Monday, 29 July 2013

[♫ ♪ In fondo al mar ♪ ♫] - Mermaid nail art

Adoro le nail art. E mi diverto molto a farle, soprattutto se posso usare un pennellino e paciugare con tanti colori! Così quando Francine di The Beauty Case ha priposto un twinsie post con nail art ispirate agli animali del mare, non ho potuto non pensare alle sirene *_* Mi sono scervellata per giorni e questo è il risultato.

La rappresentazione caotica che vedete sulle mie unghie è il fondo del mare arricchito da schiuma marina, e la coda di una sirena che si fa largo nell'acqua con riflessi metallici e sbrilli olografici.
Per la accent ho steso una mano di Astra 703 Holo Blue, e poi una mano di Catrice Iron Mermaiden. Ci ho picchiettato sopra Essence Mystic Mermaid, un vecchio topper discontinuato con shimmer argentati molto fini. Poi ho disegnato le squame del pesce improvvisando con un pennellino a punta tonda sottile e China Glaze Rodeo Fanatic. Ho riempito alcune squame con puntini di Shaka Hologram Silver e Hologram Sky, in modo da spezzare e rendere più carina la composizione.


Sulle altre unghie ho steso due mani di Astra 703 Holo Blue. Per fare la schiuma marina ho picchiettato in modo irregolare China Glaze Liquid Crystal sulle punte.
L'azzurro/turchese/lilla dei glitter ha tirato fuori l'anima verdognola dell'Astra, e secondo me rappresenta abbastanza bene il fondo marino. L'unghia non appare nemmeno troppo carica.

più Liquid Crystal per tutti

Mi auguro davvero che questa non sarà l'unica nail art di quest'estate, perché di idee che mi frullano per la testa ce ne sono tante e vorrei realizzarle con calma :) Intanto questa vi è piaciuta?
Ovviamente, non vedo l'ora di curiosare tra le creazioni delle mie amicicie!







Alla prossima,
Ere K.

24 comments:

  1. *____________*
    Mi viene voglia di tuffarmici, in tutto quel blu.
    E' stupenda la tua sirena!

    ReplyDelete
  2. stupenda!! Hai usato uno smalto più bello dell'altro per questa nail art :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piacciono tutti <3 belli loro! Grazie mille!

      Delete
  3. Animali marini = sirene.
    Eccerto.
    Come no?

    Ottimo lavoro, mia caVa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'avevi detto tu che si potevano fare le sirene! Comunque potrebbe sembrare anche una sardina :D

      Delete
  4. "sbrilli olografici" vincono! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, mi piace che il mio lessico spontaneo faccia tenerezza :D

      Delete
    2. TANTISSIMO! X°D
      Mi ha fatto ridere perchè era in una frase tutta professionale dove spiegavi tutto nel dettaglio, e poi BUM! XD

      Delete
    3. Sono fatta così (purtroppo, o per fortuna, dipende dai casi XD)

      Delete
  5. "... Ogni mollusco sa improvvisare in fondo al maaar! Ogni lumaca si fa un balletto, in fondo al maaar!" Quindi anche una sirenetta, in mezzo al tripudio olografico della tua nail art! *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tripudio suona proprio bene!! *__*

      Delete
  6. Bellissimi i colori usati, e anche secondo me gli sbrilli olografici sono strepitosi!! *____* E Liquid Crystal <3

    ReplyDelete
  7. Replies
    1. Eh, in effetti! Ma meno di quello che pensi!

      Delete
  8. Bellissima *_*
    Non è che per la prossima giornata a tema posso venire a trovarti :D??

    ReplyDelete
  9. è venuto un bellissimo effetto

    ReplyDelete
  10. Ma sono dei colori meravigliosi, e Liquid Crystal poi... Oh mamma che bello che è!!! Bello tutto insomma :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello smalto è un pargoletto gioioso *_* grazie mille!!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!