguali, preferisco il Pupa, perlomeno su di me, perchè con la mia carnagione, il fatto che abbia particelle riflettenti più grosse, "mischia" un po' lo sbattimento tra smalto e sottotono della pelle, mimetizzando il fatto che non ci stia benissimo, invece questo qui temo mi starebbe proprio male ç__ç

    ReplyDelete
  14. come ti sta bene questa tonalità! su di me non so....
    non preoccuparti stai bene anche con le unghie un po' più corte :)

    ReplyDelete
  15. Vale la pena, eccome! Ti sta divinamente *-*

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!